Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


È attiva una piattaforma gratuita dedicata agli studenti che prevede servizi per la comunicazione e la collaborazione. Il sistema è messo a disposizione da Google in base a una convenzione con l’Ateneo.

Gli strumenti di comunicazione offerti sono la posta elettronica e un pacchetto completo di applicazioni web: le app, che non richiedono alcuna installazione specifica, consentono di creare e condividere online documenti, presentazioni e fogli di lavoro, di organizzare gruppi e calendari, di creare siti web e wiki, di comunicare in audio e video via chat.

Ogni studente avrà inoltre a disposizione sul proprio account numerosi ulteriori servizi forniti da Google.

L’indirizzo di posta del singolo studente ha la struttura: n.cognome@campus.uniurb.it

Il servizio di posta Google è utilizzato dall'Ateneo, dai Dipartimenti e dai docenti come strumento di comunicazione privilegiato con gli studenti.

Puoi accedere alla posta elettronica e ai nuovi servizi con le tue credenziali d'Ateneo (n.cognome@stud e relativa password) collegandoti al sito http://mail.campus.uniurb.it

Accedi a Google Apps


Google Apps

Impara a conoscere tutte le funzioni incluse in Google Apps, come la posta elettronica, l'archiviazione online dei file, i calendari condivisi e le videoconferenze. Fai click su uno dei prodotti elencati per visualizzare i materiali didattici corrispondenti:


Gmail

Contatti
https://sites.google.com/a/googleapps.com/google-apps-learning-center-it-v4/hangouts
Hangouts

Calendar

Documenti

Drive

Sites

Gruppi


Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Gmail, Drive e delle altre applicazioni, vi consigliamo di visitare il Centro didattico Google Apps all'indirizzo learn-it.googleapps.com.

Inoltro automatico della posta elettronica verso altro indirizzo email

È possibile inoltrare automaticamente la posta in ingresso al proprio indirizzo istituzionale su Gmail verso un altro indirizzo e-mail che si possiede, tramite le seguenti impostazioni:

  • cliccare in alto a destra sulla ruota dentata
  • selezionare "Impostazioni"
  • cliccare su "Inoltro e POP/IMAP"
  • cliccare sul bottoncino "Inoltra una copia della posta in arrivo a", specificare l'indirizzo e-mail verso cui inoltrare la posta in ingresso e selezionare "conserva la copia ... in Posta in arrivo"
     

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top