Convegno Internazionale

Two nonlinear days in Urbino 2024

Programma

Il 4 e il 5 luglio 2024 torna il convegno ‘Two nonlinear days in Urbino’, che si è svolto ogni anno, a partire dal 2015, presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Questo convegno internazionale mira a riunire ricercatori che lavorano nel campo delle equazioni differenziali alle derivate parziali e dell’analisi nonlineare, entrambe tematiche di ricerca che rivestono un ruolo molto importante all’interno della comunità matematica internazionale.

La conferenza è un’opportunità per incontrare i principali esperti in questi ambiti di ricerca, per tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi in questo campo e per discutere su temi di grande attualità, anche per le loro numerose applicazioni.

Questa edizione del convegno vedrà la partecipazione di insigni matematici provenienti da vari atenei italiani ed esteri.

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con questi matematici nello splendido scenario marchigiano offerto dalla città di Urbino, patrimonio dell'UNESCO e culla del Rinascimento matematico.

E’ particolarmente incoraggiata la partecipazione di studenti, dottorandi e giovani ricercatori.

Il programma dettagliato del convegno e il poster dell’evento sono disponibili al link

http://www.sti.uniurb.it/servadei/TwoNonlinearDaysInUrbino2024/ .

Relatori/Relatrici

• Verena Bögelein (Universität Salzburg, Austria)