I super-campioni del Tiro a Volo a Fano con l'Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/05/2018

Giornata all’insegna dello sport, a Fano il 18 maggio, con la crema della Nazionale di tiro a volo, reduce dai trionfi di fine aprile in Corea per la seconda prova di Coppa del Mondo.

Jessica Rossi, Giovanni Pellielo, Mauro De Filippis e Marco Innocenti hanno fatto visita allo splendido campo di tiro a volo sulle colline di Fano dove li aspettavano oltre 70 studenti dell’Università di Urbino, che per l’intera giornata hanno potuto cimentarsi sotto la guida dei plurimedagliati olimpici.

Si tratta del secondo incontro con i campioni del piattello, dopo quello dello scorso anno che vide la presenza di Valerio Staffelli, organizzato anche questa volta dalla Fiocchi Foundation. Gli studenti, accompagnati dal prof. Ario Federici, Coordinatore della laurea magistrale in Scienze dello sport, hanno avuto modo di apprendere i fondamenti di questa disciplina che tanto lustro ha dato allo sport italiano.

Particolarmente soddisfatto il Prorettore Musso, che ha voluto presenziare all’evento e che ha ricordato l’impegno con cui l’Università di Urbino sta promuovendo lo sport in tutte le sue forme e per tutte le età, e con esso la salute e il benessere psico-fisico.