Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Si tratta di un’applicazione che permette di rintracciare nei testi in lingua inglese potenziali errori lessicali, grammaticali, di punteggiatura e di stile. Utilizzando il servizio è anche possibile specificare se si vuole scrivere qualcosa di formale o informale e se lo scopo è informare, descrivere o insegnare. In questo modo il software suggerisce in automatico le migliori parole da utilizzare e indica se si sta riuscendo nell’intento con una valutazione numerica.

Ottenere Grammarly è estremamente semplice. Basta recarsi sul sito ufficiale per la registrazione (con le proprie credenziali di Ateneo, dopo aver cliccato sul pulsante "Continue with Google") ed utilizzare il servizio come estensione del browser o scaricare l’applicazione nativa disponibile per Windows e Mac. Per chi ama non commettere errori in mobilità è possibile, sia per Android che per iOS, scaricare la tastiera fornita della stesso servizio.

accedi


software proprietario licenza freemium


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top