Il professor Gino Tarozzi eletto Vicepresidente della Académie Internationale de Philosophie des Sciences (AIPS)

Comunicato stampa pubblicato il giorno 01/10/2015

Prestigioso riconoscimento per l’Ateneo di Urbino. Il 25 Settembre scorso il professor Gino Tarozzi, neo Direttore del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate, è stato eletto Vice Presidente della Académie Internationale de Philosophie des Sciences (AIPS). Il consesso, assieme all’Académie Internationale des Sciences Religeuses, è una delle due branche del celebre Institut Internationale des Sciences Teheoriques, che dal 1947, quando venne fondato dal frate domenicano Padre Stanislas Dockx, riunisce a Bruxelles i più importanti studiosi di teologia e filosofia della scienza allo scopo di raggiungere una sintesi delle scienze filosofiche che superi gli steccati ideologici, linguistici e religiosi alla base di conflitti profondi ed estesi come quelli che anche attualmente percorrono il pianeta, sintetizzando e pubblicando i suoi lavori in più di sessanta congressi organizzati nel corso degli anni. L’Accademia è un organo indipendente e si finanzia da sempre grazie a un lascito della famiglia Dockx che ne assicura il funzionamento e l’indipendenza da qualsiasi autorità esterna.