Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Le situazioni personali di quarantena e di positività devono essere certificate dall’Autorità Sanitaria competente e segnalate a Uniurb.

Quarantena

Il soggetto sottoposto a quarantena dall’Autorità Sanitaria Competente comunica il suo stato nei seguenti modi tramite email:

  1. al Referente Universitario per COVID-19 (alessandro.gambarara@uniurb.it), allo scopo di rilevare il dato a fini statistici;
  2. alla segreteria didattica della scuola di appartenenza, specificando la data dalla quale è iniziata tale condizione, allo scopo di gestire le presenze alle lezioni;
  3. la certificazione al Medico Competente (vincenzo.musumeci@uniurb.it).

Positività a SARS-CoV-2

Il soggetto risultato positivo a SARS-CoV-2 deve comunicare il suo stato:

  1. compilando il form all’indirizzo < www.uniurb.it/coronavirus/segnala > al fine di permettere l’applicazione delle misure di prevenzione e sicurezza previste dal “Modello di gestione degli adempimenti da adottare nella fase di ripresa delle attività amministrative, didattiche e di ricerca nelle strutture dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo” del 23 settembre 2020;
  2. tramite email alla segreteria didattica della scuola di appartenenza, specificando la data dalla quale
    è iniziata tale condizione, allo scopo di gestire le presenze alle lezioni;
  3. tramite email, inviando la certificazione al Medico Competente (vincenzo.musumeci@uniurb.it).

Elementi conoscitivi per un comportamento responsabile nei confronti di se stessi e degli altri

Come possiamo proteggerci dal Covid-19? Quali procedure di monitoraggio ha attivato l'Ateneo? Cosa succede se durante una lezione il docente o lo studente presentano sintomi attribuibili al Coronavirus?

A questi e a molti altri interrogativi risponde il webinar di Uniurb “Elementi conoscitivi per un comportamento responsabile nei confronti di se stessi e degli altri”.

Conduce Orazio Cantoni, Professore Ordinario di Farmacologia. Discutono: Mauro Magnani, Professore Ordinario di Biochimica; Giorgio Brandi, Professore Ordinario di Igiene Generale e Applicata; Piero Sestili, Professore Ordinario di Igiene Generale e Applicata. 


Riferimenti utili:

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top