Bandi in scadenza

Informazioni concorso

Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di n. 3 borse di studio nel settore scientifico disciplinare ICAR/17, della durata di 2 mesi ciascuna, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DISPeA) e il Deposito autorizzato dal MIBACT 04.08.2017 nel Comune di Amandola, finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca, studio preliminare, interventi di restauro e valorizzazione delle seguenti opere: 1) Nobil’uomo (olio su tela); 2) Prelato (olio su tela); 3) Cardinale Brancadori (olio su tela).

Avviso di selezione, per soli titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nei settori scientifico-disciplinari GEO/06 – Mineralogia e GEO/07 - Petrologia e Petrografia, della durata di n. 2 mesi, finalizzata allo svolgimento della ricerca intitolata “Studio ambientale di minerali potenzialmente pericolosi per la salute umana presenti in rocce di natura ofiolitica” da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) per un importo omnicomprensivo pari a € 3.000 (tremila/00 euro).

Bandi per Attività di Ricerca / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare CHIM/06 - Chimica Organica, della durata di 4 mesi, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), finalizzata allo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo “Composti di origine naturale biologicamente attivi: derivati dell’idrossitirosolo come modulatori delle Sirtuine”.

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca nei settori concorsuali 04/A3 Geologia applicata, geografia fisica e geomorfologia, SSD GEO/05 - Geologia Applicata e 04/A1 Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni, SSD GEO/08 - Geochimica e Vulcanologia, della durata di 1 mese da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) per un importo omnicomprensivo di € 1.600,00 (milleseicento/00 euro) e finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Studio relativo all'analisi geologica e geomorfologica e all'esecuzione di test di risposta termica in sonde verticali finalizzato alla realizzazione di un impianto geotermico per la climatizzazione del santuario del Sacro Cuore di Gesù in località Ca' Staccalo di Urbino (PU)".

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca della durata di 5 mesi, eventualmente rinnovabile, nel settore scientifico disciplinare CHIM/08 - Chimica Farmaceutica, da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), finalizzata ad attività di ricerca nell’ambito del progetto SWEET per la progettazione, la sintesi e la caratterizzazione di nuovi tensioattivi glicolipidici quali potenziali enhancer non-ionici biocompatibili da formulare in preparazioni per l’impiego nelle piaghe da decubito, per un importo omnicomprensivo di € 5.00,00 (cinquemila/00 euro).

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 borse di studio per attività di ricerca nei settori concorsuali 04/A3 Geologia applicata, geografia fisica e geomorfologia, SSD GEO/05 - Geologia Applicata e 04/A1 Geochimica, Mineralogia, Petrologia, Vulcanologia, Georisorse ed Applicazioni, SSD GEO/08 - Geochimica e Vulcanologia, della durata di 1 mese da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) per un importo omnicomprensivo di € 2.400,00 (duemilaquattrocento/00 euro) e finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Studio relativo all'analisi geologica e geomorfologica e all'esecuzione di test di risposta termica in sonde verticali finalizzato alla realizzazione di un impianto geotermico per la climatizzazione del santuario del Sacro Cuore di Gesù in località Ca' Staccalo di Urbino (PU)".

Avviso di selezione per soli titoli per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare MFIL/06 presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM), della durata di 2 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di €1.500,00 (millecinquecento/00 euro) e finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Gli inediti di Domenico Losurdo".

Bando di concorso in lingua inglese per l'assegnazione di premi di ricerca della durata di 1 mese nel campo dell'Analisi Nonlineare, del Calcolo delle Variazioni e della Geometria Algebrica, destinati a giovani ricercatori (con età inferiore ai 40 anni) di qualunque nazionalità che svolgano attività di ricerca fuori Italia.

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, nel settore scientifico disciplinare CHIM/09 - Farmaceutico Tecnologico Applicativo, della durata di 7 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo pari a € 6.000 (euro seimila/00) finalizzata allo svolgimento di una ricerca relativa alla sintesi e alla caratterizzazione di sostanze di interesse farmaceutico, nutraceutico e cosmetico, contestualmente al loro possibile sviluppo formulativo, da usufruirsi presso il DISB.

Avviso di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel SSD BIO/12 - Biochimica clinica e biologia molecolare clinica - settore concorsuale 05/E1 - Biochimica generale e biochimica clinica, della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo pari a € 6.500 (euro seimilacinquecento/00) finalizzata allo svolgimento di una ricerca relativa alle basi di biochimica clinica inerenti alla caratterizzazione isoforme delle metalloproteasi di matrice in liquidi biologici a scopi diagnostici, prognostici e come target terapeutici, da usufruirsi presso il DISB.

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/08 - CHIMICA FARMACEUTICA, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA INTITOLATA “PROGETTAZIONE E SINTESI DI COMPOSTI CON POTENZIALE ATTIVITÀ DI INTERFERENZA NEL SISTEMA FGF/FGFR (FIBROBLAST GROWTH FACTOR, FATTORI DI CRESCITA DEI FIBROBLASTI ED IL CORRISPETTIVO RECETTORE)”.

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SSD BIO/07 – ECOLOGIA, ISTITUITA NELL’AMBITO DELLA CONVEZIONE TRA COSV (COORDINAMENTO DELLE ORGANIZZAZIONI PER IL SERVIZIO VOLONTARIO) E IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB) PER LA CONGIUNTA ESECUZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA “AGRI-SMART: SOSTENERE LO SVILUPPO RESILIENTE ED INCLUSIVO DEI DISTRETTI DI LUGELA DERRE NAMARROI E GILÉ IN ZAMBEZIA – MOZAMBICO AID 011476/COSV/MOZ”, FINALIZZATA AD ATTIVITÀ DI ANALISI, MAPPATURA E VALUTAZIONE DEI SERVIZI ECOSISTEMICI.

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/06 - CHIMICA ORGANICA, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA INTITOLATA "SVILUPPO DI UNA METODICA SINTETICA PER LA PREPARAZIONE DI DERIVATI DIIDROBERBERINICI FUNZIONALIZZATI", DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/13 - BIOLOGIA APPLICATA, FINALIZZATA FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA SULLA VALUTAZIONE DI BIO-MARKER INFIAMMATORI, MARKER DI DEGRADAZIONE E SINTESI TENDINEA E FATTORI DI CRESCITA COINVOLTI NEL PROCESSO DI RIPARAZIONE DEI TENDINI, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SSD SECS-P/07, DELLA DURATA DI 3 MESI, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA INTITOLATA “ANALISI PRELIMINARE DELL’IMPATTO SOCIO-ECONOMICO DELLE INIZIATIVE PREVISTE NEL PROGETTO “PESARO 2030””, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, SOCIETÀ, POLITICA (DESP).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/06 – CHIMICA ORGANICA, DELLA DURATA DI 8 MESI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, PER UN IMPORTO OMNICOMPRENSIVO PARI A € 6.000,00 (SEIMILA/00 EURO), FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA RICERCA SULLO SVILUPPO DI METODICHE DI SINTESI IN FLOW DI SISTEMI PEPTIDOMIMETICI NELL’AMBITO DELLA CONVEZIONE TRA IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB) E SIGMA-TAU, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

AVVISO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/10 - BIOCHIMICA, DELLA DURATA DI 12 MESI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB) PER UN IMPORTO OMNICOMPRENSIVO DI € 18.000,00 (DICIOTTOMILA/00 EURO).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO NEL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF/01 - METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE, DELLA DURATA DI 1 MESE, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, PER UN IMPORTO OMNNICOMPRENSIVO PARI A € 1.500, FINALIZZATA AD AVVIARE LE ATTIVITÀ DI RICERCA SUI TEMI DELLA VALUTAZIONE DELLE MODALITÀ DI PRESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ FISICA E MONITORAGGIO DI ADERENZA ED EFFICACIA DELLE STESSE NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI RICERCA REGIONALE “SPORT SENZA ETÀ”, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DISB.

AVVISO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE CONCORSUALE 08/H1 - DISEGNO, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA E STUDIO PRELIMINARE AL RESTAURO DELLE OPERE DELL'ARTISTA ANNA CLAUDI, DELLA DURATA DI N. 2 MESI, PER UN IMPORTO OMNICOMPRENSIVO DI € 1.500 (MILLECINQUECENTO/00 EURO), DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE PURE E APPLICATE (DISPEA).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 – CHIMICA ANALITICA, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DELLA RICERCA INTITOLATA "LIQUID ELECTRON IONISATION TO ADDRESS CAPABILITY GAPS IN SMALL MOLECULE MEASUREMENT IN CROP PROTECTION", DELLA DURATA DI 24 MESI PER UN IMPORTO OMNICOMPRENSIVO DI € 60.000 (SESSANTAMILA/00 EURO), DA USUFRUIRSI PRESSO IL DISPEA.

Bando di concorso per l’assegnazione di premi di ricerca finanziati dall'ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio SpA) della durata di 1 mese nel campo dell’Analisi Nonlineare e del Calcolo delle Variazioni, destinati a giovani ricercatori (con età inferiore ai 40 anni) di qualunque nazionalità che svolgano attività di ricerca fuori Italia.

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA PER NEL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/07 - ECOLOGIA, FINALIZZATA AD ATTIVITÀ DI ANALISI, MAPPATURA E VALUTAZIONE DEI SERVIZI ECOSISTEMICI, DELLA DURATA DI 12 MESI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, PER UN IMPORTO OMNICOMPRENSIVO DI TUTTI GLI ONERI E DEI CONTRIBUTI A CARICO DELL’AMMINISTRAZIONE PARI A € 17.400,00, DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ  DI RICERCA NEL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 – SSD ING-INF/05 SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI, FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DELLA RICERCA INTITOLATA “TECNICHE DI GAMIFICATION E REWARDING PER IL COINVOLGIMENTO DEGLI UTENTI NEL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DEL MANTO STRADALE” DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE PURE E APPLICATE (DISPEA).

AVVISO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA NEL S.S.D. CHIM/08 - CHIMICA FARMACEUTICA, DELLA DURATA DI 7 MESI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE, FINALIZZATA AD ATTIVITÀ DI RICERCA PER LA PROGETTAZIONE, LA SINTESI E LA DI CARATTERIZZAZIONE DI NUOVI TENSIOATTIVI GLICOLIPIDICI COME ENHANCER PER L'ASSORBIMENTO DI MOLECOLE FARMACOLOGICAMENTE ATTIVE DA USUFRUIRSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI (DISB).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel S.S.D. BIO/10, della durata di 3 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'amministrazione pari a euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), finalizzata ad attività di ricerca sulla produzione e purificazione di forme ricombinati dell’enzima gamt (guanidinoacetato metiltransferasi) da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel S.S.D. BIO/13, della durata di 2 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'amministrazione pari a euro 3.000,00 (tremila/00), finalizzata ad attività di ricerca relativa alla valutazione di bio-marker di degradazione cartilaginea e fattori di crescita coinvolti nel processo di riparazione della cartilagine articolare da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca, della durata di un mese ciascuna, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a € 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna, finalizzate allo svolgimento delle attività del progetto di ricerca intitolato "CINEFORUM", da usufruirsi presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca, della durata di un mese ciascuna, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a € 750,00 (settecentocinquanta/00) ciascuna, finalizzate allo svolgimento delle attività del progetto di ricerca intitolato "LIBERA-MENTE IN GRUPPO", da usufruirsi presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare CHIM/09, della durata di 6 mesi per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca per la sintesi e caratterizzazione di polimeri biocompatibili da impiegare in ambito formulativo da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare BIO/10, della durata di 8 mesi, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 8.000,00 (ottomila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca incentrata sullo studio delle varianti di splicing del gene ATM in linee cellulari affette da atassia-teleangectasia, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 2 mesi per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 1.500,00 (millecinquecento/00), finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca e di studio preliminare al restauro delle opere dell'artista Anna Claudi (settore concorsuale 08/E1 - Disegno), istituita nell'ambito della convenzione per contributo di ricerca relativa al progetto "Nuovi modelli di collaborazione pubblico-privato per il patrimonio culturale. Documentazione, analisi ed intervento per la conservazione della Collezione Anna Claudi", da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) di questa Università.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 7 mesi, eventualmente rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 8.400,00 (ottomilaquattrocento/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca per lo sviluppo di un PCR-based replicon typing method per tracciare e controllarepa disseminazione delle resistenze agli antibiotici nelle Enterobacteriacee, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB).

Avviso di selezione per il conferimento di una borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 7 mesi, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 15.000,00 (quindicimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Progettazione di algoritmi di indicizzazione, comparazione e selezione di immagini digitali", istituita nell'ambito della convenzione con Photosì S.p.A. per attività di consulenza e ricerca per la realizzazione del progetto "YLIAS - Your life is a Show" finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (POR-FESR 2014-2020 Asse 1 - Ricerca e Innovazione per progetti collaborativi di ricerca e sviluppo delle imprese) da svolgersi presso la sede del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) (P.zza della Repubblica, 13 Urbino) sede dell'azienda Photosì S.p.A. (Via Carpegna, 22 Riccione RN).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di 6 mesi, rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca dal titolo "Sviluppo di strumenti e metodi di simulazione della dipendenza dei costi di produzione dalla distribuzione e dalla tipologia degli ordini", da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) (P.zza della Repubblica, 13 Urbino) e la sede della ditta IMAB Group S.p.A. (Via Falasconi, 92 61033 Fermignano PU).

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca, della durata di un mese per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Ateneo pari a Euro 1.250,00 (milleduecentocinquanta/00), finalizzata allo svolgimento di una ricerca sull'opera "Madonna col Bambino, San Geronzio, Santa Maria Maddalena e Donatori" (settori concorsuali 08/H1-Disegno e 08/E2-Restauro - SSD ICAR/17 - Disegno e SSD ICAR/19 - Restauro), istitutita nell'ambito della convenzione per contributo di ricerca relativa al progetto dal titolo "Il riutilizzo dei Cartoni da parte dell'impresa Barocci", stipulata tra l'Università degli Studi di Urbino - Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) e il Pio Sodalizio dei Piceni di Roma.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio finalizzate ad attività di ricerca, della durata di 6 mesi ciascuna, rinnovabili, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), per la conduzione di una ricerca dal titolo "Sviluppo di strumenti e metodi di simulazione della dipendenza dei costi di produzione dalla distribuzione e dalla tipologia degli ordini" da svolgersi presso la sede del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) e la sede della ditta IMAB Group S.p.A. di Fermignano.

Avviso di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata ad attività di ricerca, della durata di 6 mesi, rinnovabile, per un importo omnicomprensivo di tutti gli oneri e dei contributi a carico dell'Amministrazione pari a Euro 6.000,00 (seimila/00), per lo svolgimento di una ricerca nel settore concorsuale 09/H1 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni -- S.S.D. ING-INF/05 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, dal titolo "Emulazione di alimentatori e misurazione sul campo del consumo di potenza in sistemi embedded a bassissimo consumo".

Avviso di selezione per il conferimento di n. 4 borse di studio finalizzate ad attività di ricerca nell'ambito di discipline scientifiche inerenti le attività propedeutiche alla stesura del Piano di bonifica della Regione Marche, istituite nell'ambito della convenzione conto terzi stipulata tra l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA), il Consorzio Bonifica delle Marche e lo spin-off di Ateneo GeoInTech s.r.l..

Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca finalizzata allo svolgimento di una ricerca (settore concorsuale 05/H1 - Anatomia Umana, SSD BIO/16 - Anatomia Umana) per lo sviluppo di file citometrici nell'ambito delle metodologie applicate con particolare riguardo al settore delle immunodeficienze per lo sviluppo del portale per l'analisi citometrica ESCCAbase, istituita nell'ambito del contributo di ricerca versato dalla European Society for Clinical Cell Analysis.

Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde