Giornata ecologica Sabato 19 giugno dalle 9 alle 13

Comunicato stampa pubblicato il giorno 18/06/2010

Il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con l’Ersu, organizza per sabato 19 giugno una giornata all’insegna dell’ecologia e della tutela ambientale. L’iniziativa green, prevista nelle aree verdi dei collegi universitari e in programma dalle ore 9.30 alle ore 13, si pone l’obiettivo di ripulire gli spazi verdi presenti nei collegi. Sarà l’Ersu a fornire i materiali e gli strumenti utili per la raccolta differenziata mentre l’operazione di ripulitura sarà svolta in forma volontaria dagli studenti. La giornata ecologica, che gode del patrocino dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, vuole segnare l’inizio di una campagna di sensibilizzazione su temi d’importanza comune specialmente in ambito universitario quali l’impatto ambientale del pasto d’asporto e la raccolta differenziata nei collegi. Un impegno personale a un consumo responsabile e sostenibile anche nella prospettiva di una “economia verde” che trasformi il sistema educativo globale in un sistema educativo “verde”.