Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il welfare sociale nelle marche: seminario a Urbino il 7maggio con gli attori del welfare sociale e i candidati alla Presidenza della Regione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/05/2015

A Urbino, il 7 maggio l’Università presente i risultati di ricerca sul welfare sociale marchigiano per un confronto con i candidati alla Presidenza della Regione. I coordinatori degli ambiti territoriali sociali della provincia di Pesaro Urbino, i rappresentanti del mondo della cooperazione, del centro servizio volontariato regionale e del sindacato discutono le sfide del welfare sociale regionale nella tavola rotonda alle 11. Le riflessioni e le domande per i candidati alla presidenza delle Regione riguardano le politiche per i diritti delle fasce più deboli, l’organizzazione dei servizi territoriali, l’integrazione tra le politiche sociali, sanitarie,  giovanili, della formazione e delle pari opportunità. Centrale è inoltre il tema degli appalti, delle relazioni tra pubblico e privato sociale con le ripercussioni sulla qualità dei servizi e sul lavoro nel sociale. Si discute quindi di welfare sociale come investimento e come strumento di sviluppo socio economico territoriale, in sintonia con le politiche europee. Certa la presenza di Edoardo Mentrasti.  Luca Ceriscioli e Gianni Maggi arriveranno in seconda mattinata, mentre Gian Mario Spacca e Francesco Acquaroli non hanno ancora confermato.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top