L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale è consentita a coloro che sono in possesso di titolo idoneo (laurea triennale o titolo equipollente).

Le modalità di iscrizione sono le medesime previste per l’immatricolazione. Oltre alla documentazione richiesta per l’immatricolazione, gli studenti devono presentare idonea documentazione relativa alla precedente carriera universitaria (certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti).

• apertura delle iscrizioni: 20 luglio 2018
  • termine per le iscrizioni o pre-iscrizioni ai corsi di laurea magistrale (durata biennale), salvo disposizioni diverse previste dai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio: 9 novembre 2018

Coloro che sono in possesso di ulteriore certificazione, attestante il proficuo svolgimento di ulteriori attività formative, possono presentare la documentazione alla Segreteria Studenti, che la sottoporrà per valutazione ai competenti organi del corso di laurea. La documentazione completa, anche per eventuali riconoscimenti, deve essere presentata unitamente alla pratica di iscrizione, entro i termini stabiliti.

Per gravi e documentati motivi le domande di iscrizione possono essere accettate oltre i termini (gravate dei diritti di mora), ma non oltre il 20 dicembre 2018.

Pre-iscrizione a corsi di laurea magistrale

Gli studenti che al 9 novembre 2018 non risultino ancora in possesso di titolo idoneo per l'accesso possono pre-iscriversi, versando la contribuzione studentesca prevista per il corso di laurea magistrale prescelto, entro lo stesso termine, purché conseguano il titolo entro il 28 febbraio 2019.

Al fine di garantire possibilità di accesso ai benefici regolamentati dal Diritto allo Studio (bando borse di studio e servizi Ersu), gli studenti laureandi che alla data utile per la presentazione delle domande Ersu non risultino ancora in possesso del titolo di primo livello, possono pre-iscriversi entro il 9 novembre 2018, versando la contribuzione studentesca prevista, al corso di laurea magistrale di interesse. L'accesso ai benefici del Diritto allo Studio è consentito solo a coloro che conseguiranno il titolo di primo livello entro il 20 dicembre 2018.

Come iscriversi

L’immatricolazione va effettuata tramite la procedura on-line seguendo le indicazioni riportate nella guida all’immatricolazione.

Il modulo di iscrizione compilato deve essere stampato, firmato, scansionato in formato pdf e caricato dalla propria pagina personale accedendo alla voce: Area Studenti > Allegati carriera > Allegati Domanda di immatricolazione.

Per completare la domanda di immatricolazione e poi necessario caricare nella propria pagina personale anche la seguente documentazione:

• Alla voce “FOTO” - inserire il file di una fotografia personale recente, formato tessera (vedi le caratteristiche foto tessera);
  • Alla voce “PAGAMENTI” – inserire il file la ricevuta pagamento della prima rata della contribuzione studentesca;
  • Alla voce “ALLEGATI CARRIERA – DICH. SOST. DI CERTIFICAZIONE” – inserire il file dell’autocertificazione del diploma di laurea con l’elenco degli esami sostenuti (solamente per gli studenti già laureati o in possesso di altro titolo equipollente);
  • Alla voce “DOCUMENTO D’IDENTITA’” – inserire il file di un documento di riconoscimento in corso di validità – documento d’identità/passaporto.

L'immatricolazione si considera accolta e perfezionata solo se documentazione sopra indicata risulta caricata nella pagina personale dello studente.

ISCRIVITI ONLINE

2017 © Tutti i diritti sono riservati