LETTERATURA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
William D'Oyly Riviere |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Obiettivo del corso è di fornire un'analisi di quattro capolavori della narrativa moderna.
Programma
Parte generale:
Norton Anthology, volume II. The Importance of Being Earnest, Oscar Wilde; Modern Fiction e The Mark on the Wall, Virginia Woolf; Araby e The Dead, James Joyce; The Waste Land e Little Gidding, TS Eliot.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
E prevista una buona conoscenza della narrativa inglese del tardo ottocento e primo novecento.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali.
- Obblighi
Lo studente è invitato a leggere i romanzi in programma prima dell'inizio delle lezioni.
- Testi di studio
Testi:
Henry James, The Turn of the Screw, Penguin.
Joseph Conrad, Heart of Darkness, Penguin.
Joseph Conrad, Lord Jim, Penguin.
Ford Madox Ford, The Good Soldier, Penguin.
Paolo Bertinetti, Breve storia della letteratura inglese, Einaudi, 2004.
Si consiglia anche Ford Madox Ford, Il buon soldato, Bompiani, e per i testi di Henry James e Joseph Conrad le edizioni della Garzanti, la Feltrinelli e la Mondadori.
- Modalità di
accertamento Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale.
- Obblighi
Lo studente è invitato a leggere tutti i testi in programma.
- Testi di studio
Veda il 'Programma'.
- Modalità di
accertamento Esame orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 14/12/2009 |