mercoledì 9 dicembre il Sigillo di Ateneo ad Al Bano

Comunicato stampa pubblicato il giorno 03/12/2015

Un particolare riconoscimento al ruolo del celebre cantante quale ambasciatore della FAO e dell’ONU.

Albano Carrisi, in arte Al Bano, sarà ospite dell’Università di Urbino Carlo Bo mercoledì 9 dicembre alle 11,30 nell’Aula Magna del Rettorato. Il rettore Vilberto Stocchi gli conferirà il Sigillo di Ateneo quale particolare riconoscimento per l’impegno con il quale il celebre cantante sta portando avanti gli incarichi di Ambasciatore delle Nazioni Unitecontro la droga, assegnatogli dal segretario generale Unite Kofi Annan e di ambasciatore della FAO.

La notorietà internazionale di Al Bano gli consente infatti di prestare efficacemente la propria immagine per sollecitare e sostenere la lotta contro la povertà, la fame e la tossicodipendenza, anche grazie alle numerose occasioni di incontro tra le quali si inscriverà certamente quella di Urbino.

Per coloro che non dovessero trovare posto in sala è stata allestita la diretta streaming dell’evento nell’Aula Rossa di Palazzo Battiferri, in Via Saffi, 42.