Lo sportello è un servizio attivato dall’Università di Urbino in collaborazione con la Fondazione Cluster Marche, che comprende i Cluster Tecnologici riconosciuti dalla Regione Marche (Marche Manufacturing, E-Living Marche, In-Marche, Agrifood Marche), della quale fanno parte imprese, associazioni di categoria, le quattro Università della regione e i centri di ricerca / innovazione regionali.  È rivolto alle imprese per fornire loro indicazioni e supporto per la partecipazione a bandi e progetti europei.

L’iniziativa si aggiunge alle numerose già avviate dall’Ateneo urbinate a favore dello sviluppo del territorio. Si tratta di un’opportunità di grande rilievo per favorire l’attrazione di risorse e stimolare i processi di crescita delle imprese, e sarà anche l’occasione per favorire il dialogo fra queste e l’Università, con la possibilità di avviare collaborazioni anche in funzione della partecipazione ai bandi europei.

Lo sportello è presso la sede dell’Università di Urbino, Ufficio Ricerca e Terza Missione (Via Valerio 9, Urbino) e prevede la presenza, un giorno a settimana, di personale della Fondazione Cluster, a cui le imprese potranno rivolgersi per avere informazioni su come partecipare ai bandi europei.

Per informazioni e appuntamenti

Dott.ssa Chiara Mansanta