Obiettivi Formativi
Lettori/CEL responsabili:
Dott. Angus Dawson (angusdawson@fastwebnet.it)
Dott. Patrick Downey (p.downey@uniurb.it)
Dott.ssa Elisabeth Ferguson (e.ferguson@uniurb.it)
Dott.ssa Angela Gibbon (a.gibbon@uniurb.it)
Dott.ssa Morag McCarron (hasmor@libero.it)
Dott.ssa Deborah Peterson (sandroangelini@alice.it)
Dott.ssa Juliet Williams (genwill@libero.it)
Dott. Peter Cullen (peterlcullen@hotmail.com)
Dott.ssa Carducci Francesca Ida (fran.carducci@libero.it)
Dott.ssa Christine Di Staola (c.distaola@abanet.it)
Dott.ssa Zazzeroni Elisabetta (ezazzeroni@yahoo.com)
Dall’A.A. 2005/06 il lettorato di lingua inglese viene organizzato per livelli di competenza anziché per anno di iscrizione e non si hanno più quindi esercitazioni di lingua per gli studenti del I, II o III anno, ma gruppi individuati secondo il livello di competenza (riconducibili ai livelli del Quadro Comune Europeo).
Prima dell’inizio delle lezioni, si svolgerà un test di lingua per le matricole (prendere visione della data in segreteria) che permetterà di stabilire i livelli di competenza linguistica per ciascuno studente. I risultati dei suddetti test permetteranno di costituire delle classi di studio organizzate sulla base delle competenze linguistiche degli studenti.
In considerazione del fatto che il sistema scolastico italiano assicura un insegnamento diffuso della lingua inglese si richiede alle matricole una conoscenza linguistica di partenza che si attesti sul livello A2 del Quadro Comune Europeo (per consultare gli indicatori linguistici per ogni livello cfr. la parte generale del vademecum).
Non sono previsti pertanto corsi intensivi iniziali in lingua inglese e l’eventuale debito formativo dovrà essere colmato dallo studente autonomamente.
Dopo il test di ingresso ogni studente sarà inserito in un gruppo adeguato alle sue conoscenze e potrà passare ad un livello superiore previa indicazione del docente e/o superamento dell’esame (relativo al livello frequentato). Si ricorda che per il I anno la prova scritta sarà adeguata al livello B1, per il II anno al livello B2 e per il III al livello C1.
Per informazioni relative alle modalità d’esame e per eventuali difficoltà nel superamento delle prove scritte rivolgersi a:
per i CL1/2:
1° anno/B1 prof.ssa Flora Sisti/ dott.ssa Carducci Francesca Ida
2° anno/B2 prof.ssa Anna Maria Ricci/ dott. Angus Dawson
3° anno/C1 prof.ssa Anna Maria Ricci/ dott.ssa Christine Di Staola
per il CL4:
1° anno/B1 prof.ssa Enrica Rossi/dott. Patrick Downey/dott. Peter Cullen
2° anno/B2 prof.ssa Enrica Rossi/dott.ssa Deborah Peterson/dott.Peter Cullen
3° anno/C1 prof. John Taylor/dott.ssa Elisabeth Ferguson
Per il CL5:
1° anno/B1 prof.ssa Anna Maria Ricci/ dott.ssa Juliet Williams/ dott.ssa Morag McCarron
2° anno/B2 prof.ssa Anna Maria Ricci/ dott.ssa Juliet Williams
3° anno/C1 prof. John Taylor/ dott.ssa Angela Gibbon
Per il CLS: prof.ssa Giovanna Carloni/dott.ssa Angela Gibbon
Lo studente che avrà concluso il suo percorso di studi con un livello accertato superiore a quello minimo richiesto per il corso triennale (C1) si vedrà certificare tale competenza nel Diploma Supplement (Cfr. parte generale del vademecum)