Modalità delle lezioni e degli esami di settembre 2021
pubblicato il giorno 26/08/2021Da settembre 2021 le lezioni del primo semestre 2021-2022 saranno in presenza ancora in forma contingentata (aule al 50%); gli orari sono stati predisposti e saranno pubblicati a breve. Gli insegnamenti si svolgeranno in modalità mista (on campus e online) per garantire alle studentesse e agli studenti il normale svolgimento del proprio percorso di studio.
Per le attività didattiche in presenza verranno organizzati sistemi di turnazione attraverso prenotazione del posto in aula. L’attività di streaming delle lezioni sarà supportata dalle aule con computer di sala e dalle nuove lavagne touch board. Entrambi i dispositivi permettono la condivisione di contenuti tramite la piattaforma Zoom.
GLI ESAMIDa settembre gli esami, sia scritti sia orali, saranno condotti in presenza. In merito alla possibilità di sostenere gli esami online, si precisa che potranno essere autorizzati esclusivamente gli studenti che rientrano nelle seguenti categorie:
-
studentesse e studenti straniere/i che, essendo attualmente nei propri Paesi di residenza, hanno restrizioni per l'accesso in Italia e studentesse e studenti in mobilità all'estero per studio, che sono soggetti alle medesime restrizioni;
-
studentesse e studenti positivi al test COVID e/o in quarantena fiduciaria;
-
studentesse e studenti con fragilità inseriti fra le categorie prioritarie, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS- CoV-2/COVID-19.
A tal fine un apposito modulo di richiesta verrà pubblicato nella pagina: https://www.uniurb.it/