Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Entro il 15 settembre consegna al Coordinatore della relazione sulle attività svolte nel corso del dottorato e sulle eventuali pubblicazioni.

Entro il 31 ottobre all’Ufficio Dottorato e Alta Formazione:

  • presentazione della domanda esame finale in bollo
  • consegna del libretto attività formative
  • consegna del libretto universitario


Entro il 31 ottobre trasmissione della tesi in formato PDF all’Ufficio Dottorato e Alta Formazione.

Coloro i quali abbiano effettuato dei periodi di sospensione, sono tenuti a recuperarli prima di presentare la domanda d'esame finale.

La trasmissione della tesi in formato .pdf deve essere inviata all’indirizzo mail: dottorato@uniurb.it dalla casella di posta elettronica n.cognome@campus.uniurb.it assegnata allo studente al momento dell’immatricolazione, vedi modalità di comunicazione.

Le tesi devono riportare obbligatoriamente sul frontespizio il nome del relatore e del correlatore se previsto e la sigla del Settore Scientifico Disciplinare di appartenenza, come richiesto dal MIUR, Prot. 1581 del 26/07/2005. In caso di più settori disciplinari interessati, deve essere indicato quello preminente nella trattazione della tesi. L’elenco completo è reperibile al seguente indirizzo, cliccando qui.

L’Ufficio invierà il file della tesi ai  valutatori nominati dal collegio docenti. I valutatori comunicheranno all’Ufficio il giudizio analitico scritto sulla tesi di dottorato e ne propongono l’ammissione alla discussione pubblica o il rinvio per un periodo non superiore a sei mesi se ritengono necessarie significative integrazioni o correzioni.

Sulla base delle valutazioni ricevute, il Collegio ammette / non ammette ciascun dottorando alla discussione pubblica. (vedi art.21 del Regolamento dei Corsi di Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ai sensi del DM.45 dell' 8 febbraio 2013 (Emanato con Decreto Rettorale n. 325 del 15 luglio 2015) — Pubblicato il 16 luglio 2015).

Modalità di consegna tesi

È previsto il deposito preventivo della tesi nell’Archivio Aperto d’Ateneo ORA almeno 15 giorni prima della discussione. Per la procedura di archiviazione della tesi di dottorato, clicca qui.

Il dottorando è tenuto a consegnare una copia della  tesi  a ciascuno dei membri della commissione esaminatrice per l'esame finale, la cui composizione sarà comunicata ai dottorandi dall’Ufficio Dottorato e Alta Formazione.

Il titolo di dottore di ricerca ("Dott. Ric." ovvero "Ph. D.”)  è rilasciato all’atto del superamento dell’esame finale.

Documento File
Domanda esame finale XXX Ciclo
Informativa per l’archiviazione della Tesi Dottorato di Ricerca
Modulistica per l'esame finale
Modello frontespizio tesi
Modulistica per l'esame finale

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top