Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Placement - Opportunità e bandi

TIROCINIO EXTRACURRICULARE PRESSO L’UNITA’ DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE - BANCA D'ITALIA - SEDE DI ANCONA: I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si sostanzieranno in una attività di raccolta e organizzazione delle informazioni, con anche costruzione e descrizione statistico-econometrica della base dati costruita, su specifiche caratteristiche dell’economia locale (settori, territori, aggregazioni di imprese, attività delle amministrazioni locali etc.). La redazione, in proprio o in collaborazione coi ricercatori della Banca, di un saggio scritto finale dovrà sostanziare il lavoro svolto e consentire una piena fruibilità della base dati costruita.

  • Requisiti di partecipazione: laurea magistrale/specialistica, conseguita, in data successiva al 13 dicembre 2020, con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente);  2) età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature; 3) aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. 
  • Durata: tre mesi con possibilità di proroga per un massimo di tre mesi;
  • Periodo di inizio: dicembre 2021
  • Indennità per il tirocinante: 1.000 (mille) euro lordi mensili
  • Termine presentazione candidature: 27 ottobre 2021
Incarichi di Insegnamento (DESP)

DECRETO DEL DIRETTORE DESP N. 191/2021 DEL 12 OTTOBRE 2021 - BANDO PER UNA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI DIDATTICA INTEGRATIVA PER GLI INSEGNAMENTI CON PERCORSI ON LINE DEI CORSI DI STUDIO DELLA SCUOLA DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI PER L’A.A. 2021/2022.

Placement - Opportunità e bandi

ITALIAN CRUISE DAY - 10ma Edizione

Il 29 ottobre a Savona, presso il Palacrociere, si terrà la decima edizione di Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana ideata e organizzata da Risposte Turismo, l'appuntamento di riferimento e di incontro per tutti i diversi operatori coinvolti nel comparto crocieristico italiano, e non solo.
Dal 2013 vengono promosse ogni anno due iniziative nell’ambito dell’evento: Carriere@ICD ed il Premio di Laurea.

Carriere@ICD è una sessione di presentazioni, incontri e colloqui conoscitivi tra giovani interessati a sbocchi lavorativi nel comparto crocieristico ed i responsabili delle Risorse Umane di alcune aziende appartenenti ad esso. Non solo compagnie di crociera, ma anche aziende portuali, agenzie marittime, tour operator, network di agenzie di viaggio ed altre ancora.
Possono partecipare i giovani fino a 27 anni iscritti a Università o Master italiani ed è possibile candidarsi fino al 24 settembre.

I candidati vengono selezionati dall’organizzazione dell’evento sulla base di criteri quali la provenienza geografica, i titoli di studio, le competenze linguistiche e le eventuali esperienze professionali. Avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata di lavori del 29 ottobre, cui seguirà l’iniziativa Carriere@ICD dalle 16.45 alle 19.00 circa.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina http://www.italiancruiseday.it/carriere/, dove è presente il modulo di candidatura in formato elettronico.


Il Premio di Laurea ICD è un riconoscimento del valore di 1.000€ assegnato all'autore della miglior tesi realizzata sui temi della produzione e/o turismo crocieristici. Potranno candidarsi tutti i neolaureati di corsi triennali, magistrali e master che hanno discusso la propria tesi sul settore crocieristico tra il 1 agosto 2019 - 31 luglio 2021. È possibile candidarsi fino al 17 settembre.

Gli interessati potranno candidarsi compilando il form online sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, inoltrando i dati ed i materiali richiesti.
Tutti coloro che avranno dedicato il proprio lavoro di tesi alla portualità crocieristica concorreranno inoltre automaticamente anche per vincere il Premio di Laurea Assoporti (valore 500€) assegnato dall’Associazione dei Porti Italiani.
Dopo una prima selezione verrà chiesto agli autori dei cinque migliori elaborati di inviare l'intero lavoro di tesi in formato elettronico entro il mese di settembre, e tra essi Risposte Turismo identificherà il vincitore, che sarà poi premiato a Savona il 29 ottobre durante Italian Cruise Day.
Siamo a disposizione per fornirvi ulteriori dettagli ed informazioni e confidiamo nella vostra disponibilità a dare diffusione a questa iniziativa.

Vi chiediamo semplicemente di darci una conferma di avvenuta ricezione della presente e di segnalarci l’auspicata conferma di collaborazione segnalandoci le modalità che avrete ritenuto più opportune per darne rilievo.

Vi ricordiamo infine che Italian Cruise Day è presente su Linkedin (Segreteria ICD) e Twitter (@ItalianCruiseD) e che l'hashtag ufficiale è #ItalianCruiseDay.

Dottorati di Ricerca

PROGRAMMA OPERATIVO (PON) “RICERCA E INNOVAZIONE” 2014-2020

AZIONI IV.4  – “DOTTORATI E CONTRATTI DI RICERCA SU TEMATICHE DELL’INNOVAZIONE”

AZIONI IV.5 – “DOTTORATI  SU TEMATICHE GREEN”

Dottorato di ricerca in Biomolecular and Health Sciences - Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) - Coordinatore: Prof. Marco  Bruno Luigi Rocchi - Dottorati di Ricerca su tematiche dell'Innovazione e del Green (PON 2014-2020) - Borse di studio aggiuntive D.M. 10 agosto 2021 n.1061 

Dottorati di Ricerca

PROGRAMMA OPERATIVO (PON) “RICERCA E INNOVAZIONE” 2014-2020

AZIONI IV.5 – “DOTTORATI  SU TEMATICHE GREEN”

Dottorato di ricerca in Global Studies. Economy, Society and Law - Dipartimento di Economia, Società Politica - Coordinatore: Prof. Antonello Zanfei - Dottorati di Ricerca su tematiche dell'Innovazione e del Green (PON 2014-2020) - Borse di studio aggiuntive D.M. 10 agosto 2021 n.1061 

Dottorati di Ricerca

PROGRAMMA OPERATIVO (PON) “RICERCA E INNOVAZIONE” 2014-2020

AZIONI IV.4  – “DOTTORATI E CONTRATTI DI RICERCA SU TEMATICHE DELL’INNOVAZIONE”

AZIONI IV.5 – “DOTTORATI  SU TEMATICHE GREEN”

Dottorato di ricerca in Research Methods in Science and Technology - Dipartimento di Scienze Pure ed Applicate (DISPEA) - Coordinatore: Prof. Alessandro Bogliolo –- Dottorati di Ricerca su tematiche dell'Innovazione e del Green (PON 2014-2020) - Borse di studio aggiuntive D.M. 10 agosto 2021 n.1061 

Dottorati di Ricerca

PROGRAMMA OPERATIVO (PON) “RICERCA E INNOVAZIONE” 2014-2020

AZIONE IV.5 – “DOTTORATI E CONTRATTI DI RICERCA SU TEMATICHE GREEN”

Dottorato di ricerca in Studi Umanistici - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) - Coordinatore: Prof. Giovanni Boccia Artieri –- Dottorati di Ricerca su tematiche dell'Innovazione e del Green (PON 2014-2020) - Borse di studio aggiuntive D.M. 10 agosto 2021 n.1061 

International

Il bando per l’assegnazione di mobilità docenti 2021/2022 (Programma Erasmus+ per Staff Teaching) consente ai docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di docenza) presso una Università di uno dei Paesi aderenti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Urbino.

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità sono:

  • i Professori ordinari
  • i Professori associati
  • i ricercatori a tempo determinato e indeterminato
  • i Professori a contratto (purché l’attività di docenza avvenga nel periodo in cui hanno la copertura contrattuale con l’Ateneo) 

L’Ateneo finanzia mobilità ai fini di insegnamento per un periodo massimo di 7 giorni inclusi 2 giorni per il viaggio A/R. Periodi di mobilità superiore a quella indicata, entro i limiti previsti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE (2 mesi), potranno essere finanziati sulla base delle disponibilità di fondi aggiuntivi.

I docenti interessati devono presentare domanda di partecipazione online disponibile all’indirizzo www.uniurb.it/mobilita-docenti/applicationform secondo le seguenti scadenze:

-          entro le ore 12:00 del 16 agosto 2021 per le mobilità previste tra ottobre e dicembre 2021;

-          entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2021 per le mobilità previste tra gennaio e marzo 2022;

-          entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2022 per le mobilità previste tra aprile e giugno 2022;

-          entro le ore 12:00 del 30 aprile 2022 per le mobilità previste tra luglio e settembre 2022.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Digital Marketing Manager

  • Azienda: FlashStart by Gruppo Collini Consulting S.a.s.;
  • Sede: Cesena;
  • Tipologia: stage post-laurea con possibilità di assunzione a tempo indeterminato;
  • Requisiti richiesti: Laurea in economia, marketing oppure comunicazione, buona conoscenza della lingua inglese; discreta conoscenza dello spagnolo; Ottima conoscenza della suite di Office, Social network e Google ADW/Analytics; Utilizzo di software CRM;
  • Come candidarsi: inviare CV in formato europeo e lettera di autocandidatura all'indirizzo placement@uniurb.it;
  • Scadenza presentazione candidature: 31 ottobre 2021

ULTERIORI DETTAGLI SONO RIPORTATI NELLA LOCANDINA VISIBILE NEI DETTAGLI DELL'ANNUNCIO.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Impiegato/a Ufficio Amministrazione

  • Azienda: Starplast s.r.l.
  • Sede: Sassocorvaro Auditore (PU) – Fraz. Mercatale
  • Tipologia: stage post-laurea
  • Requisiti richiesti: Laurea in Economia Aziendale/ Economia e Commercio o Laurea in Lingue Aziendali -  buona conoscenza del pacchetto Office; serietà, disponibilità a lavorare in team.
  • Durata: 6 mesi
  • Periodo di inizio: ottobre 2021
  • Orario di lavoro: full time
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Impiegato/a Ufficio Commerciale

  • Azienda: Starplast s.r.l.
  • Sede: Sassocorvaro Auditore (PU) – Fraz. Mercatale
  • Tipologia: stage post-laurea
  • Requisiti richiesti: Laurea in Lingue -  buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Durata: 6 mesi
  • Periodo di inizio: ottobre 2021
  • Orario di lavoro: full time
Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

La Camera di commercio delle Marche mette a disposizione “Borse di studio per studenti che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

L’obiettivo è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta dei giovani di proseguire il proprio percorso formativo.

Il valore complessivo delle risorse stanziate è pari a Euro 50.000,00.

La domanda di concessione della borsa di studio deve essere inviata entro il 31 ottobre 2021, alla casella di posta elettronica cciaa@pec.marche.camcom.it.

Requisiti per la partecipazione, Importo delle borse di studio e molte altre informazioni utili, le trovi all'interno del Bando allegato.

Collaborazioni (DISTUM)

Decreto del Direttore DISTUM n. 175/2021 del 18/10/2021 di indizione di una procedura selettiva per l’attribuzione di n. 3 contratti di collaborazione di natura autonoma nell’ambito dei “Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado”, VI ciclo a.a. 2020/2021

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 267/2021 del 20 ottobre 2021. Avviso per la formazione di un elenco di disponibilità agli incarichi di supporto all’attività didattica presso la Scuola di Scienze, Tecnologie e Filosofia dell’Informazione per l’anno accademico 2021/2022

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 266/2021 del 20 ottobre 2021. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di insegnamento relativi ai Laboratori del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) afferente al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate per l’anno accademico 2021/22

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 265/2021 del 20 ottobre 2021. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di didattica integrativa relativi ai Laboratori del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) per l’a.a. 2021/2022

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 268/2021 del 20 ottobre 2021. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di didattica integrativa relativi ai Laboratori del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) per l’a.a. 2021/2022

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione pubblica, per titoli scientifici e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 3 mesi, eventualmente rinnovabile, nel Settore Concorsuale 04/A3 - SS.SS.DD. GEO/04-GEO/05, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA), per lo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo: “Applicazione di metodi innovativi nello studio dei fenomeni franosi degli areali della regione Marche colpiti dal sisma 2016”, per un importo omnicomprensivo di € 6.000,00 (seimila/00 euro).

Collaborazioni (DISTUM)

Decreto del Direttore DISTUM n. 180/2021 del 25/10/2021 di indizione di una procedura selettiva per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione di natura autonoma della durata di 8 mesi per svolgere attività di gestione del “Servizio Studi Universitari” del Polo Universitario Regionale presso la Casa di reclusione di Fossombrone

Collaborazioni (DiSPeA)

Decreto del Direttore DiSPeA n.274/2021 del 25/10/2021 Bando procedura selettiva finalizzata alla stipula di un contratto di collaborazione di natura autonoma della durata di quattro mesi per svolgere indagini di tipo non invasivo nell’ambito del progetto di ricerca sullo “studio di pigmenti e superfici policrome"

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

Il Comune di Roncadelle, in collaborazione con le aziende e le associazioni del territorio che contribuiranno a finanziare l’iniziativa, ha istituito i premi comunali destinati ai cittadini laureati più meritevoli, a riconoscimento dei risultati raggiunti e come sostegno per affrontare le spese necessarie alla continuazione del percorso formativo e/o all’inserimento nel mondo del lavoro: 
a) n. 10 premi da € 300,00 per cittadini laureati con laurea di primo ciclo
b) n. 10 premi da € 500,00 per cittadini laureati con Laurea Magistrale (laurea di secondo ciclo o a ciclo unico)
Possono accedere ai premi solo i cittadini che risultano residenti a Roncadelle che si sono laureati in una data compresa tra il 1° gennaio 2020 e la data di scadenza del bando, con votazione pari o superiore a 100 / 110 o equivalente.
Gli interessati devono presentare domanda entro le ore 12:00 di sabato 13 novembre 2021

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

Premio Paola Bora - Seconda Edizione

L’associazione Casa della Donna di Pisa bandisce, con il sostegno della famiglia e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità (CUG) della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna e col patrocinio della Società Italiana delle Storiche, la seconda edizione del Premio “Paola Bora” da assegnare a tesi di laurea e a tesi di dottorato (Ph.D.) dedicate alle tematiche di genere.

Il Premio vuole ricordare la figura di Paola Bora, che oltre che attivista femminista, è stata docente di antropologia filosofica presso la Scuola Normale Superiore e di antropologia di genere presso l’Università di Pisa. Nella vita e nello studio ha saputo coniugare pensiero teorico e pratica politica con uno sguardo sempre attento al nuovo.

Il premio assegna 6mila euro a tesi di dottorato (Ph.D.) e 3mila euro a tesi di laurea magistrale o specialistica o quadriennale in Filosofia, Storia, Antropologia, Letteratura.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 novembre 2021.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top