Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Abilitazione Scientifica Nazionale

Procedura per la formazione delle Commissioni nazionali per Abilitazione Scientifica Nazionale tornata 2018-2020 - Bando commissari.

I provvedimenti sono pubblicati anche sul sito del Ministero, Sezione Università (link) e sul sito dedicato dell’Abilitazione Scientifica Nazionale (link)

Bandi e opportunitą per studenti

La Società Storica Aretina istituisce il bando di concorso del Premio di cultura "Aurelio Marcantoni", IX edizione, promosso da questa Associazione e riservato alle tesi di laurea conseguite da giovani nati dopo il 1 gennaio 1983, aventi per argomento la storia della Toscana in ogni suo aspetto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il giorno 27 settembre 2018.

 

 

 

Personale Docente e Ricercatore

Disposizione del Direttore DISCUI n. 208/2018 del 17 settembre 2018 relativa alla emanazione di un avviso relativo alla formazione di un elenco di disponibilità per la copertura di incarichi di supporto alla didattica presso i Corsi di studio della Scuola di Scienze della comunicazione a.a. 2018/19

Bandi e opportunitą per studenti

ProgettoINSIEMEper il potenziamento della rete di giustizia di comunità – Il Progetto nazionale presentato dalla Direzione Generale per l’esecuzione penale esterna e di messa alla prova, si svolgerà presso la stessa Direzione generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna (UIEPE). L’iniziativa impiegherà 44 volontari da impegnare, a livello centrale e locale presso gli Uffici interdistrettuali di esecuzione penale esterna. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri _ Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

Il termine per la partecipazione al bando è fissato al 28 settembre 2018.

Bandi e opportunitą per studenti

Lo Studio Torta, uno dei più importanti uffici italiani di consulenti in proprietà intellettuale, bandisce la VIª edizione del Concorso nazionale sulla Proprietà Industriale per un premio da assegnare ad una tesi di laurea o di dottorato sulla Proprietà Industriale. E' prevista l’assegnazione di un unico premio per l’elaborato giudicato più meritevole avente un importo pari a 3.000,00 euro. 

Bandi per Attivitą di Ricerca

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SSD SECS-P/07, DELLA DURATA DI 3 MESI, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA INTITOLATA “ANALISI PRELIMINARE DELL’IMPATTO SOCIO-ECONOMICO DELLE INIZIATIVE PREVISTE NEL PROGETTO “PESARO 2030””, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, SOCIETÀ, POLITICA (DESP).

Placement - Opportunitą e bandi

MAECI

3° Bando MAECI-MIUR-FCRUI 2018

Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Presentazione candidature: 17 settembre – 12 ottobre 2018

Periodo di svolgimento del tirocinio: 14 gennaio – 12 aprile 2019

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING - IMPIEGATO AMMINISTRATIVO-COMMERCIALE

  • Azienda: Caffè Pascucci
  • Sede di lavoro: Misano Adriatico (RN)
  • Tipologia: stage + contratto apprendistato
  • Requisiti: laurea ambito economico
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING - IMPIEGATO AREA CONTABILE E GESTIONE INFORMATICA

  • Azienda: Caffè Pascucci
  • Sede di lavoro: Misano Adriatico (RN)
  • Tipologia: stage + contratto apprendistato
  • Requisiti: laurea ambito economico
Bandi e opportunitą per studenti

Il Centro di documentazione “Maurice, centro per la comunità GLBTQ” di Torino, avente tra i suoi obiettivi la promozione culturale, lo stimolo e la valorizzazione delle ricerche in ambito GLBTQ in Italia, nell’ottica di un intervento attivo e qualificato nel campo della cultura, bandisce un Premio Studi, giunto alla sua quinta edizione, sostenuto da fondi di una donazione privata, i cui lavori saranno pubblicatii nella sezione Maurice della collana LGBTI della Casa editrice Mimesis. Possono concorrere al Premio autori e autrici di tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse prima della pubblicazione del bando (31/07/2018), ovvero ricerche indipendenti originali e aggiornate. Le discipline storiche sono il focus principale, ma verranno valutate con pari interesse ricerche appartenenti ad altre discipline. I lavori devono essere redatti in lingua italiana. Sono incoraggiate prospettive innovative e critiche sul piano disciplinare, approcci intersezionali e di sapere radicato nelle soggettività GLBTQ. Scadenza invio plichi 15 ottobre 2018.

Bandi e opportunitą per studenti

Bando per le attività culturali e del tempo libero autogestite dagli studenti e dalle studentesse, da espletarsi nel periodo 1° novembre 2018 - 31 maggio 2019

Procedure di Reclutamento Docenti (Prima Fascia)

Procedura di selezione volta alla copertura di n. 1 posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, mediante chiamata ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge 240/2010, presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM), per il settore concorsuale 11/D2 – Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, settore scientifico-disciplinare M-PED/03 – Didattica e pedagogia speciale.

Procedure di Reclutamento Docenti (Seconda Fascia)

Procedura di selezione volta alla copertura di n. 1 posto di professore di seconda fascia, mediante chiamata ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge n. 240/2010, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per il settore concorsuale 05/I2 – Microbiologia, settore scientifico-disciplinare BIO/19 – Microbiologia, riservata a candidati che nell’ultimo triennio non hanno prestato servizio o non sono stati titolari di assegni di ricerca ovvero iscritti a corsi universitari presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ai sensi dell’art. 18, comma 4, della Legge n. 240/2010.

Ricercatore a tempo determinato

n.1 procedura di selezione pubblica finalizzata al reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, mediante conferimento di un contratto di lavoro subordinato, di durata triennale, ai sensi dell’art.24, comma 3, lett. b), della Legge 30/12/2010, n.240 e s.m.i., presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per il settore concorsuale 03/D2 – Tecnologia, socioeconomia e normativa dei medicinali, settore scientifico-disciplinare CHIM/09 – Farmaceutico tecnologico applicativo.

Ricercatore a tempo determinato

n.1 procedura di selezione pubblica finalizzata al reclutamento di un ricercatore a tempo determinato, mediante conferimento di un contratto di lavoro subordinato, di durata triennale, ai sensi dell’art.24, comma 3, lett. b), della Legge 30/12/2010, n.240, presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM), per il settore concorsuale 11/E4 – Psicologia clinica e dinamica, settore scientifico-disciplinare M-PSI/08 – Psicologia clinica.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top