LETTERATURA INGLESE II - MODULO I - BASE (B)
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
William D'Oyly Riviere |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Bertinetti P.,Breve Storia della Letteratura Inglese, Einaudi, Milano,2004 Testi primari da The Norton Anthology vol.1: Chaucer G., Canterbury Tales:The General Prologue; Malory Sir Thomas: Morte d'Arthur: The Death of Arthur; Skelton J.,To Mistress Margaret Hussey; Wyatt T., They Flee from Me; Spenser E., Amoretti: sonnets n.54, 64, 75; Sidney P., Astrophel and Stella: sonnet n.31; Donne J.,The Good-Morrow, The Sun Rising, Nocturnal on St Lucy's Day, Holy Sonnets 7, 10, 14; Shakespeare W., sonnets 18, 55, 73, 107, 116; Marvell A., To His Coy Mistress; Milton J., When I Consider How My Light is Spent, On the Late Massacre in Piedmont, Paradise Lost: Book 1; Bacon F., Essays: Of Marriage and Single Life; Dryden J., An Essay of Dramatic Poesie: Shakespeare and Ben Jonson Compared. Gli studenti sono tenuti ad integrare le letture con le parti generali e le introduzioni ai singoli autori e/o testi che si trovano nell'antologia relativi alle opere in programma, nonch? con la sezione Poetic Forms and Literary Terminology.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Bertinetti P.,Breve Storia della Letteratura Inglese, Einaudi, Milano,2004 Testi primari da The Norton Anthology vol.1: Chaucer G., Canterbury Tales:The General Prologue; Malory Sir Thomas: Morte d'Arthur: The Death of Arthur; Skelton J.,To Mistress Margaret Hussey; Wyatt T., They Flee from Me; Spenser E., Amoretti: sonnets n.54, 64, 75; Sidney P., Astrophel and Stella: sonnet n.31; Donne J.,The Good-Morrow, The Sun Rising, Nocturnal on St Lucy's Day, Holy Sonnets 7, 10, 14; Shakespeare W., sonnets 18, 55, 73, 107, 116; Marvell A., To His Coy Mistress; Milton J., When I Consider How My Light is Spent, On the Late Massacre in Piedmont, Paradise Lost: Book 1; Bacon F., Essays: Of Marriage and Single Life; Dryden J., An Essay of Dramatic Poesie: Shakespeare and Ben Jonson Compared. Gli studenti sono tenuti ad integrare le letture con le parti generali e le introduzioni ai singoli autori e/o testi che si trovano nell'antologia relativi alle opere in programma, nonchè con la sezione Poetic Forms and Literary Terminology.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |