Aperte le iscrizioni al “Summer Camp 2021 – La Natura del mare” in programma dal 25 al 28 agosto: iscrizione gratuita per 7 studenti di Uniurb

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/07/2021

Sono aperte le iscrizioni al "Summer Camp 2021 - La Natura del Mare", che si terrà dal 25 al 28 agosto attraverso lezioni itineranti tra Rimini e Cattolica con il patrocinio dell’Università di Urbino e importanti contributi di docenti dell’Ateneo. I quattro giorni prevedono lezioni itineranti, a partire dal Laboratorio Aperto nell’Ala Moderna dei Musei Comunali di Rimini.

In programma anche eventi all’aperto, ludici e musicali, nelle tre serate (25/26/27 agosto), a Rimini nella corte del Museo della Città, sul Porto di Riccione e sulla spiaggia di Cattolica dove nel primo ‘900 è sorta la colonia Le Navi, divenuta poi sede dell’Acquario di Cattolica. Conclusione delle lezioni sabato 28 agosto con l’econuotata (esortazione ecologica contro la plastica in mare).

La partecipazione ad alcune iniziative pratiche (non i seminari) è a numero chiuso (per i noti motivi emergenziali) perciò è prevista una quota di iscrizione che il Comitato organizzativo si assumerà per 7 studenti dell’Università di Urbino che volessero prendervi parte comunicando la loro intenzione al professor Pietro Gobbi (pietro.gobbi@uniurb.it) che provvederà alla loro iscrizione dopo aver acquisito alcuni dati essenziali.

Tutte le informazioni al link