Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
International

BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP Anno Accademico 2018-2019

Le mobilità Erasmus+ Traineeship sono orientate a favorire la “Mobilità individuale per apprendimento” offrendo a studenti e laureandi l’opportunità di svolgere un tirocinio in un Paese aderente al programma (esclusa l’Italia) presso un ente o azienda. 
L'attività di mobilità deve essere compatibile con l'apprendimento in relazione al corso di studio e alle necessità di sviluppo personale dello/a studente/studentessa. 
La domanda online unitamente a tutta la documentazione richiesta, deve essere inviata entro e non oltre il 19 novembre 2018 alle ore 12:00.

Gare appalti

Avviso d'asta pubblica per la cessione del brevetto "Processo industriale per la produzione della proteina tat in forma biologicamente attiva"

Bandi e opportunitą per studenti

L'Accademia Nazionale dei Lincei, su proposta del Centro Linceo Interdisciplinare «Beniamino Segre», bandisce una pubblica selezione ad una borsa di studio post-dottorato nell’ambito delle ricerche interdisciplinari nel settore delle scienze fisiche, matematiche e naturali, con particolare riferimento alle Geoscienze, al fine di favorire la formazione e il perfezionamento di ricercatori che operino nell’ambito delle Scienze della Terra. La borsa, dell’importo di € 22.000, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge, ha la durata di un anno e non è rinnovabile.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata entro e non oltre il 21 novembre 2018.

International

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO SEMESTRALI PER GLI STATI UNITI

ISEP - International Student Exchange Program - Anno Accademico 2019/2020

Il numero di borse di studio è pari a 2 e prevedono lo svolgimento di attività di studio durante il periodo all’estero. Possono presentare domanda gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, in regolare corso di studi nell’anno accademico 2018/2019 presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Il risultato del test TOEFL deve essere inviato alla sede ISEP al momento del test indicando il codice 9250

La documentazione online completa dovrà essere presentata entro e non oltre il 23 novembre 2018 alle ore 12:00.  

Collaborazioni

Procedura selettiva per l’affidamento di n. 1 contratto di collaborazione di natura autonoma, della durata di 25 mesi, per lo svolgimento delle attività di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Personale Docente e Ricercatore

Disposizione Direttore DISCUI n. 266/2018 del 6 novembre 2018 — Indizione delle procedure di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di insegnamento presso i corsi di studio della Scuola di Lingue e Letterature Straniere, per l’anno accademico 2018/2019

Collaborazioni

DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE DISPEA N.312/2018 DEL 08 NOVEMBRE 2018 CONCERNENTE L'INDIZIONE DI UNA PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI N.1 INCARICO DI COLLABORAZIONE DI NATURA AUTONOMA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE PURE E APPLICATE (DISPEA) DELL'UNIVERSITÀ DI URBINO CARLO BO, DELLA DURATA DI 8 MESI, PER ATTIVITA’ DI “MESSA A PUNTO DI UNA CASCATA MODELLISTICA CHE, A PARTIRE DALLA CIRCOLAZIONE ATMOSFERICA A SCALA SINOTTICA E DALLA QUALITÀ DELL’ARIA A GRANDE SCALA, FORNISCA INDICAZIONI SULLA QUALITÀ DELL’ARIA PICCOLA SCALA”.

Bandi per Attivitą di Ricerca

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/08 - CHIMICA FARMACEUTICA, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA INTITOLATA “PROGETTAZIONE E SINTESI DI COMPOSTI CON POTENZIALE ATTIVITÀ DI INTERFERENZA NEL SISTEMA FGF/FGFR (FIBROBLAST GROWTH FACTOR, FATTORI DI CRESCITA DEI FIBROBLASTI ED IL CORRISPETTIVO RECETTORE)”.

Bandi per Attivitą di Ricerca

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SSD BIO/07 – ECOLOGIA, ISTITUITA NELL’AMBITO DELLA CONVEZIONE TRA COSV (COORDINAMENTO DELLE ORGANIZZAZIONI PER IL SERVIZIO VOLONTARIO) E IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB) PER LA CONGIUNTA ESECUZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA “AGRI-SMART: SOSTENERE LO SVILUPPO RESILIENTE ED INCLUSIVO DEI DISTRETTI DI LUGELA DERRE NAMARROI E GILÉ IN ZAMBEZIA – MOZAMBICO AID 011476/COSV/MOZ”, FINALIZZATA AD ATTIVITÀ DI ANALISI, MAPPATURA E VALUTAZIONE DEI SERVIZI ECOSISTEMICI.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

Il SERVIZIO AVVOCATURA REGIONALE E ATTIVITA' NORMATIVA ricerca tirocinanti per la seguente posizione:

  • ASSISTENTE AI PATROCINANTI LEGALI
  • Sede: Ancona
  • Tipologia: stage postlaurea
  • Requisiti: laurea in giurisprudenza e corsi di laurea equiparabili
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING - ADDETTO LOGISTICA NAZIONALE

  • Azienda: System Group
  • Sede di lavoro: Piandimeleto (PU)
  • Requisiti: diploma o laurea, ottima conoscenza strumenti informatici 
  • Periodo di inizio: da concordare
  • Facilitazioni: contratto e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING - ADDETTO UFFICIO MARKETING ESTERO

  • Azienda: System Group
  • Sede di lavoro: Villadose (Rovigo), dopo periodo iniziale di circa 1 mese in provincia di Pesaro Urbino
  • Tipologia: stage + eventuale assunzione
  • Requisiti: laurea ambito economico, lingue o master indirizzo commercio estero
  • Facilitazioni: rimborso Euro 500, alloggio e buoni pasto per i non residenti
Bandi e opportunitą per studenti

Maker Faire, il più grande evento europeo sull'innovazione, che si tiene presso la Fiera di Roma, dall'1 al 3 dicembre 2018, offre agli studenti universitari la possibilità, venerdì 1 dicembre, di accedere alla fiera al costo di soli 3 euro, esibendo il libretto universitario. 

Bandi e opportunitą per studenti

L' Associazione iMille istituisce un premio di laurea (1.500 euro) per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit, per ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea. Il premio è aperto a cittadini italiani, del resto dell’Unione Europea e del Regno Unito. La tesi di laurea può essere in italiano o in inglese.

I candidati dovranno inviare la tesi di laurea e un curriculum vitae dettagliato in formato elettronico (pdf) alla casella e-mail premiocox@gmail.com entro il 30 novembre 2018

Bandi e opportunitą per studenti

L'Università degli studi di Brescia bandisce per l'anno 2018 UN PREMIO DI LAUREA per le migliori tesi di laurea aventi per argomento “Metodologie e tecnologie appropriate per la gestione dell’ambiente nei paesi a risorse limitate” del valore di €. 1.000,00, finanziato da CeTAmb LAB (Laboratorio di ricerca sulle tecnologie appropriate per la gestione dell'ambiente nei Paesi a risorse limitate). I partecipanti al premio possono essere laureati triennali e specialistici/magistrali/magistrali a ciclo unico quinquennale di qualsiasi Università con sede in Italia, che abbiano discusso la propria tesi in sessioni collocate nel periodo dal 01/10/2017 al 30/09/2018.

Scadenza iscrizione al Bando: ore 12:00 • 30 Novembre 2018.

Placement - Opportunitą e bandi

XXX Concorso Mario Formenton per stage in editoria

  • 4 borse di studio
  • Valore singola borsa di studio: 14.000 euro
  • Per laureati che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età
  • Stage della durata di 9 mesi presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche
Avvisi di mobilitą

Avviso di mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 57 CCNL Comparto Università 2006-2009 per n. 1 posto di categoria B3 – area servizi generali tecnici, profilo professionale di operatore elettricista, presso il Servizio Tecnico ed Edilizia dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Placement - Opportunitą e bandi

Junior Professional Officer Programme (JPO) 2018-2019

  • Partecipa al bando per vivere un'esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
  • Scadenza: 14 dicembre 2018, ore 15.00
Placement - Opportunitą e bandi

Wanted Talent in Automotive

  • E' la borsa di studio che automobile.it, sito di annunci di auto, mette a disposizione di tutti gli studenti iscritti a corsi di Economia e Management, Marketing o Informatica, appassionati di automotive e digital
  • Valore della borsa: Euro 3.000 che saranno erogati a favore di uno studente meritevole che abbia dimostrato, durante i propri studi, forte propensione e interesse per le tematiche relative al settore automotive e alle nuove frontiere del digitale che lo stanno modificando in profondità
  • Scadenza: 14 dicembre 2018.

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top