Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Personale Tecnico - Amministrativo

Selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno, dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2025, di n. 1 unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C - area amministrativaprofilo Knowledge Transfer Manager (KTM) - presso l’Ufficio Terza Missione del Settore Ricerca e Terza Missione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per le attività inerenti al progetto Brevettare@Uniurb – LINEA 1 all’interno dei progetti di potenziamento e capacity building degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) delle Università Italiane, degli enti pubblici di ricerca (EPR) italiani e degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) al fine di aumentare l’intensità dei flussi di trasferimento tecnologico verso il sistema delle imprese da finanziare nell’ambito del PNRR. (CUP N. B37G22001040006).(Cod. 23PTA01TD)

Personale Tecnico - Amministrativo

Selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno, dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2025, di n. 1 unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C - area amministrativaprofilo Innovation Promoter (IP) - presso l’Ufficio Terza Missione del Settore Ricerca e Terza Missione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per le attività inerenti al progetto Valorizzare@Uniurb – LINEA 2 all’interno dei progetti di potenziamento e capacity building degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) delle Università Italiane, degli enti pubblici di ricerca (EPR) italiani e degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) al fine di aumentare l’intensità dei flussi di trasferimento tecnologico verso il sistema delle imprese da finanziare nell’ambito del PNRR. (CUP n. B37G22001050006) (Cod. 23PTA02TD)

 

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura di selezione pubblica finalizzata al reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, mediante conferimento di un contratto di lavoro subordinato, di durata triennale, ai sensi dell’art.24, comma 3, lett. a), della Legge 30/12/2010, n. 240 e s.m.i., presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) per il settore concorsuale 03/D1 – Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari, settore scientifico-disciplinare CHIM/08 – Chimica farmaceutica (PNRR - Vitality, "Innovation, digitalisation and sustainability for the diffused economy in Central Italy").

 

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Commerciale estero, back office commerciale e assistenza clienti

  • Azienda: Nido S.r.l.
  • Sede: Cattolica
  • Tipologia: tirocinio extracurriculare
  • Descrizione delle attività e mansioni assegnate alla risorsa: Il Candidato/a sarà coinvolto/a in tematiche direttamente afferenti l’ambito vendite e assistenze clienti e verrà coinvolto/a nelle seguenti attività: supportare il team nelle attività di vendita e assistenza clienti; gestione e assistenza clienti via telefono ed email in lingua inglese; elaborazione preventivi e ordini; gestione della documentazione commerciale; supporto nella pianificazione e organizzazione degli eventi di presentazione aziendale; monitoraggio dei pagamenti e fatturazione.
  • Requisiti vincolanti: ll/la candidato/a ideale è dotato di ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
  • Requisiti preferenziali: Conoscenza di un'ulteriore lingua, passione per il settore del marketing, della tecnologia e dell’agricoltura.
  • Durata: 6 mesi
  • Periodo di inizio: maggio 2023
  • Orario di lavoro: full time, modalità mista in presenza (Cattolica) e da remoto
  • Modalità di candidatura: gli interessati possono inoltrare la propria candidatura tramite e-mail, allegando Curriculum Vitae dettagliato all’indirizzo nidogrowpro@gmail.com e per conoscenza a placement@uniurb.it, specificando in oggetto “cod_NIDO”
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

 

RECRUITING: CRM / CEM internship

  • Azienda: Adv Media Lab
  • Sede: Urbania
  • Tipologia: tirocinio extracurriculare
  • Descrizione della mansione: Supporto alle attività operative legate alla creazione di flussi di lavoro, audit e standard per l’implementazione del CRM / CEM; Supporto alla creazione di questionari di analisi iniziale seguendo le indicazioni fornite dallo specialist; Supporto alla creazione liste di segmentazione e workflow necessari all'allineamento delle informazioni contenute nel CRM; Lavorare a stretto contatto del team interno per supportare il cliente nello svolgimento di attività operative base all'interno della piattaforma CRM; Operare a stretto contatto del team interno per la personalizzazione delle piattaforme individuate;
  • Requisiti richiesti: Ottima capacità comunicative e relazionali; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Laurea in Economia e Management d’impresa, Lingue e Letterature Straniere, Scienze della Comunicazione o simili; Alfabetizzazione con Microsoft Office e/o Google Suite; Conoscenza base dei concetti di segmentazione, strategie di vendita e strategie di marketing;
  • Come candidarsi: inviare il proprio CV a placement@uniurb.it, inserendo nell'oggetto "COD_ADV MEDIA LAB".

Ulteriori informazioni sono riportate nell'allegato.

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

La Fondazione ASTRID con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo istituisce un bando per un Premio di Laurea (1.500 euro) per studi sull'Europa intitolato a Helen Joanne "Jo" Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit. Si intende così ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare una/un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici, sociali e giuridici dell’integrazione europea. Il premio sarà conferito a un laureato (triennale o magistrale) di università sul territorio italiano, in corsi di studio di scienze economiche, scienze politiche, materie giuridiche, discipline storiche o affini. Può anche essere conferito a un laureato di università dell’Unione Europea o del Regno Unito che abbia trascorso un periodo Erasmus in università italiana. Le candidature possono essere inviate da laureati che abbiano discusso la tesi dopo il 31 dicembre 2021 con voto di laurea non inferiore a 105/110. Il premio è aperto a cittadini italiani, del resto dell’Unione Europea e del Regno Unito. La tesi può essere in italiano o in inglese. I candidati dovranno inviare la tesi di laurea e un curriculum vitae dettagliato (con voto di laurea in chiaro) in formato elettronico (pdf) alla casella e-mail premiojocox@astrid.eu entro il 31 maggio 2023. In caso di tesi in italiano, si richiede anche un riassunto della tesi in inglese di lunghezza compresa tra una e due pagine.

 

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: AMMINISTRAZIONE/CONTABILITA'

  • Azienda: Lindbergh Hotels S.r.l
  • Sede:Pesaro
  • Tipologia: stage extracurriculare con possibilità di assunzione
  • Descrizione delle attività e mansioni assegnate alla risorsa: emettere fatture ai clienti - registrare incassi con bonifici - verifica dell’invio dei corrispettivi - verifica dell’invio delle fatture elettroniche - registrazione fatture fornitori - verifica estratti conto commissioni POS - verifica estratti conto conti correnti bancari - verifica e registrazione fatture commissioni T.O. e portali - verifica e presentazione moduli per tassa di soggiorno – verifica estratti conto strumenti di incasso (SCALAPAY – PAYPAL).
  • Requisiti vincolanti: conoscenze contabili
  • Durata: da subito e per tutta la stagione estiva con concreta possibilità di conferma
  • Orario di lavoro: 09:00 13:00 – 15:00 19:00
  • Modalità di candidatura: gli interessati possono inoltrare la propria candidatura tramite e-mail, allegando Curriculum Vitae dettagliato all’indirizzo placement@uniurb.it, specificando in oggetto “cod_Lindbergh_amministrazione”
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Junior Sap Technical Consultant

  • Azienda: Cube Italy S.r.l.
  • Tipologia: Stage post laurea con finalità di assunzione con contratto di apprendistato;
  • Descrizione delle attività e mansioni assegnate alla risorsa: Siamo alla ricerca di giovani talenti appassionati di tecnologia da inserire nella nostra Business Unit SAP. Il candidato sarà inserito in un team di colleghi che lo introdurranno nel mondo della consulenza tecnologica sul sistema ERP SAP S/4 HANA. In particolare il candidato sarà inserito nel Technical Team e formato nell’ambito dello sviluppo software e quello tecnologico in ambito cloud e non.
  • Requisiti vincolanti: Laurea in discipline informatiche - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working - Attitudine e interesse all’acquisizione di nuove competenze tecniche e metodologiche - Disponibilità a brevi trasferte​ sul territorio nazionale e/o internazionale.
  • Durata: 6 mesi volto all’assunzione con contratto di apprendistato.
  • Periodo di inizio: Maggio 2023
  • Orario di lavoro: Full time – Orario 9.00 - 13.00 / 14.00 – 18.00
  • Modalità di candidatura: inviare il proprio CV dettagliato all’indirizzo placement@uniurb.it, specificando in oggetto “cod_Cube Italy”
Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione pubblica per soli titoli scientifici, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 20 mesi, eventualmente prorogabile fino a raggiungere un massimo di 24 mesi, nel settore scientifico disciplinare INF/01 – Informatica - settore concorsuale 01/B1, istituita nell’ambito del progetto PESARO CTE SQUARE, per lo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo “Non Fungible Tokens a supporto della creatività digitale e della protezione dei dati”, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per un importo omnicomprensivo di € 24.000,00 (ventiquattromila/00 euro).

Placement - Opportunità e bandi

BANDO MAECI-MIUR-CRUI:

- Bando di selezione per 14 tirocini curriculari presso 6 Scuole italiane all’estero, nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo;

- Il bando è aperto a studenti di laurea magistrale e ciclo unico di tutte le classi di laurea;

- il tirocinio avrà durata trimestrale e si svolgerà in presenza da settembre a dicembre 2023.

  • Presentazione candidature: dal 21/04/2023 alle ore 17 del 31/05/2023
  • Periodo di svolgimento dei tirocini: dal 18/09/2023 al 18/12/2023
  • Modalità di svolgimento: I tirocini si svolgeranno in presenza, tuttavia, causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero subire modifiche durante e dopo la  pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie dovessero impedire lo svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile avviare, proseguire e/o concludere l’attività esclusivamente in modalità a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede scolastica ospitante e ateneo.
  • Modalità di candidatura:  Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica
    collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo:
    http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 31 maggio 2023, ore 17:00.

Si precisa che lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Bandi e Opportunità per Studenti - Imprenditorialità e terza missione

Premio Early Bioneers

Il Premio Early Bioneers è un progetto di sensibilizzazione sul valore culturale e tecnologico del Life Science Biotech, frutto di un protocollo d’intesa triennale tra l’Ambasciata del Belgio in Italia e Galapagos, azienda biotech di origine belga specializzata nello sviluppo di farmaci innovativi. Il Premio mira a favorire, a titolo di riconoscimento del merito personale e di incoraggiamento nell’interesse della collettività, lo sviluppo e la crescita di early start up innovative nell’ambito del Life Science Biotech con l’obiettivo di incoraggiarne la fase iniziale di creazione imprenditoriale di giovani ricercatori nell’ambito biomedicale e delle tecnologie digitali applicate al settore.

La partecipazione al Premio Early Bioneers è aperta ai progetti di early startup presentati da una persona fisica o da un team di lavoro di persone fisiche con sede operativa e/o legale sul territorio nazionale italiano costituite da non oltre 24 mesi, o in fase di costituzione.

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età inferiore a 30 anni

I tre finalisti del Premio saranno selezionati sulla base di una valutazione espressa dalla Giuria che terrà conto dell’innovazione, del contributo alla salute della comunità e dei pazienti e alla sostenibilità della tua idea.

A ognuno dei tre progetti vincitori verrà assegnato un premio in denaro pari a 5.000,00 € (cinquemila euro) per sostenere l’avvio dell’idea progettuale.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 1° giugno 2023.

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione, per titoli scientifici integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 3 mesi nel settore scientifico disciplinare BIO/10 - Biochimica, settore concorsuale 05/E1 – Biochimica generale, nell’ambito del progetto di ricerca finanziato dal Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca (FISR) “Terapia Enzimatica Cellulo-mediata per il trattamento dell'Atrofia girata” (FISR2019_04835 TECA - CUP H59C20000320001), per lo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo “Produzione di vescicole extracellulari derivate da globuli rossi per la veicolazione di miR-210 a cellule endoteliali come potenziale trattamento del diabete mellito di tipo 2”, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari, Sezione di Biochimica e Biotecnologie, per un importo omnicomprensivo di € 2.700,00 (duemilasettecento/00 euro)

Placement - Opportunità e bandi

MYLLENNIUM AWARD 2023: “Premio al talento delle nuove generazioni” promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima: è un premio rivolto ai giovani under 30, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione. Le precedenti otto edizioni del MyLLENNIUM AWARD hanno premiato oltre 274 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

  • Sezioni in gara: Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Street art e rigenerazione urbana “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Dual Career “MySPORT”, Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT” e la sezione ad honorem Arti e maestranze “MyBRICKS”;
  • Premi: in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi;
  • Scadenza candidature: 8 maggio 2023;
  • Come candidarsi: PRESENTA LA TUA CANDIDATURA

Ulteriori dettagli e informazioni sono riportate nel REGOLAMENTO DEL PREMIO

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: RECEPTIONIST/SEGRETERIA

  • Azienda: Hotel Pacific;
  • Sede: Rimini;
  • Tipologia: contratto stagionale da giugno alla fine di agosto 2023;
  • Requisiti vincolanti: Buona conoscenza della lingua della lingua francese e tedesca;
  • Facilitazioni: vitto e alloggio compresi;
  • Scadenza presentazione candidature: 15/06/2023
  • Come candidarsi: inviare il proprio CV a placement@uniurb.it inserendo nell'oggetto "COD_HOTEL PACIFIC"
Personale Tecnico - Amministrativo

SELEZIONE PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ALL’INTERNO DELLA CATEGORIA DI INQUADRAMENTO DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO – ANNO 2022 (COD. 23-PEO-01)

Placement - Opportunità e bandi

BANDO MAECI-MUR-CRUI: Bando di selezione per 329 tirocini curriculari di cui 20 da svolgere a distanza e tutti gli altri in presenza presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero

  • Presentazione candidature: dal 22/05/2023 alle ore 17 del 16/06/2023
  • Periodo di svolgimento dei tirocini: dal 18/09/2023 al 15/12/2023
  • Modalità di svolgimento: La modalità di svolgimento è indicata in una specifica colonna dell’elenco delle offerte a pagina 11 ed è altresì riportata nel codice di ciascuna offerta (da inserire in candidatura), con la dicitura “PRESENZA” o “DISTANZA”. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie e/o di sicurezza dovessero impedire lo svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile avviare, proseguire e/o concludere l’attività esclusivamente in modalità a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede ospitante e Ateneo.
  • Modalità di candidatura:  Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica
    collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo:
    http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 16 giugno 2023, ore 17:00

IMPORTANTE:

  1. Si precisa che lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.
  2. Il candidato dovrà obbligatoriamente, pena esclusione dalla procedura di selezione, inserire nella candidatura una Sede appartenente al Gr 1 e una Sede al Gr 2.
  3. Si consiglia, inoltre, di consultare attentamente il sito del MAECI http://www.viaggiaresicuri.it prima di selezionare le Sedi di destinazione
Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Biologo Sez. A prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Biologo Sez. B prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Esperto Contabile prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione alle prove integrative per Revisore Legale prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Farmacista prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Geologo Sez. A prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Geologo Sez. B prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo Sez. A prima sessione 2023

Esami di Stato

Ammissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo Sez. B - Dottore in Tecniche Psicologiche per i Servizi alla Persona e alla Comunità - prima sessione 2023

Esami di Stato

Amissione esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Psicologo Sez. B - Dottore in Tecniche Psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro - prima sessione 2023

Personale Tecnico - Amministrativo

Selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C - posizione economica C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, prioritariamente riservata, ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678, comma 9 del d.lgs. n. 66/2010. (COD. 23PTA05_Ig_Micro)


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2023 © Tutti i diritti sono riservati

Top