Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L'Ateneo, sensibile al tema della prevenzione sanitaria e della diffusione della cultura di gestione dell'emergenza, ha deciso di dotarsi di defibrillatori automatici d'emergenza DAE in considerazione dell'alto numero di personale e degli utenti che giornalmente frequentano le strutture universitarie, della complessità degli edifici e delle sedi distribuite sul territorio cittadino.

I defibrillatori DAE sono dei dispositivi computerizzati che spiegano con semplici comandi vocali e visivi al soccorritore come intervenire in caso di arresto cardiaco. Il dispositivo inoltre eroga una particolare corrente elettrica al cuore attraverso piastre posizionate sul torace per riavviare il sistema elettrico cardiaco autonomo. La defibrillazione esterna può essere eseguita per mezzo di un defibrillatore manuale utilizzabile solo da personale sanitario certificato, oppure per mezzo di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), utilizzabile anche da personale non sanitario dopo un breve corso di formazione.

I tre defibrillatori DAE, completi ciascuno di relativa teca a muro e di cartelli segnalatori, sono installati nei punti:


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top