Conferenza stampa
Presentazione del progetto Open Knowledge

partecipa in presenza guarda in streaming

Abstract dell'evento

Con il progetto Open Knowledgeok.uniurb.it — l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo offre una gamma diversificata di corsi progettati per affinare le soft skills, le competenze trasversali, e favorire lo sviluppo di competenze cruciali per l'empowerment personale e di cittadinanza. Questi percorsi sono mirati a migliorare le capacità comunicative, relazionali e interpersonali, la dimensione professionale, la comprensione critica e stimolare le sensibilità e attitudini civiche.

Il catalogo di attività formative proposto mira a arricchire l'esperienza di studio, consentendo alle studentesse e agli studenti di coltivare una gamma di competenze essenziali per la vita quotidiana e professionale.

Studenti e studentesse Uniurb hanno la possibilità di partecipare a questi corsi trasversali e ricevere un riconoscimento attraverso la certificazione Open Badge, che attesta il completamento con successo di tali percorsi formativi. Queste opportunità sono accessibili a chi è iscritto/iscritta ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, così come ai corsi di dottorato, promuovendo l'inclusività e la partecipazione di tutta la comunità studentesca.

• Giorgio Calcagnini, Rettore
  • Giovanni Boccia Artieri, Prorettore alla Didattica e alla Comunicazione Esterna ed Interna

Dettagli sull'evento

Data e luogo