Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Collaborazioni

DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE DISCUI N. 3/2019 DELL'8 GENNAIO 2019 RELATIVA ALLA PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI NATURA AUTONOMA DELLA DURATA DI 3 MESI NELL’AMBITO DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO METODOLOGICO-DIDATTICO CLIL

Incarichi di Insegnamento

DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE DISTUM N. 3/2019 DEL 09/01/2019 - PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L'ATTRIBUZIONE DI CONTRATTI INTEGRATIVI FINALIZZATI ALLO SVOLGIMENTO DI LABORATORI DIDATTICI PRESSO I CORSI DI LAUREA E DI LAUREA MAGISTRALE DELLA SCUOLA DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE A.A. 2018/2019

Incarichi di Insegnamento

Disposizione del Direttore DiSPeA n. 5/2019 del 9 gennaio 2019 -  Procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di didattica integrativa nell’ambito del Laboratorio 1 Opere Lignee  presso la Scuola di Conservazione e Restauro - Corso di Laurea a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02), afferente al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) a.a. 2018/2019

Incarichi di Insegnamento

DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE DISTUM N. 2/2019 DEL 09/01/2019 - PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L'ATTRIBUZIONE DI UN INCARICO DI INSEGNAMENTO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE, ARTI, FILOSOFIA PER L'A.A. 2018/2019

Bandi e Opportunità per Studenti

L'Associazione Altero Matteoli per la Liberta ed il Bene Comune ha realizzato una borsa di studio a favore di studenti universitari di master e dottorati di ricerca in tematiche come Ambiente, Trasporti e Infrastrutture.

Scopo della borsa è di agevolare lo studio e di consentirne, con l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo, l’acquisizione di esperienze, di un determinato settore produttivo, nell’ambito dell’ambiente, del trasporto e delle infrastrutture, agevolando così le proprie scelte professionali.

Al candidato vincitore verrà attribuito un assegno di 3.000,00 Euro e la possibilità di fare uno stage presso una associazione, organizzazione o istituzione in Italia o in Europa che sia in linea con la tematica della sua tesi.

Placement - Opportunità e bandi

FORMACONF – CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO

Progetto IFTS “Esperto Commerciale nella gestione del business sui mercati esteri”

Il corso è totalmente gratuito; potrebbe essere un’ottima opportunità di inserimento lavorativo 

la conoscenza della lingua inglese è una delle competenze principali richieste in questo settore

Il bando del corso scade il giorno 25.01.2019.

Il 21.01.2019 alle ore 10.00 presso la sede di Confcommercio di Pesaro (Strada delle Marche 58) ci sarà una presentazione del corso e si invita a partecipare anche i neolaureati.

Assegni di Ricerca

Indizione bando procedure di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 8 assegni di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per i Dipartimenti, i settori concorsuali e i settori scientifico-disciplinari di seguito indicati:

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, nel settore scientifico disciplinare CHIM/09 - Farmaceutico Tecnologico Applicativo, della durata di 7 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo pari a € 6.000 (euro seimila/00) finalizzata allo svolgimento di una ricerca relativa alla sintesi e alla caratterizzazione di sostanze di interesse farmaceutico, nutraceutico e cosmetico, contestualmente al loro possibile sviluppo formulativo, da usufruirsi presso il DISB.

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel SSD BIO/12 - Biochimica clinica e biologia molecolare clinica - settore concorsuale 05/E1 - Biochimica generale e biochimica clinica, della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo pari a € 6.500 (euro seimilacinquecento/00) finalizzata allo svolgimento di una ricerca relativa alle basi di biochimica clinica inerenti alla caratterizzazione isoforme delle metalloproteasi di matrice in liquidi biologici a scopi diagnostici, prognostici e come target terapeutici, da usufruirsi presso il DISB.

Bandi e Opportunità per Studenti

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio dell’importo di Euro 12.500, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani intitolata ad “Alessandro Pavesi”. La borsa comporta la frequenza per l'anno accademico 2019-2020 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inoltrata entro il termine perentorio del 31 gennaio 2019.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING - JUNIOR EXPORT MANAGER

  • Azienda: COMPOSIT
  • Sede di lavoro: Vallefoglia (PU)
  • Tipologia: contratto a tempo determinato
  • Requisiti: residenza in zona limitrofa, conoscenza 2 lingue straniere, predisposizione ai rapporti interpersonali con clienti internazionali
  • Periodo di inizio: possibilmente dicembre 2018
Placement - Opportunità e bandi

MAECI

1° Bando MAECI-MIUR-FCRUI 2019

Bando di selezione per 345 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Presentazione candidature: 14 gennaio – 11 febbraio 2019

Periodo di svolgimento del tirocinio: 6 maggio – 5 agosto 2019


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top