Ottime indicazioni dall'incontro Rettore - Confcommercio

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/05/2010

Reciproca soddisfazione per il Rettore Stefano Pivato e per il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti dopo l’incontro tenutosi giovedì sera all’Hostaria a Fuoco Lento di Urbino. La presenza del prorettore vicario Giancarlo Ferrero, della Presidente di Confturismo Maria Elisa Rossi, del Presidente di Confcommercio Urbino Eligio Dini, del Segretario Egidio Cecchini e del direttivo dell’associazione ha fatto sì che venissero illustrati e confrontati i principali temi che università e operatori commerciali hanno in comune. In particolare è emersa la necessità di coordinare le attività dell’Ateneo per evitare le punte di affollamento che congestionano la città creando disagi in primis agli studenti e alle loro famiglie che hanno difficoltà a organizzare al meglio i festeggiamenti di coronamento del loro corso di studi. Il Rettore ha illustrato in proposito il calendaro accademico già approvato per il prossimo anno, così da permettere fin d’ora l’informazione sui periodi stabiliti e si è detto pronto a sottoporre alle facoltà le istanze degli operatori del commercio. Nell’occasione si è fatto il punto sul progetto di una Carta dei servizi agli studenti, alla quale stanno lavorando da tempo istituzioni e privati, da sottoporre all’attenzione del Tavolo di consultazione previsto dallo statuto ma al quale si vuol dare un’operatività che superi la mera funzione consultiva. Convocazione prevista per metà giugno.