I vincitori dei concorsi di dottorato sono tenuti ad iscriversi entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria finale di merito. Farà fede la data di arrivo della documentazione e non quella di spedizione.

Procedura iscrizione online

• Area riservata – Login – selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente =n.cognome@stud; password = codice personale).
    Dopo aver effettuato la Login, il candidato può accedere all’Area Registrato e selezionare IMMATRICOLAZIONE (andare in calce alla tabella, che non richiede alcuna compilazione e cliccare immatricolazione) - IMMATRICOLAZIONE STANDARD>avanti> - IMMATRICOLAZIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO>avanti> SCELTA TIPOLOGIA TITOLO > avanti> SCELTA CORSO DI STUDIO >TIPO CORSO

•  Seguire la procedura on line, al termine confermare, stampare e firmare il modulo (data e firma). In coda alla domanda compare il bollettino (MAV) con indicata la quota di contribuzione, anche questo va  stampato ai fini del versamento

• La  domanda di iscrizione con allegata la documentazione richiesta deve essere consegnata o trasmessa con una delle seguenti modalità:

• via Fax: +39 0722 304637

• per posta: Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Ufficio Segreteria Studenti corsi di Alta Formazione - Palazzo Passionei via Valerio n. 9 - 61029 - Urbino (PU).

• con consegna all' Ufficio Segreteria Studenti corsi di Alta Formazione: Palazzo Passionei via Valerio n. 9 - 61029 - Urbino (PU) - orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Apertura pomeridiana Martedì dalle ore 14 alle ore 17.

• tramite Posta Elettronica Certificata: la domanda dovrà essere inviata all'indirizzo amministrazione@uniurb.legalmail.it

L'invio potrà avvenire unicamente dalla PEC personale del candidato; non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. L'Amministrazione universitaria declina ogni responsabilità per la mancata ricezione della documentazione derivante da responsabilità di terzi o da cause tecniche.

Qualora la domanda d'iscrizione venga inoltrata tramite fax o PEC, dovrà essere integrata con la presentazione di n. 2 foto tessera firmate sul retro.

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori con borsa

• domanda iscrizione

• dichiarazione vincitori di borsa

• modulo riscossione borsa

• due foto tessera firmate sul retro

• dichiarazione presa visione normativa tutela maternità

• dichiarazione attività esterne

• per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura o del relativo modulo di richiesta

• ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori borsa Progetto Eureka

• domanda di iscrizione

• modulo riscossione borsa

• dichiarazione possesso requisiti

• modulo presa visione normativa tutela maternità

• ricevuta iscrizione INPS - Gestione Separata

Adempimenti INPS borsisti

La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni)

Tutti i dottorandi con borsa di studio di dottorato hanno pertanto l'obbligo di iscriversi alla "Gestione Separata INPS".

L’iscrizione non è obbligatoria qualora già iscritti alla gestione separata INPS per precedenti rapporti, anche con committenti diversi.

La domanda di iscrizione alla Gestione Separata va effettuata telematicamente collegandosi QUI sul sito dell'INPS.

Attenzione: se non si è già possessori di un PIN per i servizi INPS bisogna chiederne il rilascio QUI. Si raccomanda di iniziare la procedure di registrazione al più presto poiché i tempi di rilascio del PIN possono essere lunghi. L'iscrizione potrà avvenire a partire dal 01 novembre 2018, data ufficiale di inizio del corso. Copia dell’iscrizione all’INPS dovrà essere successivamente trasmessa via email o consegnata all’Ufficio Segreteria Studenti Corsi di Alta Formazione il prima possibile e comunque entro il 30 novembre 2018.

Il Numero Verde dell’INPS è 803.164 (da rete fissa), 06 164 164 ( da telefonia mobile)

Per maggiori informazioni relative all'iscrizione alla "Gestione Separata INPS", visitare il sito dell'INPS.

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione per vincitori senza borsa

• domanda di iscrizione

• modulo presa visione normativa tutela maternità

Contribuzione

L'importo della contribuzione studentesca è comprensivo di marca da bollo e tassa regionale.

Modalità di pagamento

Il versamento della contribuzione dovrà essere effettuato utilizzando il bollettino MAV che compare in coda alla domanda di iscrizione. Le quote devono considerarsi al netto delle spese bancarie. L'utilizzo del bollettino MAV non comporta alcun addebito di commissione a carico dello studente.

Per i pagamenti dall'estero utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
UBI BANCA S.p.A
IBAN  IT74 O 03111 68701 000000013137 ( SWIFT BLOPIT22)

Documento File
Dichiarazioni sostitutive di certificazioni fac-simile
Dichiarazioni possesso requisiti vincitori borsa eureka
Modulo riscossione Borsa di Dottorato
Dichiarazione vincitori di borsa
Modulistica per iscrizione al primo anno
Dichiarazione presa visione normativa tutela maternità
Dichiarazione attività esterne

2017 © Tutti i diritti sono riservati