I candidati alla Presidenza della Regione a Urbino il 7 maggio al seminario ‘ Il Welfare sociale nelle Marche’

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/04/2015

I candidati alla Presidenza della Regione confermano la presenza al seminario aperto organizzato dall’Ateneo di Urbino il 7 maggio sul tema “welfare sociale marchigiano” per discutere le loro prospettive di policy. Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra, Edoardo Mentrasti di Altre Marche Sinistra Unita, e Gianni Maggi, Movimento 5 Stelle, hanno confermato che saranno presenti all’importante momento di confronto con studenti, assistenti sociali, altri professionisti del sociale e l’intera cittadinanza. E’ attesa per i prossimi giorni la conferma di Gian Mario Spacca (Marche 2020 e Forza Italia) e Francesco Acquaroli (Fratelli d’Italia e Alleanza nazionale). In corso anche l’invito a Luca Paolini della Lega Nord che ha ora formalizzato la sua candidatura. L’iniziativa fa parte delle attività previste dal progetto di ricerca – azione ‘Welfare nelle Marche’ del dipartimento di Economia Società e Politica dell’Università di Urbino Carlo Bo sostenuto da tutti gli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Pesaro Urbino, il Centro Servizio Volontariato regionale, GCIL e SPI GCIL provinciale, CISL e FNP CISL regionale, Legacoop, Confcooperative, Associazione Generale Cooperative Italiane Marche.