Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


È attiva una piattaforma gratuita dedicata agli studenti che prevede servizi per la comunicazione e la collaborazione. Il sistema è messo a disposizione da Google in base a una convenzione con l’Ateneo.

Gli strumenti di comunicazione offerti sono la posta elettronica e un pacchetto completo di applicazioni web: le app, che non richiedono alcuna installazione specifica, consentono di creare e condividere online documenti, presentazioni e fogli di lavoro, di organizzare gruppi e calendari, di creare siti web e wiki, di comunicare in audio e video via chat.

Ogni studente avrà inoltre a disposizione sul proprio account numerosi ulteriori servizi forniti da Google.

L’indirizzo di posta del singolo studente ha la struttura: n.cognome@campus.uniurb.it

Il servizio di posta Google è utilizzato dall'Ateneo, dai Dipartimenti e dai docenti come strumento di comunicazione privilegiato con gli studenti.

Puoi accedere alla posta elettronica e ai nuovi servizi con le tue credenziali d'Ateneo (n.cognome@stud e relativa password) collegandoti al sito http://mail.campus.uniurb.it

Accedi a Google Apps


Google Apps

Impara a conoscere tutte le funzioni incluse in Google Apps, come la posta elettronica, l'archiviazione online dei file, i calendari condivisi e le videoconferenze. Fai click su uno dei prodotti elencati per visualizzare i materiali didattici corrispondenti:


Gmail

Contatti
https://sites.google.com/a/googleapps.com/google-apps-learning-center-it-v4/hangouts
Hangouts

Calendar

Documenti

Drive

Sites

Gruppi


Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Gmail, Drive e delle altre applicazioni, vi consigliamo di visitare il Centro didattico Google Apps all'indirizzo learn-it.googleapps.com.

Inoltro automatico della posta elettronica verso altro indirizzo email

È possibile inoltrare automaticamente la posta in ingresso al proprio indirizzo istituzionale su Gmail verso un altro indirizzo e-mail che si possiede, tramite le seguenti impostazioni:

  • cliccare in alto a destra sulla ruota dentata
  • selezionare "Impostazioni"
  • cliccare su "Inoltro e POP/IMAP"
  • cliccare sul bottoncino "Inoltra una copia della posta in arrivo a", specificare l'indirizzo e-mail verso cui inoltrare la posta in ingresso e selezionare "conserva la copia ... in Posta in arrivo"
     

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top