Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Finanziamento della Ricerca

Bando per il Finanziamento di Progetti di Ricerca di Ateneo - Anno 2020 (Tema: promozione della salute e della sicurezza alimentare)

Placement - Opportunità e bandi

GARR cerca 8 professionisti

  • Assunzione a tempo determinato full-time di 8 unità di personale con profilo di:
  • DevOps & Technical Support Engineer (ref. JOB-20-DEVOPS)4 posizioni, possibili sedi: Roma, Milano, Bari o Pisa
  • Junior Network Engineer  (ref. JOB-20-JNET), 1 posizione per la sede di Roma
  • Network Operator (ref. JOB-20-NOP), 3 posizioni per la sede di Roma.
  • La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 dell'11 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000

 

Collaborazioni (DISTUM)

Decreto del Direttore DISTUM n.154/2020 del 02/12/2020 di indizione di una procedura selettiva per l’affidamento di n. 2 contratti di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di attività in qualità di tutor d’aula e di n. 1 contratto di collaborazione di natura autonoma per il coordinamento delle attività di tirocinio, della durata di 10 mesi per ciascun incarico, nell’ambito dei “Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado”, a.a. 2019/2020

Personale Tecnico - Amministrativo

Selezione, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di categoria EP – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Servizio Sistema Informatico d’Ateneo, riservata al personale in servizio a tempo indeterminato presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, ai sensi dell’art. 52, comma 1bis, del D. Lgs n. 165/2001.

Collaborazioni (DESP)

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione di natura autonoma per attività di supporto nell'ambito del Corso di Dottorato di ricerca in Global Studies: Economy, Society and Law indetta dal Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Decreto del Direttore del Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) n. 180/2020 del 4 dicembre 2020

Finanziamento della Ricerca

Digital Life Science Open Call

EOSC-Life brings together the 13 Life Science ‘ESFRI’ research infrastructures to create an open, digital and collaborative space for biological and medical research.

Recent advances in research technology have led to a vast increase in data volumes produced by life science research. These datasets, many arising from large-scale screening projects, are beyond what can be handled, shared and analysed using classical tools and often contain treasure troves of data beyond what was analysed in the initial project. Making available data, tools and workflows in the cloud is therefore necessary in order to use the data produced to the fullest extent, both within and beyond the original intended scope of  individual projects. The purpose of this Open Call is to support the development of a wide variety of projects that will contribute to the long-term aims of developing an open digital space for data and tools in the life sciences, fostering interdisciplinary collaborations and advancing data-heavy research areas. The overarching goal of the project is to begin to populate EOSC with tools, data and workflows of use and impact to our life science communities.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: SETTORE COMMERCIALE 

  • Azienda: Modulo Inox SRL
  • Sede: Fano
  • Tipologia: Stage post-laurea con possibilità di assunzione
  • Requisiti richiesti: laurea magistrale in Economia e management o in Marketing e Comunicazione per le aziende; ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office, email, Internet; disponibilità a trasferte; eccellenti doti comunicative; predisposizione alle relazioni umane.
  • Requisiti preferenziali: conoscenza seconda lingua straniera
  • Facilitazioni: auto aziendale per trasferte; indennità di tirocinio di € 500 mensili;
  • Durata tirocinio: 6 mesi
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: MARKETING MEDIA MANAGER

  • Azienda: 25 nodi
  • Sede: Pesaro
  • Tipologia: Contratto a prestazione occasionale
  • Requisiti vincolanti: residenza nei pressi di Pesaro e Provincia/Rimini; interesse per il mondo della nautica ed in particolar modo per la vela, predisposizione all'iniziativa e al contatto con il pubblico;
  • Periodo di inizio: dicembre 2020
Bandi e Opportunità per Studenti

La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il “XIII Premio di Laurea Artemio Franchi”. Il concorso è rivolto ai laureati che hanno svolto una Tesi di Laurea Magistrale, su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società, gli atleti e l’attività sportive in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio. Potranno concorrere tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo presso le Università Italiane successivamente all'1 agosto 2016. I premi assegnati saranno:

  • Primo Premio: la somma di Euro 3.000,00 per il candidato che risulterà primo nella graduatoria.
  • Secondo Premio: la somma di Euro 2.000,00 per il secondo nella graduatoria.
  • Terzo Premio: la somma di Euro 1.000,00 per il terzo nella graduatoria.

Verranno inoltre assegnati ulteriori premi speciali, consultabili all'interno del bando. I candidati dovranno registrarsi entro il 31 dicembre 2020 sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus.
 

Finanziamento della Ricerca

Nuovo bando PRACE per soluzioni che contribuiscano a mitigare l’impatto della pandemia Covid-19

PRACE – Partnership for Advanced Computing in Europe ha aperto un bando per la ricerca di soluzioni che contribuiscano a mitigare l’impatto dell’emergenza Covid-19.

I topic affrontati sono i seguenti:

  • Biomolecular research to understand the mechanisms of the virus infection
  • Bioinformatics research to understand mutations, evolution, etc.
  • Bio-simulations to develop therapeutics and/or vaccines
  • Epidemiologic analysis to understand and forecast the spread of the disease
  • Other analyses to understand and mitigate the impact of the pandemic

Il bando è aperto fino a data da definirsi. Le candidature verranno valutate nell’arco di una settimana e i progetti selezionati dovranno iniziare il prima possibile.

Bandi e Opportunità per Studenti

Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale" quarta edizione 2019-2020

Saranno assegnati fino a 10 premi, del valore di € 2.500,00, alle migliori tesi di laurea magistrale discusse tra il 2 dicembre 2019 e il 23 dicembre 2020, con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode, in determinate aree tematiche. Tutte le informazioni di dettaglio sono contenute nel Bando allegato.

Il 31 dicembre 2020 scadrà il termine per la presentazione delle domande di partecipazione a questo concorso.

Bandi e Opportunità per Studenti

L'Amministrazione del LEGATO ALBANI bandisce n. 4 (quattro) borse di studio a favore di studenti meritevoli del Comune di Urbino per l'anno scolastico 2019/2020 consistenti nell'esonero dalle tasse universitarie del primo anno per gli studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto. Sono ammessi a concorrere all’assegnazione delle borse di studio tutti gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: 1) residenza nel Comune di Urbino; 2) conseguimento del diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto con votazione non inferiore a 85/100; 3) iscrizione a Corsi di Studio dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno 2020/2021. 

Termine per la presentazione delle domande: 31 dicembre 2020 

Bandi e Opportunità per Studenti

La Fondazione Felice Gianani, costituita per iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana per onorare la memoria del suo Direttore Generale, ha bandito una borsa di studio annuale a cittadini dell’Unione Europea che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca di durata prevista non inferiore a nove mesi.

Il termine per l’invio della candidatura è fissato al 31 dicembre 2020.

 

Finanziamento della Ricerca

European call for applications for Robot Operating System (ROS)

ROS is of great value and almost immediate applicability for service robotics: in fact, the overwhelming majority of today’s service robots run on ROS. ROS-Industrial aims to transfer this value and the ease of application to industrial hardware, by developing new components, improving existing ones, but also by performing non-development work such as compiling usage and development guidelines or performing license audits.

The bigger the ROS-Industrial community and the higher its engagement in actively using and further developing it, the more business-relevant and hence successful the platform will be. For this reason, a considerable part of ROSIN’s budget (3+ Million EUR) is reserved for co-financing Focused Technical Projects (FTPs): you identify what you need to develop for your ROS application and outline a technically sound plan to achieve it. If successfully evaluated, you receive 33% of the total cost to perform the work, provided that you commit to sustain the remaining 67%.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING | COLUSSI GROUP

  • Posizione: JUNIOR PRODUCT MANAGER
  • Sede: Petrignano di Assisi (PG)
  • Requisiti vincolanti: neo-laureato/a (Specialistica/Magistrale) in discipline ad indirizzo economico/gestionale, buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Requisiti preferenziali: spiccata predisposizione al lavoro in team; ottime capacità di analisi e di gestione delle priorità; determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Periodo di inizio: dicembre 2020
  • Orario di lavoro: 39 h settimanali, lun-gio 9-13/14-18 e ven 9-13/14-17
  • Facilitazioni: contributo stage Euro 600 mensili

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top