LINGUA ARABA I - MODULO II
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberta Denaro | venerdi dalle 13 alle 14 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il secondo modulo del corso integra e prosegue il primo, e ha l’obiettivo di portare lo studente a un livello di conoscenza elementare della lingua rendendolo capace di esprimersi oralmente e per iscritto in situazioni comunicative semplici, relative a bisogni immediati (chiedere informazioni, presentarsi, fornire una descrizione elementare di persone e cose); il modulo propone inoltre la lettura di testi semplici.
Programma
I.Grammatica elementare (parte seconda) I.1 il plurale fratto 1.2 il verbo trilittero regolare: tempi e aspetti II.3 i modi (morfologia e sintassi elementari) II.4 forme derivate del verbo trilittero regolare (cenni) II.5 i numerali
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali, laboratorio linguistico, esercitazioni con il docente e con il lettore
- Obblighi
verifiche con il docente sull'apprendimento
- Testi di studio
L. Veccia Vaglieri, Grammatica teorico-pratica della lingua araba, vol. I, Istituto per l’Oriente Roma 1937; A. Manca, Grammatica teorico-pratica di arabo letterario moderno, Associazione nazionale di amicizia e cooperazione italo-araba, Roma 1988; E. Baldissera, Dizionario compatto italiano- arabo arabo-italiano, Zanichelli Bologna 1994
- Modalità di
accertamento esame scritto e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
didattica on line
- Obblighi
contatti con il docente
- Testi di studio
L. Veccia Vaglieri, Grammatica teorico-pratica della lingua araba, vol. I, Istituto per l’Oriente Roma 1937; A. Manca, Grammatica teorico-pratica di arabo letterario moderno, Associazione nazionale di amicizia e cooperazione italo-araba, Roma 1988; E. Baldissera, Dizionario compatto italiano- arabo arabo-italiano, Zanichelli Bologna 1994
- Modalità di
accertamento esame scritto e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20/07/2007 |