I vincitori dei concorsi di dottorato sono tenuti ad iscriversi entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria finale di merito. Farà fede la data di arrivo della documentazione e non quella di spedizione.

Procedura iscrizione online

• Area riservata – Login – selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente =n.cognome@stud; password = codice personale).
    Dopo aver effettuato la Login, il candidato può accedere all’Area Registrato e selezionare IMMATRICOLAZIONE (andare in calce alla tabella, che non richiede alcuna compilazione e cliccare immatricolazione) - IMMATRICOLAZIONE STANDARD>avanti> - IMMATRICOLAZIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO>avanti> SCELTA TIPOLOGIA TITOLO > avanti> SCELTA CORSO DI STUDIO >TIPO CORSO
  •  Seguire la procedura on line, al termine confermare, stampare e firmare il modulo (data e firma). In coda alla domanda compare il bollettino (MAV) con indicata la quota di contribuzione, anche questo va  stampato ai fini del versamento
  • La  domanda di iscrizione con allegata la documentazione richiesta deve essere consegnata o trasmessa con una delle seguenti modalità:
    • via Fax: +39 0722 304637
    • per posta: Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Ufficio Dottorato e Alta Formazione, Palazzo Passionei via Valerio n. 9 - 61029 - Urbino (PU).
    • con consegna all'Ufficio Ufficio Dottorato e Alta Formazione: Palazzo Passionei via Valerio n. 9 - 61029 - Urbino (PU) - orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Apertura pomeridiana Martedì dalle ore 14 alle ore 17.
    • tramite Posta Elettronica Certificata: la domanda dovrà essere inviata all'indirizzo amministrazione@uniurb.legalmail.it

L'invio potrà avvenire unicamente da altra PEC; non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. L'Amministrazione universitaria declina ogni responsabilità per la mancata ricezione della documentazione derivante da responsabilità di terzi o da cause tecniche.

Qualora la domanda d'iscrizione venga inoltrata tramite fax o PEC, dovrà essere integrata con la presentazione di n. 2 foto tessera firmate sul retro.

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori con borsa

• domanda iscrizione
  • dichiarazione vincitori di borsa
  • modulo riscossione borsa
  • ricevuta versamento euro 168,00
  • due foto tessera firmate sul retro
  • dichiarazione presa visione normativa tutela maternità
  • dichiarazione attività esterne
  • per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura o del relativo modulo di richiesta
  • ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori borsa Progetto Eureka

• domanda di iscrizione
  • ricevuta versamento contribuzione
  • modulo riscossione borsa
  • dichiarazione possesso requisiti
  • modulo presa visione normativa tutela maternità
  • ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata

La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni)

Affinché possano essere versati i contributi della borsa di studio, il dottorando deve iscriversi alla gestione separata INPS esclusivamente tramite la procedura on-line disponibile sul sito www.inps.it al percorso “Servizi Online –  Servizi per il Cittadino – Lavoratori parasubordinati”.

Prima di effettuare l’iscrizione è necessario richiedere il codice PIN utilizzando la procedura on-line disponibile al suddetto sito al percorso “Servizi Online –PIN on-line > Richiedi PIN”.

L’iscrizione non è obbligatoria qualora già iscritti alla gestione separata INPS per precedenti rapporti, anche con committenti diversi.

L'iscrizione all'INPS deve essere registrata con data 1 novembre, pertanto la ricevuta può essere consegnata all'ufficio nei giorni successivi a tale data, anche tramite fax (+39 0722 304637).

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori senza borsa

• domanda di iscrizione
  • ricevuta versamento euro 168,00
  • modulo presa visione normativa tutela maternità

Contribuzione

L'importo della contribuzione studentesca è comprensivo di assicurazione, marca da bollo, libretto, e tassa regionale e pergamena.

Modalità di pagamento

Il versamento della contribuzione dovrà essere effettuato utilizzando il bollettino MAV che compare in coda alla domanda di iscrizione. Le quote devono considerarsi al netto delle spese bancarie. L'utilizzo del bollettino MAV non comporta alcun addebito di commissione a carico dello studente.

Per i pagamenti dall'estero utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT91 H060 5568 7000 0000 0013607 BIC: BAMAIT3A290

Documento File
Dichiarazioni sostitutive di certificazioni fac-simile
Dichiarazioni possesso requisiti vincitori borsa eureka
Modulo riscossione Borsa di Dottorato
Dichiarazione vincitori di borsa
Modulistica per iscrizione al primo anno
Dichiarazione presa visione normativa tutela maternità
Dichiarazione attività esterne

2017 © Tutti i diritti sono riservati