Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Bandi in scadenza

Informazioni concorso

BANDO DI CONCORSO PER N.2 MOBILITA' STUDENTI DI UN SEMESTRE PER GLI STATI UNITI

ISEP - International Student Exchange Program - Anno Accademico 2024/2025

E' aperto il bando di concorso per mobilità studenti verso gli Stati Uniti per lo svolgimento di attività di studio durante il secondo semestre dell'a.a. 2024/2025.

Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, in regolare corso di studi nell’anno accademico 2023/2024 presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Si ricorda che prima del test linguistico TOEFL sarà richiesto menzionare il codice 9250 per far pervenire il risultato direttamente alla sede ISEP.

La domanda di partecipazione online è disponibile all'indirizzo: www.uniurb.it/ISEP/applicationform e dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 28 giugno 2024.

BANDO DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE DI IDONEITÀ PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ TRAINEESHIP (KA 131-HED) A.A. 2023/2024

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità alla mobilità Erasmus+ Traineeship da effettuarsi nell’a.a 2023/2024.

Le mobilità devono essere concluse entro il 30 novembre 2024.

Sono previste diverse scadenze per la presentazione delle domande e l’inizio dei tirocini. La domanda può essere presentata per un solo periodo di svolgimento della mobilità e non può essere presentata due volte.

Termine per la presentazione della domanda:

Data pubblicazione presente bando scadenza: 15 dicembre 2023  decorrenza tirocinio: dal 15/01/2024 al 30/11/2024

dal 16 dicembre 2023 scadenza: 6 maggio 2024  possibile decorrenza tirocinio dal 01/06/2023 al 30/11/2024

dal 7 maggio 2024  scadenza: 5 agosto 2024  possibile decorrenza tirocinio dal 01/09/2024 al 30/11/2024

Per accedere alla domanda di partecipazione: www.uniurb.it/erasmus-traineeship/application-form

International / Elenco dei bandi scaduti per questa categoria...

Informazioni concorso

BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE INTENSIVA SUI TEMI DI ACCOUNTING E AUDITING PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO 2 AL 6 SETTEMBRE 2024 NELL’AMBITO DEL PROGETTO ERASMUS+ “ASSET” - A.A. 2023/2024 - PROROGA FINO AL 31 MAGGIO 2024

Info: segreteria.desp@uniurb.it

Nuova Scadenza: 31 maggio 2024

Bando di selezione Erasmus+ Azione KA131 - A.A. 2023/2024 - Consorzio UniAdrion. Mobilità per tirocinio rivolta a: 

- Studenti/studentesse di corsi di laurea triennale/magistrale/magistrale a ciclo unico e Dottorato - A.A. 2023/2024

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono bandite n. 39 borse di mobilità per tirocinio per il progetto 2022-1-IT02-KA131-HED-000063679 verso gli enti dei Paesi del programma (Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia, Slovenia). Tutte le mobilità dovranno rispettare la durata minima di permanenza all’estero di 60 giorni consecutivi e dovranno concludersi entro il 31/07/2024.

La domanda di candidatura deve essere redatta esclusivamente in modalità on-line, utilizzando il modello appositamente predisposto e visualizzabile al seguente link 

Scadenza per la presentazione della domanda: ore 12.00 del 17 maggio 2024.

Il Bando Erasmus+ per Teaching Staff - Azione KA 171, Albania per l’assegnazione di mobilità docenti negli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025, consente ai/alle docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di docenza) presso l'Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio (Albania).

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità sono:

  • i Professori ordinari
  • i Professori associati
  • i ricercatori a tempo determinato e indeterminato

L’Ateneo finanzia mobilità ai fini di insegnamento per un periodo massimo di 5 giorni più 2 giorni per il viaggio A/R. I/Le docenti interessati/e devono presentare domanda di partecipazione online entro le ore 12:00 del 10 maggio 2024.

Bando di selezione Erasmus+ Azione KA131 - A.A. 2023/2024. Mobilità per l'apprendimento individuale rivolta a: 

- Studenti/studentesse di corsi di laurea triennale/magistrale/magistrale a ciclo unico per preparazione della tesi all'estero,

- Dottorandi /e per attività di ricerca all'estero

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono disponibili 33 borse di mobilità di 2 mesi, ovvero 60 giorni consecutivi di permanenza all’estero, verso i paesi aderenti all'associazione delle università dell'area adriatico-ionica, in particolare: Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia e Slovenia per finalizzare la preparazione della tesi triennale/magistrale o per attività di ricerca all'estero del dottorato.  Le mobilità dovranno concludersi entro il 31 luglio 2024

La domanda di candidatura deve essere redatta esclusivamente in modalità on-line, utilizzando il modello appositamente predisposto e visualizzabile al seguente link  

Scadenza per la presentazione della domanda: ore 12.00 del 2 maggio 2024.

Il progetto COMMO VIII, finanziato da UNIMED Unione Università del Mediterraneo, dà la possibilità a studenti/studentesse e docenti/personale delle Università consorziate di svolgere un periodo di mobilità presso uno degli Atenei Partner e mira a promuovere la cooperazione tra i Paesi dell'area sud del Mediterraneo 

Per maggiori informazioni su candidatura, destinazioni disponibili e finanziamenti previsti consultare la pagina dedicata (link disponibile in basso).

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 09 marzo 2024.

Il progetto COMMO VII, finanziato da UNIMED Unione Università del Mediterraneo, dà la possibilità a studenti/studentesse e docenti/personale delle Università consorziate di svolgere un periodo di mobilità presso uno degli Atenei Partner e mira a promuovere la cooperazione tra i Paesi dell'area sud del Mediterraneo 

Per maggiori informazioni su candidatura, destinazioni disponibili e finanziamenti previsti consultare la pagina dedicata (link disponibile in basso).

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 01 marzo 2024.

Il progetto Western-BALKANship, finanziato dal MAECI (Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale) tramite l'Iniziativa Adriatico Ionica, dà la possibilità agli studenti e alle studentesse delle Università UniAdrion di svolgere un tirocinio di 3 mesi presso aziende selezionate dell'area adriatico-ionica e mira a promuovere la cooperazione transfrontaliera, per cui studenti e studentesse italiani/e nei Balcani e viceversa. I tirocini saranno interamente finanziati mediante borse di studio erogate direttamente agli studenti, che saranno coperti da assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni sul lavoro. 

Per maggiori informazioni e Allegati al bando di concorso: https://www.forumaic.org/call-for-applications-westernbalkanship/?lang=en

Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 28 febbraio 2024

Bando Erasmus+ Azione KA131 - Mobilità per Insegnamento (Teaching Staff Mobility - STA) a.a. 2023/2024

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono disponibili borse di mobilità docenti della durata di minimo 2 giorni, fino a un massimo di 60 giorni verso i paesi aderenti all'associazione delle università dell'area adriatico-ionica, in particolare: Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia e Slovenia per attività didattica di minimo 8 ore complessive di insegnamento.

Può presentare domanda di candidatura il personale accademico, indipendentemente dal Paese di cittadinanza, afferente ad uno degli istituti italiani Partner del Consorzio Erasmus+ “Uniadrion Italy”,  che rientri in una delle seguenti categorie:

- Professori/professoresse ordinari/ordinarie; - Professori/professoresse associati/associate;  - Professori/professoresse a contratto; - Ricercatori/ricercatrici a tempo indeterminato;  - Ricercatori/ricercatrici a tempo determinato (tipo A/B).

I/Le candidati/e devono prestare servizio presso uno degli Istituti italiani Partner del Consorzio Erasmus+ “Uniadrion Italy” o essere titolari di un contratto di insegnamento presso lo stesso Istituto al momento della presentazione della domanda e durante tutto il periodo della mobilità.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata posticipata al 16/02/2024 attraverso il form da compilare online e disponibile al seguente link: https://www.uniadrionitaly.it/bandi-erasmus/

BANDO ERASMUS+ STUDIO 2024/2025 

Per partecipare alla selezione per borse Erasmus+ per studio a.a. 2024/2025 è necessario:

  • collegarsi a www.uniurb.it/studentionline e accedere alla propria area riservata;
  • cliccare sul link “Mobilità internazionale” e, successivamente, su “Bandi di mobilità outgoing";
  • compilare il questionario obbligatorio, procedere con la scelta delle destinazioni preferite (da una a cinque) e con l’inserimento degli allegati.  

La procedura di iscrizione va completata entro le ore 12:00 del 01 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni, consulta il bando di selezione e la guida alla candidatura su Esse3.

BANDO ERASMUS+ STAFF MOBILITY,  A.A. 2022/2023 - 2023/2024

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando Erasmus+ per Staff Mobility a.a. 2022/2023 - 2023/2024

L'Azione Chiave 1 (KA1) "Mobilità individuale per apprendimento" del Programma Erasmus+ offre al personale tecnico-amministrativo l'opportunità di svolgere, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (esclusa l’Italia), le seguenti attività:

  • periodi di formazione all’estero (escluse le conferenze);
  • periodi di osservazione in situazione di lavoro Job Shadowing da realizzarsi presso un Istituto di Istruzione Superiore di un Paese aderente al Programma  e Partner Countries e titolare di ECHE e/o presso organizzazioni di interesse presenti in uno dei Paesi aderenti al Programma e Partner Countries Erasmus+ (esclusa l’Italia).

E' consultabile un elenco di Staff Week organizzate da alcune Istituzioni europee alla pagina: http://staffmobility.eu//staff-week-search

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata online alla pagina: https://www.uniurb.it/mobilita-staff/applicationform  secondo una delle seguenti scadenze:

- 5 Ottobre 2022 entro le ore 12:00 per partenze dal 15/10/2022 al 28/02/2023

- 19 Gennaio 2023 entro le ore 12:00 per partenze dal 01/03/2023 al  30/06/2023

- 9 Maggio 2023 entro le ore 12:00 per partenze dal 01/07/2023 al 30/09/2023

- 29 Agosto 2023 entro le ore 12:00 per partenze  dal 01/10/2023 al 28/02/2024

- 15 Gennaio 2024 entro le ore 12:00 per partenze dal 01/03/2024 al  31/07/2024

Il bando per l’assegnazione di mobilità docenti ( Programma Erasmus+ 2021- 2027) relative agli a.a. 2022/2023 e 2023/2024  consente ai docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di insegnamento o 4 ore di insegnamento più 4 ore di formazione docenti) presso una Università di uno dei Paesi aderenti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Urbino.

Possono presentare domanda:

  • i Professori ordinari;
  • i Professori associati;
  • i Ricercatori a tempo determinato e indeterminato;
  • i Docenti a contratto (titolari di un contratto di insegnamento nell’Ateneo di Urbino al momento della presentazione della domanda e durante tutto il periodo della mobilità).

Vengono finanziate mobilità ai fini di docenza per una durata fisica minima di 2 giorni e massima di 5 giorni più 2 giorni di viaggio A/R. 

I docenti interessati devono presentare domanda di partecipazione online disponibile all’indirizzo www.uniurb.it/mobilita-docenti/applicationform secondo le seguenti scadenze:

  •   entro le ore 12:00 del 29 agosto 2022 per le mobilità previste tra ottobre 2022 e gennaio 2023;
  •   entro le ore 12:00 del 14 novembre 2022 per le mobilità previste tra febbraio e maggio 2023;
  •   entro le ore 12:00 del 31 marzo 2023 per le mobilità previste tra giugno e settembre 2023;
  •   entro le ore 12:00 del 31 luglio 2023 per le mobilità previste tra ottobre 2023 e febbraio 2024.
  •   entro le ore 12:00 del 10 gennaio 2024 per le mobilità previste tra marzo e luglio 2024.

KA171 INCOMING STUDENTS MOBILITIES - ALBANIA

Mobility of students from the University of Our Lady Of Good Counsel, UKZKM (Albania), to the University of Urbino Carlo Bo.

According to the KA171 project presented by the University of Urbino and approved by the Erasmus + INDIRE National Agency two student mobilities can be financed to carry out learning activities.

Deadline for Application form: h.12:00 - 15 November 2023

BANDO DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE DI IDONEITÀ PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ TRAINEESHIP (KA 131-HED) A.A. 2022/2023

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità alla mobilità Erasmus+ Traineeship da effettuarsi nell’a.a 2022/2023.

Le mobilità devono essere concluse entro il 15 dicembre 2023.

Sono previste diverse scadenze per la presentazione delle domande e l’inizio dei tirocini. La domanda può essere presentata per un solo periodo di svolgimento della mobilità e non può essere presentata due volte.

Termine per la presentazione della domanda:

- dalla data di pubblicaizone bando al 15 novembre 2022 - Periodo di decorrenza della mobilità 15/12/2022 - 15/12/2023

- dal 19/12/2022 al 13 gennaio 2023 - Periodo di decorrenza della mobilità 01/02/2023 - 15/12/2023

- dal 07/03/2023 al 15 maggio 2023 - Periodo di decorrenza della mobilità 01/06/2023 - 15/12/2023

- dal 05/06/2023 al 13 luglio 2023 - Periodo di decorrenza della mobilità 01/08/2023 - 15/12/2023

- dal 05/08/2023 al 13 settembre 2023 - Periodo di decorrenza della mobilità 01/10/2023 - 15/12/2023

Per accedere alla domanda di partecipazione: www.uniurb.it/erasmus-traineeship/application-form

Nell'ambito del network internazionale UNIMED, Uniurb aderisce al progetto COMMO, giunto alla settima edizione. Il progetto COMMO VII permette a studenti, docenti e staff di effettuare una mobilità da/verso gli Atenei aderenti assegnati a ciascun Ateneo partecipante.

Sono aperte le candidature da parte di docenti per il Progetto COMMO VIILa deadline è fissata al 10 luglio 2023 ore 12:00. Le candidature complete devono essere inviate a internationalmobility@uniurb.it mettendo in cc unimed@uni-med.net.

Le borse disponibili per Uniurb sono dettagliate all'interno dei flussi verso il Libano e la Libia. Per maggiorni informazioni si rimanda al bando predisposto da UNIMED in allegato.

BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE INTENSIVA SUI TEMI DI ACCOUNTING E AUDITING PRESSO L’UNIVERSITAET DI INNSBRUCK (AUSTRIA), DAL 3 AL 7 LUGLIO 2023 NELL’AMBITO DEL PROGETTO ERASMUS+ “STAMP_ONLINE” - A.A. 2022/2023

Info: segreteria.desp@uniurb.it

Scadenza: 12 Maggio 2023

Per partecipare alla selezione per borse Erasmus+ per studio a.a. 2023/2024 è necessario:

  • collegarsi a www.uniurb.it/studentionline e accedere alla propria area riservata;
  • cliccare sul link “Mobilità internazionale” e, successivamente, su “Bandi di mobilità outgoing";
  • compilare il questionario obbligatorio, procedere con la scelta delle destinazioni preferite (da una a cinque) e con l’inserimento degli allegati.  

La procedura di iscrizione va completata entro le ore 12:00 del 09 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni, consulta il bando di selezione e la guida alla candidatura su Esse3.

BANDO ERASMUS+ STAFF MOBILITY,  A.A. 2021/2022

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando Erasmus+ per Staff Mobility a.a. 2021/2022.  

L'Azione Chiave 1 (KA1) "Mobilità individuale per apprendimento" del Programma Erasmus+ offre al personale tecnico-amministrativo l'opportunità di svolgere, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (esclusa l’Italia), le seguenti attività:

  • periodi di formazione all’estero (escluse le conferenze);
  • periodi di osservazione in situazione di lavoro Job Shadowing da realizzarsi presso un Istituto di Istruzione Superiore di un Paese aderente al Programma  e Partner Countries e titolare di ECHE e/o presso organizzazioni di interesse presenti in uno dei Paesi aderenti al Programma e Partner Countries Erasmus+ (esclusa l’Italia).

E' consultabile un elenco di Staff Week organizzate da alcune Istituzioni europee alla pagina: http://staffmobility.eu//staff-week-search

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata online alla pagina: https://www.uniurb.it/mobilita-staff/applicationform  secondo una delle seguenti scadenze:

- 11 aprile 2022 entro le ore 12:00 - per partenze da fine aprile al 30/06/2022;

- 06 giugno 2022 entro le ore 12:00 - per partenze dal 01/07/2022 a fine settembre 2022.

BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE INTENSIVA SUI TEMI DI ACCOUNTING E AUDITING PRESSO L’UNIVERSITA’ ISM VADYBOS IR EKONOMIKOS DI VILNIUS (LITUANIA), DALL’11 AL 15 LUGLIO 2022 NELL’AMBITO DEL PROGETTO ERASMUS+ DAL TITOLO “SMART TEACHING IN ACCOUNTING - MEETING PLACE ONLINE” (STAMP_ONLINE) - A.A. 2021/2022

Info: segreteria.desp@uniurb.it

Scadenza: 3 giugno 2022

BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP a.a. 2021/22 - Mobilità per tirocini all'estero

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità alla mobilità Erasmus+ Traineeship da effettuarsi nell’a.a 2021/2022.

Le mobilità devono essere concluse entro il 30 Settembre 2022.

Sono previste diverse scadenze per la presentazione delle domande e l’inizio dei tirocini. La domanda può essere presentata per un solo periodo di svolgimento della mobilità e non può essere presentata due volte.

- 7 febbraio 2022* entro le ore 12:00 - Periodo di decorrenza della mobilità Traineeship da marzo 2022 al 01/08/2022

- 7 marzo 2022 entro le ore 12:00 - Periodo di decorrenza della mobilità Traineeship  da aprile 2022 al 01/08/2022

- 13 maggio 2022 entro le ore 12:00 - Periodo di decorrenza della mobilità Traineeship da giugno 2022 al 01/08/2022

* In considerazione dei tempi di ottenimento del visto di ingresso, i candidati per il Regno Unito potranno presentare domanda esclusivamente entro il 7 febbraio 2022.

Per accedere alla domanda di partecipazione: www.uniurb.it/erasmus-traineeship/application-form 

Il bando per l’assegnazione di mobilità docenti 2021/2022 (Programma Erasmus+ per Staff Teaching) consente ai docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di docenza) presso una Università di uno dei Paesi aderenti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Urbino.

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità sono:

  • i Professori ordinari
  • i Professori associati
  • i ricercatori a tempo determinato e indeterminato
  • i Professori a contratto (purché l’attività di docenza avvenga nel periodo in cui hanno la copertura contrattuale con l’Ateneo) 

L’Ateneo finanzia mobilità ai fini di insegnamento per un periodo massimo di 7 giorni inclusi 2 giorni per il viaggio A/R. Periodi di mobilità superiore a quella indicata, entro i limiti previsti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE (2 mesi), potranno essere finanziati sulla base delle disponibilità di fondi aggiuntivi.

I docenti interessati devono presentare domanda di partecipazione online disponibile all’indirizzo www.uniurb.it/mobilita-docenti/applicationform secondo le seguenti scadenze:

-  entro le ore 12:00 del 16 agosto 2021 per le mobilità previste tra ottobre e dicembre 2021;

-  entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2021 per le mobilità previste tra gennaio e marzo 2022;

-  entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2022 per le mobilità previste tra aprile e giugno 2022;

-  entro le ore 12:00 del 30 aprile 2022 per le mobilità previste tra luglio e settembre 2022.

Per partecipare alla selezione per borse Erasmus+ per studio a.a. 2022/2023 è necessario:

  • collegarsi a www.uniurb.it/studentionline e accedere alla propria area riservata;
  • cliccare sul link “Mobilità internazionale” e, successivamente, su “Bandi di mobilità";
  • compilare il questionario obbligatorio, procedere con la scelta delle destinazioni preferite (da una a cinque) e con l’inserimento degli allegati.  

La procedura di iscrizione va completata entro le ore 12:00 del 18 febbraio 2022.

Qui trovi un'utile GUIDA ALLA CANDIDATURA SU ESSE3.

BANDO DI CONCORSO PER N.1 BORSA DI STUDIO SEMESTRALE PER GLI STATI UNITI

ISEP - International Student Exchange Program - Anno Accademico 2021/2022

E' aperto il bando di concorso per una borsa di studio semestrale per gli Stati Uniti per lo svolgimento di attività di studio durante il secondo semestre dell'a.a. 2021/2022. Possono presentare domanda gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, in regolare corso di studi nell’anno accademico 2020/2021 presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Si ricorda che prima del test linguistico TOEFL sarà richiesto menzionare il codice 9250 per far pervenire il risultato direttamente alla sede ISEP.

La domanda di partecipazione online è disponibile all'indirizzo: https://www.uniurb.it/isep/applicationform e dovrà essere presentata entro il 31/08/2021.

International / In corso di espletamento

Informazioni concorso

BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO DI FORMAZIONE INTENSIVA SUI TEMI DI ACCOUNTING E AUDITING PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO 2 AL 6 SETTEMBRE 2024 NELL’AMBITO DEL PROGETTO ERASMUS+ “ASSET” - A.A. 2023/2024 - PROROGA FINO AL 31 MAGGIO 2024

Info: segreteria.desp@uniurb.it

Nuova Scadenza: 31 maggio 2024

Bando di selezione Erasmus+ Azione KA131 - A.A. 2023/2024 - Consorzio UniAdrion. Mobilità per tirocinio rivolta a: 

- Studenti/studentesse di corsi di laurea triennale/magistrale/magistrale a ciclo unico e Dottorato - A.A. 2023/2024

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono bandite n. 39 borse di mobilità per tirocinio per il progetto 2022-1-IT02-KA131-HED-000063679 verso gli enti dei Paesi del programma (Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia, Slovenia). Tutte le mobilità dovranno rispettare la durata minima di permanenza all’estero di 60 giorni consecutivi e dovranno concludersi entro il 31/07/2024.

La domanda di candidatura deve essere redatta esclusivamente in modalità on-line, utilizzando il modello appositamente predisposto e visualizzabile al seguente link 

Scadenza per la presentazione della domanda: ore 12.00 del 17 maggio 2024.

Il Bando Erasmus+ per Teaching Staff - Azione KA 171, Albania per l’assegnazione di mobilità docenti negli anni accademici 2023/2024 e 2024/2025, consente ai/alle docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di docenza) presso l'Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio (Albania).

Le categorie di docenza ammesse alla mobilità sono:

  • i Professori ordinari
  • i Professori associati
  • i ricercatori a tempo determinato e indeterminato

L’Ateneo finanzia mobilità ai fini di insegnamento per un periodo massimo di 5 giorni più 2 giorni per il viaggio A/R. I/Le docenti interessati/e devono presentare domanda di partecipazione online entro le ore 12:00 del 10 maggio 2024.

Bando di selezione Erasmus+ Azione KA131 - A.A. 2023/2024. Mobilità per l'apprendimento individuale rivolta a: 

- Studenti/studentesse di corsi di laurea triennale/magistrale/magistrale a ciclo unico per preparazione della tesi all'estero,

- Dottorandi /e per attività di ricerca all'estero

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono disponibili 33 borse di mobilità di 2 mesi, ovvero 60 giorni consecutivi di permanenza all’estero, verso i paesi aderenti all'associazione delle università dell'area adriatico-ionica, in particolare: Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia e Slovenia per finalizzare la preparazione della tesi triennale/magistrale o per attività di ricerca all'estero del dottorato.  Le mobilità dovranno concludersi entro il 31 luglio 2024

La domanda di candidatura deve essere redatta esclusivamente in modalità on-line, utilizzando il modello appositamente predisposto e visualizzabile al seguente link  

Scadenza per la presentazione della domanda: ore 12.00 del 2 maggio 2024.

Il progetto COMMO VIII, finanziato da UNIMED Unione Università del Mediterraneo, dà la possibilità a studenti/studentesse e docenti/personale delle Università consorziate di svolgere un periodo di mobilità presso uno degli Atenei Partner e mira a promuovere la cooperazione tra i Paesi dell'area sud del Mediterraneo 

Per maggiori informazioni su candidatura, destinazioni disponibili e finanziamenti previsti consultare la pagina dedicata (link disponibile in basso).

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 09 marzo 2024.

Il progetto COMMO VII, finanziato da UNIMED Unione Università del Mediterraneo, dà la possibilità a studenti/studentesse e docenti/personale delle Università consorziate di svolgere un periodo di mobilità presso uno degli Atenei Partner e mira a promuovere la cooperazione tra i Paesi dell'area sud del Mediterraneo 

Per maggiori informazioni su candidatura, destinazioni disponibili e finanziamenti previsti consultare la pagina dedicata (link disponibile in basso).

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 01 marzo 2024.

Il progetto Western-BALKANship, finanziato dal MAECI (Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale) tramite l'Iniziativa Adriatico Ionica, dà la possibilità agli studenti e alle studentesse delle Università UniAdrion di svolgere un tirocinio di 3 mesi presso aziende selezionate dell'area adriatico-ionica e mira a promuovere la cooperazione transfrontaliera, per cui studenti e studentesse italiani/e nei Balcani e viceversa. I tirocini saranno interamente finanziati mediante borse di studio erogate direttamente agli studenti, che saranno coperti da assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni sul lavoro. 

Per maggiori informazioni e Allegati al bando di concorso: https://www.forumaic.org/call-for-applications-westernbalkanship/?lang=en

Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 28 febbraio 2024

Bando Erasmus+ Azione KA131 - Mobilità per Insegnamento (Teaching Staff Mobility - STA) a.a. 2023/2024

Nell'ambito del Consorzio Uniadrion Italy sono disponibili borse di mobilità docenti della durata di minimo 2 giorni, fino a un massimo di 60 giorni verso i paesi aderenti all'associazione delle università dell'area adriatico-ionica, in particolare: Croazia, Grecia, Nord Macedonia, Serbia e Slovenia per attività didattica di minimo 8 ore complessive di insegnamento.

Può presentare domanda di candidatura il personale accademico, indipendentemente dal Paese di cittadinanza, afferente ad uno degli istituti italiani Partner del Consorzio Erasmus+ “Uniadrion Italy”,  che rientri in una delle seguenti categorie:

- Professori/professoresse ordinari/ordinarie; - Professori/professoresse associati/associate;  - Professori/professoresse a contratto; - Ricercatori/ricercatrici a tempo indeterminato;  - Ricercatori/ricercatrici a tempo determinato (tipo A/B).

I/Le candidati/e devono prestare servizio presso uno degli Istituti italiani Partner del Consorzio Erasmus+ “Uniadrion Italy” o essere titolari di un contratto di insegnamento presso lo stesso Istituto al momento della presentazione della domanda e durante tutto il periodo della mobilità.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata posticipata al 16/02/2024 attraverso il form da compilare online e disponibile al seguente link: https://www.uniadrionitaly.it/bandi-erasmus/

BANDO DI CONCORSO PER N.1 BORSA DI STUDIO SEMESTRALE PER GLI STATI UNITI

ISEP - International Student Exchange Program - Anno Accademico 2021/2022

E' aperto il bando di concorso per una borsa di studio semestrale per gli Stati Uniti per lo svolgimento di attività di studio durante il secondo semestre dell'a.a. 2021/2022. Possono presentare domanda gli studenti iscritti alla laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, in regolare corso di studi nell’anno accademico 2020/2021 presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Si ricorda che prima del test linguistico TOEFL sarà richiesto menzionare il codice 9250 per far pervenire il risultato direttamente alla sede ISEP.

La domanda di partecipazione online è disponibile all'indirizzo: https://www.uniurb.it/isep/applicationform e dovrà essere presentata entro il 31/08/2021.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top