Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L'Università di Urbino offre la possibilità di iscriversi ad una o più attività formative tra quelle offerte nell'anno accademico in corso e sostenere i relativi esami per integrare le proprie conoscenze o il curriculum universitario.

È necessario prendere visione dei programmi degli insegnamenti e delle regole previste dal docente per la frequenza e il superamento dell’esame.

Possono iscriversi coloro che sono in possesso di titolo di studio idoneo all’accesso agli studi universitari (diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale).

L’iscrizione a singole attività formative:

  • è effettuata per un anno accademico seguendo la procedura online;
  • è consentita per un massimo di 60 CFU (Crediti Formativi Attivi);
  • ha un costo di Eur. 156,00 per ciascuno esame, più Eur. 16,00 una tantum per la presentazione della domanda (marca da bollo virtuale);
  • non è compatibile con l’iscrizione ad altro corso di studio universitario;
  • è possibile iscriversi entro il 31 marzo di ogni anno, oltre tale termine sarà applicato un diritto di mora fino al giorno precedente l’apertura delle immatricolazioni all’anno accademico successivo;
  • non è possibile iscriversi a un singolo modulo di un insegnamento.

Come iscriversi

Accedere al seguente link www.uniurb.it/essetre, eseguire la registrazione e successivamente il login. Successivamente, scegliere il percorso di < immatricolazione > e selezionare il numero delle singole attività (es. tre attività formative). Completato il percorso di iscrizione è necessario inserire alla voce < allegati > il modulo compilato con gli esami che si vogliono sostenere: scarica modulo singole attività formative.  

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile consultare le FAQ o aprire un ticket su helpme.uniurb.it.

 




Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top