Logo Opzione Verde A2APer la prima volta l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha sottoscritto la convenzione Consip per la fornitura di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

L’Università ha optato per la sottoscrizione dell'Opzione Verde, entrata in vigore dal 1° novembre 2023, con A2A Energia S.p.A. per una fornitura energetica 100% Green al fine di sostenere la produzione da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento, calore della terra e biomasse.

Una scelta concreta per il contenimento dell'impatto ambientale delle attività di Ateneo e per il raggiungimento dell’Obiettivo 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.