Viva soddisfazione per i risultati delle associazioni teatrali Pantarei e Teatro Aenigma

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/06/2010

L’Università di Urbino, che da molti anni persegue politiche rivolte all’integrazione e alla tutela  degli studenti disabili, saluta con particolare soddisfazione l’importante successo conseguito da Pantarei e Teatro Aenigma, associazioni teatrali particolarmente attente ai temi della disabilità, la cui pièce teatrale “Personaggi in cerca di autore” sarà messa in scena durante il congresso internazionale del teatro universitario organizzato dallo I.U.T.A. (International University Theatre Association) che si terrà dal 28 giugno al 2 luglio 2010 a Leicester (GB), dopo essere stata selezionata tra proposte provenienti da tutto il mondo e inserita in un calendario composto da 5 rappresentazioni (Colombia, Lituania, Corea, Francia e Italia). Lo spettacolo, liberamente tratto da “I sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello e “L’archeologia del sonno” di Julian Beck sarà proposto al pubblico urbinate nel cartellone dell’iniziativa “Teatri e Contesti”, che prevede quattro repliche dal 19 al 22 giugno presso la Sala del Maniscalco.