Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’Università di Urbino torna in aula e ti dà il benvenuto!

Nel rispetto delle disposizioni governative e dei protocolli di sicurezza ministeriali vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 la didattica sarà erogata in presenza e on-line.

Se scegli di seguire le lezioni in presenza, osserva queste cinque regole fondamentali per la tutela della tua salute e della nostra comunità:

  1. Lava frequentemente le mani o usa gli appositi dispenser di soluzioni igienizzanti per tenerle pulite. Evita di toccarti il viso e la mascherina.
  2. Quando sei negli spazi comuni universitari (aule o laboratori), indossa sempre una mascherina per la protezione del naso e della bocca. 
  3. Quando sei in aula, siediti solo sulle sedute evidenziate da appositi segnali.
  4. Evita gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita) e il contatto fisico. 
  5. Se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse o raffreddore), non venire all’Università!

Segui i percorsi: verde per entrare, giallo per uscire e blu per sederti.


Accesso alle strutture

L’accesso alle strutture universitarie è consentito solo alle studentesse e agli studenti muniti di prenotazione per la partecipazione alle lezioni o per l’accesso alle biblioteche. 

L’accesso è inoltre consentito alle laureande e ai laureandi che avranno fissato preventivamente un appuntamento con il docente.

Tutti gli altri colloqui con i docenti si svolgeranno on-line.


Didattica

La didattica verrà erogata contemporaneamente sia in presenza, sia on-line su blended.uniurb.it, consentendo così a studentesse e studenti la possibilità di seguire lo stesso corso in aula o a distanza. 

Nel caso di classi numerose verranno organizzati sistemi di turnazione attraverso prenotazione della presenza in aula.

L’accesso alle lezioni sarà possibile solo tramite prenotazione con l’applicazione Student booking disponibile su www.uniurb.it/presente

Clicca qui per scaricare una guida per l'utilizzo dell'applicazione.


Idoneità aule, numerosità e percorsi di accesso

L’Ateneo ha individuato per ogni aula l’affollamento massimo consentito per la partecipazione alle lezioni e agli esami, i percorsi di entrata e uscita e gli ambienti idonei per gli esami di laurea con la relativa indicazione della numerosità massima.


App Immuni e contact tracing

Oltre al rispetto dei protocolli, delle norme comportamentali e del distanziamento sociale, per agevolare il contact tracing è fortemente consigliato scaricare e mantenere attiva l’applicazione Immuni sul proprio smartphone nei periodi di presenza negli spazi dell’Ateneo. 

L’app è disponibile su www.immuni.italia.it


Accettazione delle regole

Accettando questo servizio e prenotando per la prima volta la tua lezione dichiari sotto la tua responsabilità e consapevole delle conseguenze in caso di dichiarazioni mendaci:

  1. di essere a conoscenza e rispettare il divieto di accesso agli spazi universitari, previsto per:
    • chi è sottoposto/a alla misura di QUARANTENA per COVID-19 ovvero è risultato positivo/a al tampone per SARS-CoV-2 certificato dal Servizio Sanitario, salvo abbia effettuato successivamente doppio tampone risultato negativo;
    • chi presenta, al momento dell’accesso, una sintomatologia riferibile a possibile COVID-19, (temperatura corporea >37,5°, tosse, difficoltà respiratorie, forti mal di gola, raffreddore e congiuntivite, perdita di gusto e olfatto, o diarrea);
    • chi è stato/a, per quanto a sua conoscenza, nei 14 giorni precedenti l’accesso agli spazi universitari, in contatto non protetto con soggetti risultati positivi per SARS-CoV-2.
  2. di essere a conoscenza e rispettare l’obbligo di indossare una mascherina almeno di tipo chirurgico all’interno degli spazi universitari. Qualora si usi una mascherina di protezione maggiore, questa deve essere senza valvola di espirazione;
  3.  di aver preso visione e di impegnarti a rispettare ogni disposizione contenuta nelle Linee guida per la ripresa delle ordinarie attività didattiche per l’A.A. 2020/2021, disponibili al link: www.uniurb.it/coronavirus;
  4. di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali presente al link www.uniurb.it/ateneo/utilita/privacy/informative.

Regole di prenotazione

La prenotazione di una lezione è possibile a partire da 10 giorni fino a 24 ore prima dell’orario in cui è programmata.

La rinuncia ad una lezione prenotata è possibile fino a 36 ore prima dell’inizio della stessa. In caso di rinuncia i posti di nuovo liberi verranno riassegnati seguendo la lista delle prenotazioni.

La conferma di assegnazione del posto o la mancata accettazione viene comunicata tramite mail alla chiusura delle prenotazioni.

È fortemente raccomandato cancellare la propria prenotazione nel caso in cui non sia possibile partecipare ad una o più lezioni, in modo da consentire anche ad altri colleghi di partecipare alla lezione in presenza.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2020 © Tutti i diritti sono riservati

Top