L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale è consentita a coloro che sono in possesso di titolo idoneo (laurea triennale o titolo equipollente).

Le modalità di iscrizione sono le medesime previste per l’immatricolazione. Oltre alla documentazione richiesta per l’immatricolazione, gli studenti devono presentare idonea documentazione relativa alla precedente carriera universitaria (certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti).

• apertura delle iscrizioni: 20 luglio 2017
  • termine per le iscrizioni o pre-iscrizioni ai corsi di laurea magistrale (durata biennale), salvo disposizioni diverse previste dai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio: 20 novembre 2017 — termine prorogato con Decreto Rettorale d'Urgenza n.40 del 09/11/2017

Coloro che sono in possesso di ulteriore certificazione, attestante il proficuo svolgimento di ulteriori attività formative, possono presentare la documentazione alla Segreteria Studenti, che la sottoporrà per valutazione ai competenti organi del corso di laurea. La documentazione completa, anche per eventuali riconoscimenti, deve essere presentata unitamente alla pratica di iscrizione, entro i termini stabiliti.

Per gravi e documentati motivi le domande di iscrizione possono essere accettate oltre i termini (gravate dei diritti di mora), ma non oltre il 20 dicembre 2017.

Pre-iscrizione a corsi di laurea magistrale

Gli studenti che al 9 novembre 2017 non risultino ancora in possesso di titolo idoneo per l'accesso possono pre-iscriversi, versando la contribuzione studentesca prevista per il corso di laurea magistrale prescelto, entro lo stesso termine, purché conseguano il titolo entro il 28 febbraio 2018.

Al fine di garantire possibilità di accesso ai benefici regolamentati dal Diritto allo Studio (bando borse di studio e servizi Ersu), gli studenti laureandi che alla data utile per la presentazione delle domande Ersu non risultino ancora in possesso del titolo di primo livello, possono pre-iscriversi entro il 9 novembre 2017, versando la contribuzione studentesca prevista, al corso di laurea magistrale di interesse. L'accesso ai benefici del Diritto allo Studio è consentito solo a coloro che conseguiranno il titolo di primo livello entro il 20 dicembre 2017.

Come iscriversi

L'iscrizione deve essere effettuata tramite il modulo online.

Il modulo di iscrizione compilato deve essere stampato, firmato e consegnato (o spedito mezzo posta raccomandata) - unitamente alla documentazione richiesta - alla Segreteria Studenti di competenza.

ISCRIVITI ONLINE

2017 © Tutti i diritti sono riservati