Oggi in Brasile la Laurea honoris causa a Domenico Losurdo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/06/2015

«A motivo della straordinaria produzione intellettuale e della grande ripercussione che i suoi scritti hanno anche in Brasile», si legge fra le tante ragioni, l’Universidade Federal Fluminense, tra le più prestigiose del Brasile, con oltre 50.000 studenti e 3.500 docenti, conferisce la laurea honoris causa in filosofia a Domenico Losurdo. Professore emerito dell’Università «Carlo Bo» di Urbino, dove ha insegnato per oltre quarant’anni, Domenico Losurdo vede ormai da molti anni i suoi libri tradotti in tutte le principali lingue del mondo (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese, svedese). La sua fama di studioso puntuale ed originale, lo ha portato e lo porta a tenere conferenze un po’ in tutto il mondo. In questo caso il professore urbinate è in Brasile dal 7 di giugno per un ciclo di seminari e conferenze, al termine del quale, il 23 giugno, l’importante università gli conferirà l’onorificenza più prestigiosa.