Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


I servizi offerti dall’Ateneo vengono erogati – agli studenti regolarmente iscritti - dietro presentazione di specifica richiesta. La richiesta deve essere presentata allo Sportello Diversamente Abili secondo la modulistica e le modalità precisate.

Il servizi di Trasporto a chiamata e di Accompagnamento vengono resi disponibili agli studenti per un numero di anni pari al doppio della durata normale del corso di studio di iscrizione, assumendo come riferimento il primo anno di iscrizione presso l’Ateneo.

L’Ateneo si riserva di valutare al fine dell’iscrizione ai corsi – mediante apposito approfondimento individuale effettuato dalla Commissione Disabilità nella sua componente medica, eventualmente coadiuvata da ulteriori specialisti - l’idoneità alla frequenza del percorso di studio e della permanenza all’interno delle strutture universitarie (aule, laboratori, mense, biblioteche, ecc.) da parte di soggetti con conclamato disturbo psicotico, psichico, nel pieno rispetto dei diritti della persona con disabilità e della comunità studentesca.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2018 © Tutti i diritti sono riservati

Top