sabato 11 aprile il seminario di Francesco Miano "Figure della responsabilità"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/04/2015

Francesco Miano, ordinario di Filosofia Morale all’Università di Roma “Tor Vergata”, guiderà il seminario di studi sul tema “Figure della Responsabilità” all’Istituto di Scienze Religiose “Italo Mancini” dell’Università di Urbino. Sabato 11 aprile ore 17,15 - Sala Acli del Centro Universitario, Piazza Rinascimento, 7  - Francesco Miano, studioso del pensiero contemporaneo, in particolare di K. Jaspers e del personalismo novecentesco, è autore, fra l'altro, del volume Responsabilità, Guida, Napoli 2009. È stato Presidente nazionale dell'Azione Cattolica fino al 2014. Il seminario è organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze religiose “Italo Mancini” e rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti riconosciute dall’Amministrazione scolastica. Pertanto, a conclusione dell’incontro, sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza.