LINGUA INGLESE II
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
David Murray |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso cercherà di mostrare come la fonte della lingua, Anglo-Sassone , si è sviluppata attraverso i secoli da un mezzo di comunicazione così complicato e flesso per diventare oggi un mezzo così semplice, aerodinamico.
Programma
1. L'origine (Anglo-Sassone)
2. L'influenza normanna
3. Middle English
4. The Shakespearian Age
5. The Augustan Age
6. The Victorian Age
7. English today e negli USA
8. Variazioni geografiche
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali
- Testi di studio
Da comunicare all'inizio del corso
Dizionari consigliati:
Chambers 21st Century Dictionary, Chambers, Edimburgh 2001
Cambridge English Promoumcing Dictionary, new edition, With CD-Rom, C.U.P. Cambridge, 2003
- Modalità di
accertamento 1. Esame scritto secondo le modalità illustrate nella sezione di questo vademecum relativa a Prove scritte di Lingua straniera.
2. Esame orale in inglese articolato in due fasi a) colloquio con il lettore di madrelingua (=accertamento linguistico); b)esame con il docente sugli argomenti oggetto del corso monografico (consultare la sezione di questo vademecum relativa a Esami orali Lingua Straniera).
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 23/06/2009 |