L’Università presenta il Manifesto della campagna di promozione dell’Ateneo 2010/2011.

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/06/2010

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo presenta il Manifesto della campagna per la promozione dell’immagine dell’Ateneo per l’anno accademico 2010/2011. Diventa un capolavoro Università degli Studi di Urbino. Capolavori dal 1506 Ognuno ha la sua idea di capolavoro. L’Università di Urbino Carlo Bo, dal 1506, offre tante possibilità di realizzarla: una Città Campus rinascimentale dove qualità della cultura è anche qualità dell’accoglienza e delle relazioni. Il luogo ideale dove far crescere i tuoi sogni. Diventa un capolavoro è l’head line ovvero lo slogan del Manifesto. E’ rivolto ai potenziali studenti che vorranno iniziare e concludere con successo il loro percorso formativo a Urbino. L’Head line è la frase iniziale dell'annuncio pubblicitario. Generalmente scritta in grande, sintetizza il messaggio; viene talvolta chiamata "slogan" (dal gaelico antico: "slaugh-ghaim" = "grido di guerra", lanciato dalle truppe all'attacco). Il Manifesto riporta l’immagine di due soggetti: uno studente maschio e una femmina fotografati in una normale scena di vita universitaria urbinate ovvero mentre studiano, lavorano al computer o consultano libri in biblioteca. L’immagine dei soggetti è racchiusa da una cornice rinascimentale che richiama l’idea di capolavoro nell’arte. Università degli Studi di Urbino. Capolavori dal 1506 è il payoff ovvero la frase conclusiva dell'annuncio posta vicina al marchio per potenziarne la qualità: l’head line e il pay off ricorrono in tutti gli annunci della campagna pubblicitaria. Capolavori dal 1506 rimanda all’anno di nascita dell’Ateneo. Infine il body copy, la parte scritta, informativa ed esplicativa di un messaggio pubblicitario: ognuno ha la sua idea di capolavoro. L’Università di Urbino Carlo Bo, dal 1506, offre tante possibilità di realizzarla: una Città Campus rinascimentale dove qualità della cultura è anche qualità dell’accoglienza e delle relazioni. Il luogo ideale dove far crescere i tuoi sogni. Il Manifesto è il risultato del lavoro di professionisti creativi incaricati di realizzare e produrre la campagna che hanno tenuto in considerazione il testo e il concept degli studenti vincitori dei concorsi: ‘AUNIURBSOGNO’ e ‘CONCEPT CREATIVO’. L’immagine del Manifesto, soggetto ragazzo e ragazza, sarà declinata in tutti i formati stampa per la promozione dell’immagine dell’Ateneo. La campagna di promozione riguarderà tutto il territorio nazionale per il periodo estivo: da luglio a ottobre circa.