Metodologia del Geomarketing e Contact Management
Il tirocinante sarà coinvolto nelle seguenti attività: apprendimento delle nozioni fondamentali del Geomarketing
ovvero della geografia applicata al Marketing, approfondimento di tutti gli strumenti necessari all'applicazione del
Geomarketing, studio delle tecniche del Contact Management. Il tirocinante dovrà mettere in pratica le nozioni
apprese nell'attività quotidiana: creazione di database di informazioni, contatto telefonico e analisi dei dati derivanti
da campagne di Contact Management con relativa preparazione di Report analitici.
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- Marketing
- Durata tirocinio:
- 10 settimane
- Data inizio:
- 1/10/2020
- Data scadenza proposta:
- 31/12/2020
- Sede del tirocinio:
- Pesaro - Via Benucci 45
- Facilitazioni:
- eventuali facilitazioni da concordare
- Modalità di candidatura:
- invio CV all'indirizzo marchesini@geocomitalia.it
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- Economia, Marketing, Comunicazione, Lingue
- Conoscenze linguistiche:
- Buona padronanza della lingua inglese
- Conoscenze informatiche:
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e di Internet
- Altre richieste:
- Si richiedono buone doti relazionali, ottima capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative e problem solving
Dettagli azienda
- Azienda:
- Geocom Italia Srl
- Indirizzo:
- Via A. Benucci 45 - Pesaro PU
- Tipologia:
- Servizi
- Settore:
- Marketing e comunicazione
- Attività:
- Geocom è una società specializzata nell’aiutare le aziende ad aumentare il numero di clienti e quindi le vendite in Italia e all’Estero, grazie ad attività di Geomarketing e Contact Management. Geocom affianca la direzione commerciale e la proprietà introducendo un metodo scientifico e razionale che rivoluziona l’approccio classico al mercato e la ricerca dei nuovi clienti, lavorando sul campo con gli Area Managers e gli agenti. Oggi siamo un gruppo di professionisti con competenze specifiche nei principali settori dell’economia ed un background operativo internazionale operando a fianco dei nostri clienti in oltre 40 paesi. Conoscenza, competenza e determinazione ai risultati sono le caratteristiche del team di Geocom Italia che hanno permesso traguardi di successo e trend di crescita continuativi in alcuni casi di oltre il 30%. Essere fortemente focalizzati sugli obiettivi ha permesso in questi anni di raggiungere traguardi importanti di crescita e soprattutto di valorizzare competenze specifiche per settore trasformando idee in progetti concreti, sfide in casi di successo