Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA ARABA I - MODULO II

A.A. CFU
2007/2008 3
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Roberta Denaro venerdi dalle 13 alle 14

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il secondo modulo del corso integra e prosegue il primo, e ha l’obiettivo di portare lo studente a un livello di conoscenza elementare della lingua rendendolo capace di esprimersi oralmente e per iscritto in situazioni comunicative semplici, relative a bisogni immediati (chiedere informazioni, presentarsi, fornire una descrizione elementare di persone e cose); il modulo propone inoltre la lettura di testi semplici.

Programma

 I.Grammatica elementare (parte seconda) I.1 il plurale fratto 1.2 il verbo trilittero regolare: tempi e aspetti II.3 i modi (morfologia e sintassi elementari) II.4 forme derivate del verbo trilittero regolare (cenni) II.5 i numerali

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

lezioni frontali, laboratorio linguistico, esercitazioni con il docente e con il lettore

Obblighi

verifiche con il docente sull'apprendimento

Testi di studio

 L. Veccia Vaglieri, Grammatica teorico-pratica della lingua araba, vol. I, Istituto per l’Oriente Roma 1937; A. Manca, Grammatica teorico-pratica di arabo letterario moderno, Associazione nazionale di amicizia e cooperazione italo-araba, Roma 1988; E. Baldissera, Dizionario compatto italiano- arabo arabo-italiano, Zanichelli Bologna 1994

Modalità di
accertamento

esame scritto e orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Modalità didattiche

didattica on line

Obblighi

contatti con il docente

Testi di studio

L. Veccia Vaglieri, Grammatica teorico-pratica della lingua araba, vol. I, Istituto per l’Oriente Roma 1937; A. Manca, Grammatica teorico-pratica di arabo letterario moderno, Associazione nazionale di amicizia e cooperazione italo-araba, Roma 1988; E. Baldissera, Dizionario compatto italiano- arabo arabo-italiano, Zanichelli Bologna 1994

Modalità di
accertamento

esame scritto e orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20/07/2007


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top