Hasselt, la prossima tappa del progetto Meat-Up Ffire

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/04/2019

Il progetto di ricerca Meat Up Ffire fa tappa all’Università di Hasselt, in Belgio, il 4 aprile per il terzo workshop sulle relazioni industriali nella filiera suina in Italia, Belgio, Germania, Polonia e Danimarca. Dopo il kick-off meeting di Urbino quasi un anno fa e i due workshop di Erlangen e Copenaghen, il gruppo del progetto di ricerca Meat-Up Ffire si riunisce  in questi giorni presso l’Università di Hasselt, Belgio. Il progetto, coordinato dalla prof. Piera Campanella del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino Carlo Bo, il coinvolge sette università europee, un istituto di ricerca e tre sindacati, di cui uno europeo.

Il programma di Hasselt prevede una  presentazione del progetto a cura di Piera Campanella (Università di Urbino Carlo Bo), l'illustrazione, da parte di Anne Theunissen (SEIN - Università di Hasselt), di uno studio di caso sulle condizioni di lavoro nell'industria della carne (filiera avicola). Seguirà una presentazione di Daniela Freddi (IRES Emilia-Romagna) sulle caratteristiche strutturali della filiera suina in Europa e un intervento di Estelle Brentnall (EFFAT) sull'industria europea della carne dalla prospettiva sindacale. Chiude il workshop  Marco Rocca (CNRS - Università di Hasselt) con un focus sulle relazioni industriali e di lavoro. nell'industria della carne in Belgio.

Info info@meatupffire.com

Web www.meatupffire.com