BUSINESS ENGLISH II (IDONEITÀ) mutuato
BUSINESS ENGLISH II (PASS/FAIL COURSE)
A.A. | CFU |
---|---|
2020/2021 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Catherine Lea Farwell |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento parzialmente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso mira a fornire una competenza generale e operativa della lingua inglese, e una competenza specifica per quanto riguarda i temi trattati e il relativo linguaggio settoriale, con particolare attenzione alla comprensione e la comunicazione. Si studieranno obiettivi, funzioni, modalità e sviluppo del inglese commerciale in relazione ai contesti e utenti. Il livello linguistico è il "B2" del Quadro di riferimento europeo, livello intermedio superiore.
Programma
Il corso verterà sulle principali tematiche relative al linguaggio di presentazione, la promozione pubblicitaria e la terminologia economica-aziendale . Inoltre saranno trattati gli aspetti del linguaggio specifico del mondo digitale/multimediale e si rifletterà sull’argomento della “globalizzazione” delle lingue e della comunicazione, che porta l'inglese a fungere come lingua franca.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Agli interessati saranno segnalati attività supplementari da svolgere, empre con la docente Catherine Farwell. Quest'ultima terrà ulteriori attività didattiche e seminari presso il laboratorio linguistico di Economia e nelle aule. I seminari di preparazione al BEC VANTAGE sono offerti in entrambi i semestri dell'anno accademico. In particolare, si raccomanda ai laureati Lin-Az di accedere subito a queste attività di supporto didattica. Si fa presente a tutti gli studenti che la scuola di Economia ospita almeno due appelli all'anno degli esami Cambridge Business English Certificates. Conseguendo la certificazione linguistica europea BEC è possibile guadagnare CFU per la laurea.
Inoltre le persone con la media alta degli esami (relativa a tutto il primo anno di studi a Economia e se gli esami sono dati mentre si è "in corso") possono far domanda per il Premio alla Carriera della Scuola. Ulteriori dettagli su questa politica saranno fornite a lezioni oppure per posta elettronica.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali
Aggiornamento: dato la situazione sanitaria con covid-19 è possibile seguire le lezioni a distanza; si prega di consultare il sito Blended Learning per il link relativo al Corso Business English II.
- Testi di studio
Business Benchmark Upper Intermediate Vantage - Guy Brook-Hart with David Clark /2nd Edition - BEC Edition) B2 -Cambridge- 2013.
Testo facoltativo: John Taylor, Elisabetta Zazzeroni, "Mailing -an introduction to Internet business writing" - ARAS Edizioni - Fano - febbraio 2014Testo facoltativo da utilizzare a lezioni: una Dispensa della docente, Catherine Farwell.
- Modalità di
accertamento Modalità di accertamento
Esame scritto: reading comprehension - writing - listening.
Esame orale: accertamento sul testo Business Benchmark Upper Intermediate Vantage
La prova scritta è propedeutica alla prova orale. Lo scritto superato viene mantenuto valido per 1 anno. In ogni sessione d'appello lo studente può effettuare sia la prova scritta che la prova orale. Su richiesta si potrà sostenere entrambe le parti nella stessa giornata; si prega di contattare la docente per posta elettronica per tempo.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Gli studenti non frequentanti devono contattare la docente: catherine.farwell@uniurb.it
- Testi di studio
Vedi studenti frequentanti
- Modalità di
accertamento Vedi studenti frequentanti
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 14/10/2020 |