Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale è consentita a coloro che sono in possesso di titolo idoneo (laurea triennale o titolo equipollente). Coloro che intendono iscriversi ai corsi di laurea magistrale devono consultare il Regolamento del corso di laurea o contattare i tutor di riferimento per verificare la sussistenza dei requisiti di ammissione richiesti.

Le modalità di iscrizione sono le medesime previste per l’immatricolazione. Oltre alla documentazione richiesta per l’immatricolazione, gli studenti devono presentare idonea documentazione relativa alla precedente carriera universitaria (certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti).

Gli studenti possono iscriversi ai corsi di laurea magistrale dal 18 luglio 2016 al 9 novembre 2016.

Coloro che sono in possesso di ulteriore certificazione, attestante il proficuo svolgimento di ulteriori attività formative, possono presentare la documentazione alla Segreteria Studenti, che la sottoporrà per valutazione ai competenti organi del corso di laurea. La documentazione completa, anche per eventuali riconoscimenti, deve essere presentata unitamente alla pratica di iscrizione, entro i termini stabiliti.

Per gravi e documentati motivi le domande di iscrizione possono essere accettate oltre i termini (gravate dei diritti di mora), ma non oltre il 20 dicembre 2016.

Pre-iscrizione a corsi di laurea magistrale

Gli studenti che al 9 novembre 2016 non risultino ancora in possesso di titolo idoneo per l'accesso possono pre-iscriversi, versando la contribuzione studentesca prevista per il corso di laurea magistrale prescelto, entro lo stesso termine, purché conseguano il titolo entro il 28 febbraio 2017.

Al fine di garantire possibilità di accesso ai benefici regolamentati dal Diritto allo Studio (bando borse di studio e servizi Ersu), gli studenti laureandi che alla data utile per la presentazione delle domande Ersu non risultino ancora in possesso del titolo di primo livello, possono pre-iscriversi entro il 9 novembre 2016, versando la contribuzione studentesca prevista, al corso di laurea magistrale di interesse. L'accesso ai benefici del Diritto allo Studio è consentito solo a coloro che conseguiranno il titolo di primo livello entro il 20 dicembre 2016.


Come iscriversi

L'iscrizione deve essere effettuata tramite il modulo online. 

Il modulo di iscrizione compilato deve essere stampato, firmato e consegnato (o spedito mezzo posta raccomandata) - unitamente alla documentazione richiesta - alla Segreteria Studenti di competenza.

ISCRIVITI ONLINE


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top