Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Collaborazioni (DISTUM)

Decreto del Direttore DISTUM n. 93/2022 di indizione di una procedura selettiva per l’attribuzione di n. 3 contratti di collaborazione di natura autonoma di cui n. 1 incarico per lo svolgimento di specifiche attività di supporto al gruppo di lavoro organizzativo e gestionale e n. 2 incarichi per tutor d’aula, nell’ambito dei “Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado”, VII ciclo a.a. 2021/2022

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione pubblica, per titoli scientifici e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel s.s.d. BIO/10 per lo svolgimento della ricerca dal titolo "Caricamento di globuli rossi umani con enzimi in grado di metabolizzare ornitina per il trattamento dell'Atrofia Girata" nell'ambito del progetto di ricerca finanziato dal Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca (FISR) dal titolo "Terapia enzimatica cellulo-mediata per il trattamento dell'atrofia girata (FISR2019_04835 TECA - CUP H59C20000320001)" presso il DISB.

Incarichi di Insegnamento (DESP)

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO, PER AFFIDAMENTO O CONTRATTO, DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO UFFICIALI PRESSO I CORSI DI STUDIO DELLA SCUOLA DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI AFFERENTE AL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, SOCIETÀ, POLITICA (DESP), PER L’ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Incarichi di Insegnamento (DiGiur)

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO, PER AFFIDAMENTO O CONTRATTO, DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO UFFICIALI PRESSO I CORSI DI STUDIO DELLA SCUOLA DI GIURISPRUDENZA AFFERENTE AL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA (DIGIUR), PER L’ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Professori Associati

Procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m.i., per la copertura di n.1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, riservata al candidato proposto dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) per la chiamata all’esito di procedura valutativa, per il settore concorsuale 10/C1 – Teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi, settore scientifico-disciplinare L-ART/06 – Cinema, fotografia e televisione.

Termine per la ricusazione della commissione: 27 luglio 2022.

 

Professori Associati

Procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m.i., per la copertura di n.1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, riservata al candidato proposto dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) per la chiamata all’esito di procedura valutativa, per il settore concorsuale 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana, settore scientifico-disciplinare L-LIN/12 Lingua e traduzione – lingua inglese.

Termine per la ricusazione della commissione: 27 luglio 2022.

 

 

Professori Associati

Procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m.i., per la copertura di n.1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, riservata al candidato proposto dal Dipartimento di Giurisprudenza (DIGIUR) per la chiamata all’esito di procedura valutativa, per il settore concorsuale 12/A1 – Diritto privato, settore scientifico-disciplinare IUS/01 – Diritto privato.  

Termine per la ricusazione della commissione: 27 luglio 2022.

 

Professori Associati

Procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m.i., per la copertura di n.1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, riservata al candidato proposto dal Dipartimento di Giurisprudenza (DIGIUR) per la chiamata all’esito di procedura valutativa, per il settore concorsuale 12/H1 – Diritto romano e diritti dell’antichità, settore scientifico-disciplinare IUS/18 – Diritto romano e diritti dell’antichità.

Termine per la ricusazione della commissione: 27 luglio 2022.

 

Professori Associati

Procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 5, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240 e s.m.i., per la copertura di n.1 posto di professore universitario di ruolo di seconda fascia, riservata al candidato proposto dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) per la chiamata all’esito di procedura valutativa, per il settore concorsuale 10/A1 – Archeologia, settore scientifico-disciplinare L-ANT/08 – Archeologia cristiana e medievale.

Termine per la ricusazione della commissione: 27 luglio 2022.

 

 

Incarichi di Insegnamento (DISCUI)

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento, per affidamento o contratto, di incarichi di insegnamento ufficiali presso i corsi di studio della Scuola di Lingue e Letterature Straniere, afferente al DISCUI, per l’anno accademico 2022/2023

Incarichi di Insegnamento (DISB)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 317/2022 del giorno 24 GIUGNO 2022. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento degli incarichi di insegnamento presso i corsi di studio afferenti al Dipartimento di Scienze Biomolecolari per l’anno accademico 2022/2023

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività nell’ambito della Linea di progetto K) “Modalità di organizzazione della didattica che consenta il recupero dei ritardi degli studenti che versano in particolari condizioni di svantaggio socio-economico – attivazione di tutorato di supporto dedicato agli studenti iscritti all’ateneo e detenuti presso il Polo carcerario di Fossombrone” di cui al DM 752/2021 - profilo di Psicologo Tutor – Tutor allo studio. (Cod. 22INC04)

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività a supporto dello sviluppo dei servizi Web per garantire l’orientamento in ingresso al sistema della formazione superiore in favore degli studenti delle scuole superiori, nell’ambito della Linea di progetto a) “Orientamento in ingresso al sistema della formazione superiore in favore degli studenti delle scuole superiori – con particolare attenzione alle modalità di comunicazione inclusiva” di cui al DM 752/2021 - profilo di Web Accessibility Expert. (Cod. 22INC05)

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 159/2022 del giorno 29 giugno 2022. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento degli incarichi di insegnamento presso i corsi di studio afferenti al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate per l’anno accademico 2022/2023

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 163/2022 del 30 giugno 2022. Bando per procedure di valutazione comparativa per il conferimento degli incarichi di didattica integrativa relativi ai Laboratori di Restauro del corso di laurea a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) per l’a.a. 2022/2023

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 162/2022 del 30 giugno 2022. Bando per procedure di valutazione comparativa per il conferimento degli incarichi di didattica integrativa relativi ai Laboratori di Restauro del corso di laurea a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) per l’a.a. 2022/2023

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività nell’ambito della Linea di progetto b) “Azioni di consulenza specifica anche psicologica per lo sviluppo delle risorse personali degli studenti […] al fine di evitare la dispersione o l’abbandono del corso di studi - Progetto di tutoring e accompagnamento allo studio con l’utilizzo di metodologie didattiche specifiche nei confronti degli studenti DSA iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale” di cui al DM 752/2021, profilo di Pedagogista (Cod. 22INC06)

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività nell’ambito della Linea di progetto b) “Azioni di consulenza specifica anche psicologica per lo sviluppo delle risorse personali degli studenti […] al fine di evitare la dispersione o l’abbandono del corso di studi - Progetto di tutoring e accompagnamento allo studio con l’utilizzo di metodologie didattiche specifiche nei confronti degli studenti DSA iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale” di cui al DM 752/2021, profilo di Psicologo Junior (Cod. 22INC07)

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività nell’ambito della Linea di progetto b) “Azioni di consulenza specifica anche psicologica per lo sviluppo delle risorse personali degli studenti […] al fine di evitare la dispersione o l’abbandono del corso di studi - Progetto di tutoring e accompagnamento allo studio con l’utilizzo di metodologie didattiche specifiche nei confronti degli studenti DSA iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale” di cui al DM 752/2021, profilo di Psicologo Senior (Cod. 22INC08)

Collaborazioni

Avviso di selezione per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma, della durata di 12 mesi, per svolgere specifiche attività nell’ambito della Linea di progetto b) “Azioni di consulenza specifica anche psicologica per lo sviluppo delle risorse personali degli studenti […] al fine di evitare la dispersione o l’abbandono del corso di studi - Progetto di tutoring e accompagnamento allo studio con l’utilizzo di metodologie didattiche specifiche nei confronti degli studenti DSA iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale” di cui al DM 752/2021, profilo di Psicologo Supervisor (Cod. 22INC09)

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 161/2022 del giorno 30 giugno 2022. Bando per una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di insegnamento presso il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) afferente al Dipartimento di Scienze Pure e Applicate per l’anno accademico 2022/23

Collaborazioni (DESP)

Decreto del Direttore DESP n. 146/2022 del 22 giugno 2022 - Decreto del Direttore DESP n. 146/2022 del 22 giugno 2022 - Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma della durata di 5 mesi per svolgere specifiche attività di supporto alla ricerca “I dirigenti scolastici attori della prevenzione e del contrasto al bullismo” presso il Dipartimento DESP

Collaborazioni (DESP)

Decreto del Direttore DESP n. 147/2022 del 22 giugno 2022 - Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma della durata di 4 mesi per svolgere specifiche attività di tutoraggio e management didattico nell’ambito della Summer school “Lavorare con il bambino” presso il Dipartimento DESP

Collaborazioni (DESP)

Decreto del Direttore DESP n. 148/2022 del 22 giugno 2022 - Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma occasionale per un periodo di 2 mesi per svolgere specifiche attività di tutoraggio nell’ambito della Summer school “Lavorare con il bambino” presso il Dipartimento DESP

Collaborazioni (DESP)

Decreto del Direttore DESP n. 151/2022 del 27 giugno 2022 - Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma della durata di 12 mesi per svolgere specifiche attività di coordinamento dei percorsi e delle attività on-line e coordinamento fra piattaforma blended.uniurb.it ed elearning.uniurb.it per i percorsi online in Sociologia e Servizio Sociale (L-39/L-40) e in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e della Mediazione Interculturale (LM-87) e attività di tutoraggio, consulenza e accompagnamento docenti e studenti del CdS in Gestione delle Politiche, dei Servizi Sociali e Multiculturalità, presso il Dipartimento DESP

Collaborazioni (DESP)

Decreto del Direttore DESP n. 152/2022 del 27 giugno 2022 - Avviso di selezione per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione di natura autonoma della durata rispettivamente di 6, 12 e 12 mesi per svolgere specifiche attività di tutoraggio e management didattico su ambiente Moodle elearning.uniurb.it e piattaforma Zoom per i percorsi on line dei corsi di laurea in Sociologia e Servizio Sociale (L-39/L-40) e in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e Multiculturalità (LM-87), dei Servizi Sociali e Multiculturalità, presso il Dipartimento DESP

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

 E' stato pubblicato il bando di concorso per partecipare alla seconda edizione del Premio di laurea “Maria Rosaria Borzi”. La partecipazione è aperta a tutti i laureati che abbiano discusso la propria tesi di laurea magistrale o specialistica nell’anno accademico 2020/2021. Le domande verrano acquisite fino al 31 luglio 2022. Gli elaborati dovranno avere ad oggetto una ricerca di stampo economico e/o fiscalista orientata all’analisi e al miglioramento dei modelli gestionali esistenti all’interno della realtà degli enti del Terzo settore

 

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

 L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN) conferisce un premio di 1000 euro ad una tesi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico che sviluppi i contenuti
 della “Carta dei valori” o i temi cardini di ANFN. Il premio, denominato "La Famiglia è viva" potrà essere assegnato anche a tesi che possano
 costituire valido supporto a campagne o iniziative oggetto delle attività di ANFN. Scadenza presentazione domande 31 luglio 2022.

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top