Incontro
Ruolo delle e dei Rappresentanti delle studentesse e degli studenti nei processi di accreditamento delle Università

partecipa in presenza

Abstract dell'evento

La componente studentesca riveste un ruolo cruciale all’interno degli organi e per le politiche e le procedure legate all’assicurazione della qualità (AQ).

Il Presidio della Qualità, incaricato di promuovere la cultura della qualità e di attivare iniziative formative in materia, intende contribuire alla vostra formazione e promuovere il confronto. L’evento sarà anche un’opportunità di preparazione alla prossima visita ANVUR prevista per l’ottobre prossimo.

L'incontro è rivolto a:
Rappresentanti nelle CPDS
Rappresentanti nella Scuole
Rappresentanti Dipartimenti
Rappresentanti in Senato Accademico
Rappresentanti in Consiglio di Amministrazione
Rappresentanti nei Gruppi di Riesame dei CdS
Rappresentanti nei Gruppi AQ
Rappresentanti dei Dottorandi
Consiglio degli Studenti

Programma

L’incontro si strutturerà in due parti: una informativa sul ruolo del Rappresentante nel Sistema AQ, analizzando gli organi coinvolti, e una parte dedicata al confronto e alla discussione aperta.

• Martina Rega, Università di Parma, studente valutatore ANVUR con esperienza nelle visite di Accreditamento Periodico
  • Lukas Jehlicka, Università di Torino, studente valutatore ANVUR con esperienza nelle visite di Accreditamento Periodico

I lavori verranno aperti da Giacomo Righetti, Rappresentante nel NdV, e da Lorenzo Busà, Rappresentante nel PQA.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 15/05/2024 alle ore 09:30 Fine: 15/05/2024 alle ore 12:00
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato