Lunedì 14 dicembre importante riconoscimento a una delle eccellenze sportive marchigiane: la Società ASD Macerata Angels. Il Rettore consegnerà una targa

Comunicato stampa pubblicato il giorno 10/12/2015

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, sempre attenta alle realtà del territorio, premia con un riconoscimento una delle Eccellenze Sportive Marchigiane che da ben sessant’anni svolge un’attività benemerita nei riguardi delle giovani generazioni: la Società di Baseball ASD Macerata Angels. Lunedì 14 dicembre, presso l'Aula Magna del Polo Didattico "Volponi" (Via Saffi 15), alle ore 16, nell’ambito delle lezioni della Scuola di Scienze Motorie, si terrà un incontro didattico a cui parteciperanno il Presidente Fabio Sampaolo, che è anche Tecnico della prima squadra e della Nazionale Under 16 verde-azzurro, oltre a Cristiano Meschini, allenatore del Settore Giovanile e della Nazionale U12 progetto verde-azzurro. All’istruttivo evento sarà presente una nutrita delegazione di atleti del Settore giovanile in tenuta da gioco. Al termine dell’incontro il Rettore Vilberto Stocchi consegnerà una Targa al Presidente della Società per i meriti acquisiti nella stagione 2015, che ha visto gli Angels promossi in Serie A e gli atleti del Settore Giovanile (Under 12, Under 14 e Under 16) conquistare il primato in tutte le competizioni regionali di quest’anno, nei campionati indoor e nella Coppa Marche: un esempio di come lo sport possa svolgere un ruolo positivo nella formazione dei giovani.