Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Tramite questo strumento è possibile effettuare una simulazione veloce, intuitiva e personalizzata del calcolo dell'importo della contribuzione per l'Anno Accademico 2017/2018.

Per l'anno accademico 2017/2018 sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca per gli studenti meritevoli che appartengano a un nucleo familiare con ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore o uguale a 30.000 euro.

Sono esonerati dal pagamento della contribuzione e della tassa regionale per il diritto allo studio gli studenti vincitori di borsa di studio, gli studenti risultati idonei e tutti gli altri casi riportati nella sezione esoneri.

Sono inoltre previsti altri esoneri totali e parziali della contribuzione per studenti con situazione patrimoniale ISEEU inferiore a 30.000 euro e altri riportati nella sezione contribuzione agevolata.


Per poter usufruire delle agevolazioni indicate è necessario:

  1. aver richiesto il calcolo dell'ISEEU a un centro di assistenza fiscale (CAF), o direttamente all'INPS in via telematica, ed essere in possesso dell'attestazione ISEEU con validità fino al 15 gennaio 2018.
  2. presentare domanda di contribuzione agevolata utilizzando la procedura online presente nella pagina personale dello studente.

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top