Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


URCa nasce nell’Ottobre del 2007. L’idea è stata lanciata da due studenti dell’Università di Urbino (Giorgio Bernardini e Mattia Fadda) che, ascoltando Radio24 (la radio del Sole 24 Ore), vengono a conoscenza di UnyOnAir, un progetto formativo per la creazione e la gestione di radio d’ateneo.

Radio URCa - Università degli Studi di Urbino Carlo Bo L’Università, attraverso la figura di Alessandro Bogliolo, da il via al progetto e così alcuni ragazzi partono alla volta di Milano dove partecipano a vari laboratori didattici e informativi: così comincia la storia di URCa, un contenitore neutro e libero dove ogni studente può dire la sua e liberare la propria creatività. Il progetto URCa è finanziato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. 

Attualmente riceviamo e trasmettiamo ogni settimana le novità discografiche delle etichette major, ma cerchiamo soprattutto di dare spazio a gruppi universitari e indipendenti che non riescono ad emergerenei grandi network nazionali. 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top