Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Bandi in scadenza

Informazioni concorso

BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP Anno Accademico 2018-2019

Le mobilità Erasmus+ Traineeship sono orientate a favorire la “Mobilità individuale per apprendimento” offrendo a studenti e laureandi l’opportunità di svolgere un tirocinio in un Paese aderente al programma (esclusa l’Italia) presso un ente o azienda. L'attività di mobilità deve essere compatibile con l'apprendimento in relazione al corso di studio e alle necessità di sviluppo personale dello/a studente/studentessa. La domanda online unitamente a tutta la documentazione richiesta, deve essere inviata entro e non oltre il 19 novembre 2018 alle ore 12:00.

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO SEMESTRALI PER GLI STATI UNITI

ISEP - International Student Exchange Program - Anno Accademico 2019/2020

Il numero di borse di studio è pari a 2 e prevedono lo svolgimento di attività di studio durante il periodo all’estero. Possono presentare domanda gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, in regolare corso di studi nell’anno accademico 2018/2019 presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Il risultato del test TOEFL deve essere inviato alla sede ISEP al momento del test indicando il codice 9250

La documentazione online completa dovrà essere presentata entro e non oltre il 23 novembre 2018 alle ore 12:00.  

International / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

Borse di studio finanziate dal Ministero degli Esteri a favore di laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche per seguire corsi presso l'ELGS di Atene 

BANDO ERASMUS+ 2018/2019 - Mobilità per docenza

Il Programma Erasmus+ consente ai docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di docenza) presso una Università di uno dei Paesi aderenti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Urbino.

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità sono:

  • i Professori ordinari
  • i Professori associati
  • i ricercatori a tempo determinato e indeterminato
  • i Professori a contratto (purché l’attività di docenza avvenga nel periodo in cui hanno la copertura contrattuale con l’Ateneo) 

L’Ateneo finanzia borse di mobilità ai fini di insegnamento per un periodo massimo di 7 giorni inclusi 2 giorni per il viaggio A/R. Periodi di mobilità superiore a quella indicata, entro i limiti previsti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE (2 mesi), potranno essere finanziati sulla base delle disponibilità di fondi aggiuntivi.

I docenti interessati devono presentare la candidatura partecipando al bando per l’assegnazione di borse di mobilità docenti 2018/2019 entro le ore 12:00 del 27 luglio 2018.

RIAPERTURA TERMINI BANDO STAFF MOBILITY 2018

Sono riaperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando per Staff Mobility 2018.  

L'Azione Chiave 1 (KA1) "Mobilità individuale per apprendimento" del Programma Erasmus+ offre al personale tecnico-amministrativo l'opportunità di svolgere, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (esclusa l’Italia), le seguenti attività:

  • un periodo di formazione (escluse conferenze) nell’ambito di staff week proposte da Istituti di Istruzione Superiore (titolari di ECHE); 
  • un periodo di osservazione in situazioni lavorative (Job shadowing) presso Istituti di Istruzione Superiore (titolari di ECHE);
  • un periodo di osservazione presso organizzazioni di interesse.

La domanda di partecipazione alla selezione e la documentazione allegata al bando dovranno essere presentate personalmente all'Ufficio Mobilità Internazionale entro le ore 12:00 del 16 luglio 2018

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando di concorso a borse di studio per la Hanoi University - Vietnam per l'assegnazione di due posizioni ancora disponibili per studenti (dottorandi) e staff (teaching), nell'ambito del programma Erasmus+ KA 107 International Credit Mobility. La domanda di partecipazione alla selezione e la documentazione allegata al bando dovranno essere inviate o presentate personalmente all'Ufficio Mobilità Internazionale entro il 5 giugno 2018.

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando di concorso per titoli e colloquio, riservato agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in “Lingue Straniere e Studi Interculturali”, a n. 5 borse di studio per la Universidade Aberta, sede di Coimbra, Portogallo nell'ambito del programma Erasmus+. Per partecipare alla selezione è necessario:

  • collegarsi a www.uniurb.it/studentionline e accedere alla propria area riservata
  • Cliccare sul link “Mobilità internazionale” e, successivamente, su “Bandi di mobilità"
  • Compilare il questionario obbligatorio e proseguire con l’iscrizione

La procedura dovrà essere completata entro le ore 12:00 del 28 marzo 2018.

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando di concorso a borse di studio per la Hanoi University - Vietnam, nell'ambito del programma Erasmus+ KA 107 International Credit Mobility per studenti (dottorandi) e staff (teaching e training). La domanda di partecipazione alla selezione e la documentazione allegata al bando dovranno essere inviate o presentate personalmente all'Ufficio Relazioni Internazionali entro il 28 febbraio 2018.

Per partecipare alla selezione per Borse Erasmus+ dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l'Anno Accademico 2018/2019, è necessario:

  • collegarsi a www.uniurb.it/studentionline e accedere alla propria area riservata
  • Cliccare sul link “Mobilità internazionale” e, successivamente, su “Bandi di mobilità"
  • Compilare il questionario obbligatorio, procedere poi con la scelta delle destinazioni preferite (da una a tre) e con l’inserimento di eventuali dati aggiuntivi richiesti. Il sistema consente allo studente di visualizzare e presentare domanda unicamente per le destinazioni disponibili per la propria Scuola di appartenenza.

Sarà possibile inserire la propria candidatura a partire dal giorno 11 dicembre 2017.

La procedura dovrà essere completata entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2018.

Bando RUSSIA — Online il nuovo bando per l'Anno Accademico 2018/2019. Disponibili n. 6 borse di studio semestrali per la Russia (n. 2 borse presso la Rossijskij Ekonomičeskij Universitet im. G. V. Plechanova di Mosca, n. 2 borse presso la Petrozavodskij Gosudarstvennyj Universitet e n. 2 borse presso la Moskovskij Gorodskoj Psichologo-Pedagogičeskij Universitet).

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando per la Staff Mobility 2018. Il bando è rivolto a tutto il personale tecnico-amministrativo. La domanda di partecipazione alla selezione e la documentazione allegata al bando dovranno essere presentate personalmente all'Ufficio Relazioni Internazionali entro le ore 12 del 15 dicembre 2017

Bando di concorso per l’istituzione di n. 2 borse di studio semestrali presso la State University di New York, College at New Paltz

Bando ISEP — Online il nuovo bando per l'Anno Accademico 2018/2019. Disponibili tre borse di studio semestrali presso una delle 138 Università degli Stati Uniti che aderiscono al programma.

BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2017-2018

Collegarsi al sito www.uniurb.it/erasmus2018/application-form e inserire tutte le informazioni richieste.

Completata la procedura sarà richiesto di stampare e compilare il modulo di conferma della candadatura on-line. Il suddetto modulo, debitamente firmato e completo di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere consegnato personalmente o, se spedito, deve pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali, via Saffi 2 – Urbino entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre 2017.

La procedura di partecipazione sarà completata solo con la consegna del modulo di conferma della candadatura on-line, completo di tutti gli allegati richiesti. Gli iscritti a corsi di laurea magistrale dovranno allegare anche una stampata del libretto on-line relativo al corso di laurea di primo livello.

Non saranno accettate domande inviate per fax o per e-mail.

RIAPERTURA TERMINI PER IL BANDO DI CONCORSO PER N. 4 BORSE DI STUDIO SEMESTRALI PRESSO Plekhanov Russian University of Economics di Mosca - (PRUE) 

Sono riaperti i termini per la presentazione di domande di partecipazione a pubblico concorso per titoli e colloquio per n. 4 borse di studio semestrali dell’a.a. 2017/2018, riservato a studenti iscritti attualmente all’a.a. 2016/2017 a corsi di primo livello e di secondo livello della Scuola di Lingue e Letterature Straniere del DISCUI dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per trascorrere un semestre accademico presso la Plekhanov Russian University of Economics (PRUE) di Mosca. 

Erasmus+ 2017/2018 

Per partecipare alla selezione per borse Erasmus+ dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l'Anno Accademico 2017/2018, è necessario:

1. Compilare questo modulo on-line, entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2017.

2. Scaricare il modulo cartaceo per la scelta delle sedi estere e per l'autocertificazione delle conoscenze linguistiche. Il modulo cartaceo va compilato, firmato e consegnato all'Ufficio Relazioni Internazionali, via Saffi 2 Urbino, entro e non oltre le ore 12 di martedì 28 febbraio 2017.

3. Allegare al modulo di candidatura la stampa del proprio libretto on-line. Gli iscritti a corsi di laurea magistrale dovranno allegare anche la stampa del libretto on-line del precedente corso di laurea triennale.

Attenzione: per candidarsi a una borsa Erasmus+ è necessario effettuare quanto indicato in tutti i punti elencati sopra.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top