Recital del Duo Pianistico Italiano “Quattro mani all’opera” - Sabato 28 marzo alle 18 nella sala del Maniscalco

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/03/2015

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 18, nella Sala del Maniscalco di Urbino in via Scalette del Teatro, il Duo Pianistico Italiano (formatosi nel 2008 dall’incontro artistico tra Antonella Vitelli e Luciano Bellini) proporrà un recital interamente dedicato al melodramma italiano, dal titolo “Quattro Mani all’Opera”. Il concerto si compone di quattro fantasie – con arrangiamenti originali di Luciano Bellini – su “La Traviata” di Verdi,  “Tosca” di Puccini, “Lucia di Lammermoor” di Donizzetti e “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Il Duo Pianistico Italiano – dopo aver eseguito il recital in tounées mondiali (Corea, Portogallo, Brasile, Cile, Spagna, Argentina, Etiopia, Finlandia, Indonesia) – è lieto di proporre questo concerto nella splendida cornice della Sala del Maniscalco di Urbino e desidera dedicare particolare attenzione agli studenti dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, per i quali l’ingresso al concerto sarà totalmente gratuito. Per tutti gli altri a 5 euro.