Giovedì 8 ottobre Alessandro Cecchi Paone all'Università di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/09/2015

-      Alle 17 in Rettorato la lectio “comunicare la scienza” del popolare giornalista apre il Master in Didattica e Divulgazione delle Scienze e della Matematica -

Iscrizioni aperte fino al 15 novembre per il Master del Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) che avrà tra i suoi docenti il noto giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, che alle ore 17 di giovedì 8 ottobre, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Ateneo, tratterà della comunicazione scientifica e di come sia necessario, in un contesto di crescente analfabetismo scientifico, imparare a "comunicare la scienza". E questo vale non solo per i divulgatori, ma anche e soprattutto per gli insegnati di discipline scientifiche delle scuola di ogni ordine e grado.

Saranno presenti il Magnifico Rettore e il Direttore del DISB (Orazio Cantoni)