Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al momento non risultano bandi attivi per la categoria "Bandi per Attivitą di Ricerca"

Bandi per Attivitą di Ricerca / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ  DI RICERCA NEL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 – SSD ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DELLA RICERCA INTITOLATA “TECNICHE DI GAMIFICATION E REWARDING PER IL COINVOLGIMENTO DEGLI UTENTI NEL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DEL MANTO STRADALE” DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE PURE E APPLICATE (DISPEA).

AVVISO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL S.S.D. CHIM/08 - CHIMICA FARMACEUTICA, DELLA DURATA DI 7 MESI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, FINALIZZATA AD ATTIVITÀ DI RICERCA PER LA PROGETTAZIONE, LA SINTESI E LA DI CARATTERIZZAZIONE DI NUOVI TENSIOATTIVI GLICOLIPIDICI COME ENHANCER PER L'ASSORBIMENTO DI MOLECOLE FARMACOLOGICAMENTE ATTIVE DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel S.S.D. BIO/10, della durata di 3 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'amministrazione pari a euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), finalizzata ad attività di ricerca sulla produzione e purificazione di forme ricombinati dell’enzima gamt (guanidinoacetato metiltransferasi) da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel S.S.D. BIO/13, della durata di 2 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'amministrazione pari a euro 3.000,00 (tremila/00), finalizzata ad attività di ricerca relativa alla valutazione di bio-marker di degradazione cartilaginea e fattori di crescita coinvolti nel processo di riparazione della cartilagine articolare da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca, della durata di un mese ciascuna, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a € 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna, finalizzate allo svolgimento delle attività del progetto di ricerca intitolato "CINEFORUM", da usufruirsi presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca, della durata di un mese ciascuna, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a € 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna, finalizzate allo svolgimento delle attività del progetto di ricerca intitolato "LIBERA-MENTE IN GRUPPO", da usufruirsi presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare CHIM/09, della durata di 6 mesi per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca per la sintesi e caratterizzazione di polimeri biocompatibili da impiegare in ambito formulativo da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare BIO/10, della durata di 8 mesi, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 8.000,00 (ottomila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca incentrata sullo studio delle varianti di splicing del gene ATM in linee cellulari affette da atassia-teleangectasia, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 2 mesi per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 1.500,00 (millecinquecento/00), finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca e di studio preliminare al restauro delle opere dell'artista Anna Claudi (settore concorsuale 08/E1 - Disegno), istituita nell'ambito della convenzione per contributo di ricerca relativa al progetto "Nuovi modelli di collaborazione pubblico-privato per il patrimonio culturale. Documentazione, analisi ed intervento per la conservazione della Collezione Anna Claudi", da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 7 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 8.400,00 (ottomilaquattrocento/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca per lo sviluppo di un PCR-based replicon typing method per tracciare e controllarepa disseminazione delle resistenze agli antibiotici nelle Enterobacteriacee, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB).

Avviso di selezione per il conferimento di una borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 7 mesi, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 15.000,00 (quindicimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Progettazione di algoritmi di indicizzazione, comparazione e selezione di immagini digitali", istituita nell'ambito della convenzione con Photosì S.p.A. per attività di consulenza e ricerca per la realizzazione del progetto "YLIAS - Your life is a Show" finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (POR-FESR 2014-2020 Asse 1 - Ricerca e Innovazione per progetti collaborativi di ricerca e sviluppo delle imprese) da svolgersi presso la sede del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) (P.zza della Repubblica, 13 Urbino) sede dell'azienda Photosì S.p.A. (Via Carpegna, 22 Riccione RN). 

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 6 mesi, rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Sviluppo di strumenti e metodi di simulazione della dipendenza dei costi di produzione dalla distribuzione e dalla tipologia degli ordini", da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) (P.zza della Repubblica, 13 Urbino) e la sede della ditta IMAB Group S.p.A. (Via Falasconi, 92 61033 Fermignano PU). 

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di un mese per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a Euro 1.250,00 (milleduecentocinquanta/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca sull'opera "Madonna col Bambino, San Geronzio, Santa Maria Maddalena e Donatori" (settori concorsuali 08/H1-Disegno e 08/E2-Restauro - SSD ICAR/17 - Disegno e SSD ICAR/19 - Restauro), istitutita nell'ambito della convenzione per contributo di ricerca relativa al progetto dal titolo "Il riutilizzo dei Cartoni da parte dell'impresa Barocci", stipulata tra l'Università degli Studi di Urbino - Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) e il Pio Sodalizio dei Piceni di Roma.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio finalizzate ad attività di ricerca, della durata di 6 mesi ciascuna, rinnovabili, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), per la conduzione di una ricerca dal titolo "Sviluppo di strumenti e metodi di simulazione della dipendenza dei costi di produzione dalla distribuzione e dalla tipologia degli ordini" da svolgersi presso la sede del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) e la sede della ditta IMAB Group S.p.A. di Fermignano.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata ad attività di ricerca, della durata di 6 mesi, rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), per lo svolgimento di una ricerca nel settore concorsuale 09/H1 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni -- S.S.D. ING-INF/05 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, dal titolo "Emulazione di alimentatori e misurazione sul campo del consumo di potenza in sistemi embedded a bassissimo consumo".

Avviso di selezione per il conferimento di n. 4 borse di studio finalizzate ad attività di ricerca nell'ambito di discipline scientifiche inerenti le attività propedeutiche alla stesura del Piano di bonifica della Regione Marche, istituite nell'ambito della convenzione conto terzi stipulata tra l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA), il Consorzio Bonifica delle Marche e lo spin-off di Ateneo GeoInTech s.r.l..

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attivitą di ricerca finalizzata allo svolgimento di una ricerca (settore concorsuale 05/H1 - Anatomia Umana, SSD BIO/16 - Anatomia Umana) per lo sviluppo di file citometrici nell'ambito delle metodologie applicate con particolare riguardo al settore delle immunodeficienze per lo sviluppo del portale per l'analisi citometrica ESCCAbase, istituita nell'ambito del contributo di ricerca versato dalla European Society for Clinical Cell Analysis.
Bando di concorso per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio per attivitą di ricerca finalizzata allo svolgimento di una ricerca (settore concorsuale 05/C1 - Ecologia - SSD BIO/07 - Ecologia) nell'ambito del progetto di ricerca per l'istituzione di una rete di monitoraggio sonoro nella riserva Statale Gola del Furlo.
Bando per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio finalizzata ad attivitą di ricerca, della durata di 1 mese per un importo di euro 1.250,00 lordi (milleduecentocinquanta), riservata ad un giovane in possesso di laurea quinquennale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

Bando per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio finalizzata ad attività di ricerca, della durata di 12 mesi per un importo di euro 15.000,00 lordi (quindicimila), riservata ad un laureato in possesso di laurea magistrale in Biotecnologie, Biologia, Biologia Molecolare Sanitaria e della Nutrizione, Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (DR n. 218/2016 del 18/05/2016).

Bando per l'attribuzione di n. 2 borse di studio finalizzate ad attivitą di ricerca, della durata di 3 mesi per un importo di euro 5.000,00 lordi (cinquemila) ciascuna, riservate a due laureati in possesso di laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie dell'Informazione o in Ingegneria dell'Informazione.
Bando per l'attribuzione di n. 2 borse di studio finalizzate ad attivitą di ricerca, della durata di 6 mesi per un importo di euro 10.000 lordi (diecimila) ciascuna, riservate a due laureati in possesso di laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie dell'Informazione o in Ingegneria dell'informazione.
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 2,5 mesi, eventualmente rinnovabile, per attivitą di ricerca, interamente finanziata da soggetti esterni, riservata a un giovane in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari, Sezione di Biochimica e Biologia Molecolare di questa Universitą, per un importo lordo di Euro 4.500,00
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, per attivitą di ricerca interamente finanziata da soggetti esterni, riservata ad un giovane in possesso di Laurea Magistrale in Biotecnologie o in Scienze Biologiche . (DR n. 617/2015 del 14/12/2015)
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 1 mese, per attivitą di ricerca, riservata ad un candidato in possesso di Laurea Magistrale in Psicologia o equivalente (D.R. n. 504/2015 in data 20 ottobre 2015)
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 1 mese, per attivitą di ricerca, riservata ad un candidato in possesso di Laurea Magistrale in Psicologia o equivalente (D.R. n. 505/2015 in data 20 ottobre 2015)
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 24 mesi, per attivitą di ricerca, riservata ad un giovane in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o in Biotecnologie.
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio della durata di 1 mese, per attivitą di ricerca, riservata ad un candidato in possesso di Laurea Magistrale in Biotecnologie o Scienze Biologiche (D.R. n. 365/2015 in data 18 agosto 2015)
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio di 15 mesi, riservata a cittadini italiani in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o in Biotecnologie o in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (D.R. n. 328/2015)
Bando di concorso per n. 2 borse di studio di 9 mesi ciascuna riservata a laureatiin possesso di Laurea Magistrale in Psicologia o equivalente conseguita presso una universitą italiana, da usufruirsi presso il dipartimento di Scienze Scienze dell'Uomo di questa Universitą, per un importo di euro 4500,00 lordi ciascuna (D.R. n. 269/2015 del 15 giugno 2015).
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio di 8 mesi riservata a cittadini italiani in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o Ambientali conseguita presso una universitą italiana, da usufruirsi presso il dipartimento di Scienze Biomolecolari, Sezione di Farmacologia e Farmacognosia di questa Universitą, per un importo di euro 6800,00 lordi (D.R. n. 207/2015 del 4 maggio 2015).


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top