Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Documento senza titolo

RICERCA E ANALISI

L’attività di tirocinio mira a sviluppare nello studente una capacità critica di analisi in virtù dell’interazione tra conoscenze teoriche acquisite, contesto organizzativo in cui opera l’azienda/ente ospitante e assetti istituzionali sul territorio. A questo fine lo studente è indirizzato a collaborare alla progettazione, gestione e implementazione di attività legate sia al business aziendale sia a finalità socio-istituzionali. In particolare, vengono ad essere privilegiate esperienze di ricerca concernenti l’analisi di dati significativi e la valutazione di piani di intervento funzionali alle esigenze euristiche e progettuali di aziende ed enti ospitanti. Nel contesto di simili esperienze curriculari le competenze teoriche acquisite attraverso lo studio possono essere applicate proficuamente, mettendo lo studente in condizione di sperimentare i vantaggi che la formazione è capace di assicurare in rapporto alla elaborazione di iniziative e proposte strategiche. Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante può essere coinvolto in diverse attività che possono essere raggruppate aree professionali :
un’ area metodologica e della valutazione che comprende compiti come la progettazione di un questionario o di intervista su traccia studiando con attenzione il settore disciplinare di riferimento, analisi dei dati secondari o documentali; svolgimento di attività di rilevazione dati quantitativi e qualitativi; attività̀ di Data Warehousing e Data Mining.
un’area della progettazione che implica il definire obiettivi di ricerca da raggiungere attraverso progetti specifici, con particolare attenzione alla pianificazione di metodologie di indagine e dei tempi di realizzazione. Scrivere articoli, per presentare i dati degli studi e delle ricerche rilevati anche tramite l’aiuto di indagini sul campo.
un’area gestionale d’impresa, con l’analisi dei mercati dei possibili finanziatori (come imprese fondazioni ed enti pubblici), individuando i segmenti di mercato che risultino coerenti con gli obiettivi di ricerca definiti dal contesto in cui opera la ricerca. Erogare in caso risulti necessario un servizio di assistenza a terzi per la decodifica e la lettura dei risultati derivanti dal lavoro svolto.

Dettagli proposta di tirocinio

Area di inserimento:
ricerca e analisi
Durata tirocinio:
10 settimane
Data inizio:
1/9/2021
Data scadenza proposta:
31/12/2021
Sede del tirocinio:
modalità telematica
Facilitazioni:
il tirocinio verrà svolto in modalità telematica
Modalità di candidatura:
inviare curriculum a : hr.sbl.consultant@gmail.com

Conoscenze richieste

Titolo di studio:
Studente
Corso di studi:
Economia Scienze Motorie. Scienze e Tecnologie.
Conoscenze linguistiche:
lingua inglese
Conoscenze informatiche:
pacchetto office
Altre richieste:

Dettagli azienda

Azienda:
Sport Business Lab Consultancy
Indirizzo:
Via Besta - Roma RM
Tipologia:
Servizi
Settore:
Consulenza imprese
Attività:
Sport Business Lab Consultancy è un osservatorio Sportivo che aiuta gli utenti e le imprese a trovare facilmente tutti i dati sulle principali aree di ricerca relative al mercato sportivo.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top