Al via l’edizione XIX di Università Aperta: da martedì 3 a venerdì 6 febbraio l’Ateneo di Urbino mette in mostra la sua offerta formativa agli studenti delle Scuole Superiori

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/02/2015

Saranno più  di duemila gli studenti degli istituti di istruzione secondaria che faranno visita agli stand allestiti dall’Università Carlo Bo all’interno del Polo Scientifico-Didattico Paolo Volponi in Via Saffi, 15 in occasione della XIX edizione di Università Aperta. Per l’esattezza, 2172 ragazzi e docenti accompagnatori raggiungeranno Urbino da 86 diverse scuole di Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Veneto, Puglia, Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Campania. Ogni giornata si aprirà alle 9,15 con il saluto delle autorità accademiche per poi proseguire nelle “aule-incontro” allestite dalle aree scientifico-disciplinari dell’ateneo, dove docenti, tutor e coordinatori presenteranno i rispettivi corsi di laurea. Nel frattempo, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, i docenti potranno partecipare ai workshop sui temi dell’orientamento universitario, con particolare riguardo alla collaborazione tra Ateneo e Scuole. La partecipazione al workshop darà diritto ad un attestato di frequenza. A fine mattinata, dopo aver offerto ai suoi ospiti un gadget a ricordo della manifestazione, l’Università passerà il testimone all’ERSU per il pranzo e per la visita successiva ai mirabili collegi di Giancarlo De Carlo, dove si terranno incontri tematici su Diritto allo studio, Erasmus e Job Placement.

Info e contatti:

Ufficio Orientamento e Tutorato - via Saffi, 2 NUMERO VERDE 800 46244