Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A partire dal mese di luglio 2022 è disponibile sull’App UniUrb Stud il nuovo Badge Virtuale, che potrà essere utilizzato per il riconoscimento in sede d'esame o per ricevere eventuali agevolazioni derivanti dallo stato di studente presso enti terzi. L’erogazione del badge virtuale non comporta alcun onere.

Carica la tua foto

Dalla tua area riservata accedi ad Area Studente su Esse3 e poi clicca su Foto. La validazione è a cura del personale delle Segreterie Studenti. Nel caso la Segreteria non dovesse accettare la foto che hai proposto, ti verrà inviata una mail automatica in cui ti verrà richiesto di procedere ad un nuovo caricamento.

Verifica la tua foto

Se hai già caricato una foto in precedenza, dalla tua area riservata accedi ad Area Studente su Esse3 e poi clicca su Foto. Se la tua fotografia non corrisponde alle indicazioni previste, provvedi all'eliminazione ed al caricamento di una nuova immagine idonea.

Scarica l'App

Il Badge virtuale è integrato sulla App UniUrb Stud.

Attivazione del Badge

A intervalli regolari la Segreteria Studenti procede all’attivazione massiva dei badge virtuali di tutti i profili che hanno una foto validata.

Nel momento in cui il tuo badge sarà attivato, nella relativa sezione della app compariranno foto e i dati utili al riconoscimento (matricola, cognome, nome, codice fiscale).

Nel caso in cui la foto e il badge non siano ancora presenti nell’App:

  1. verifica sulla tua area riservata di aver caricato correttamente la foto;
  2. controlla la tua mail per eventuali comunicazioni sulla mancata validazione;
  3. contatta la Segreteria Studenti tramite helpme.uniurb.it

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top