Giovedì 14 ottobre Laurea Honoris Causa a Sergio Dompé

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/10/2010

Mercoledì 13 e Giovedì 14 ottobre, presso l’Aula Magna di Palazzo Battiferri in via Saffi, 42 la Facoltà di Farmacia, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani e la Conferenza dei Presidi delle                                  Facoltà di Farmacia Italiane organizzano due giornate di studio che avranno il culmine nel conferimento della laurea Honoris Causa in Farmacia a Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria. Alle 16 di Mercoledì, sul tema “Prospettive occupazionali dei laureati in Farmacia”, introdotto da Giuseppe Ronsisvalle, Presidente della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Farmacia Italiane, sarà Erika Mallarini, SDA Bocconi Professor Public Management & Policy Department a prospettare il “Futuro della professione di farmacista: ruoli, attività e competenze nella prospettiva degli stakeholder” cui seguirà la tavola rotonda moderata dal giornalista Maurizio Imperiali con gli interventi di Andrea Mandelli, Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Giuseppe Ronsisvalle, Romeo Salvi, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Pesaro-Urbino e Luciano Diomedi, Delegato Regione Marche FOFI Giovedì 14 alle ore 11 la giornata di studi su “La trasformazione dei modelli di ricerca. Cosa cambia nell’Università e nelle imprese del farmaco sarà incentrata sul conferimento della laurea Honoris Causa in Farmacia da parte del Rettore Stefano Pivato a Sergio Dompé. Subito dopo, il Presidente di Farmindustria terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Condividere per innovare.  Il valore del network  nella Ricerca farmaceutica”. A seguire, Tavola rotonda moderata dal Prof. Orazio Cantoni, Preside della Facoltà di Farmacia, sul tema “Ricerca: l’Università incontra l’impresa: Sergio Dompé risponde a Studenti e Ricercatori”. Contatti: Facoltà di Farmacia 0722.305225