L’Università di Urbino tra le più amate, secondo Ustation.it

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/01/2015

Anche la nuova edizione delle classifiche stilate dal sito di informazione universitaria  Ustation.it vede la Carlo Bo ai vertici, assieme alla Bicocca e alla “Magna Grecia” di Catanzaro. Una classifica frutto di valutazioni “dal basso” che pur non avendo, per stessa ammissione degli organizzatori, pretese scientifiche come quelle autorevoli elaborate ogni anno dal Censis o dal Sole24ore, confermerebbe per Urbino i lusinghieri risultati degli anni precedenti grazie a centinaia di valutazioni positive. Ma la classifica è in continua evoluzione, in quanto la votazione tra gli utenti del sito proseguirà sino al termine dell’anno accademico. Si tratta di dare un voto da uno a cinque su didattica, ricerca e strutture. Attualmente l’ateneo feltresco è al secondo posto della classifica generale, dietro alla “Magna Grecia” di Catanzaro e davanti alla Bicocca di Milano.