Concorso Socially Correct 2023
pubblicato il giorno 04/04/2023Il concorso Socially Correct offre l’opportunità a studenti di arte e comunicazione di misurare il proprio talento e la propria sensibilità, chiedendo loro di contribuire alla creazione di campagne su tematiche sociali importanti e spesso delicate e complesse. La 15a edizione, intitolata “Stop al Cyberbullismo. Insieme si può” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna di sensibilizzazione, rivolta a tutte le persone coinvolte dal fenomeno, per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza rispetto alla gravità del cyberbullismo, e per cercare di arginarlo, nonché scardinare l’indifferenza legata alla percezione di non avere le ‘armi’ per combatterlo. I vincitori (coppia creativa formata da Art Director e Copywriter) riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell'Agenzia SAATCHI & SAATCHI, nella sede di Roma o Milano.
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione è il 30 APRILE 2023. L'invio per mail e l'eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 4 GIUGNO 2023.
Sul sito tutti i dettagli del concorso (regolamento, brief, documentazione da presentare) http://www.sociallycorrect.it/?page_id=1288&langswitch_lang=it